chi insulta i morti, vasco (che guarda caso sono 11 operai su 17, stavolta, molti con contratti di 6 mesi che impedivano loro di rifiutarsi di tornare al lavoro in capannoni non controllati ed 1 é un sacerdote tornato a salvare la statua della madonna) sei tu, che inventi e continui ad inventare oscenamente balle e ti mascheri dietrom indimostrabili azioni di aiuto a indimostrabili ed improbabili "sfollati" a Bologna...
ripeto, dato che sei tornato alla tradizione di menzogne che ti è già costata inutili ban, che:
- sulla "profezia" maya stai mentendo perché non ho mai scritto che io ci creda (copia dove l'ho scritto se puoi o taci da mentitore quale sei) ed anzi ho deriso gli imbecilli e i contaballe che la sostengono, ed ho copiato sul Forum, le mie frasi che chiunque non sia un mentitore non può capovolgere;
- in Irpinia, poverro mentitore, furono le infami istituzioni ad arrivare in ritardo (o a scappare come il Prefetto di Avellino!), non i volontari, che guarda caso in primo luogo dall'Emilia, dal Lazio e perfino dal Trentino arrivarono prima dei militari delle caserme campane e che erano sul posto 48 ore dopo il sisma, ma tu evidentemente anche su questo devi mentire perché sei come sempre un denigratore di tutto quel che di pulito esiste in Italia edb un inventore di balle per confondere le idee, nei casi drammatici come in quelli farseschi dell'abuso di bandierine;
- é inutile che ironizzi su apollo 13 e dintorni; vedi vasco, io a differenza di te non faccio finta e non mi metto sa straparlare di cose che non conosco (ad esempio non mi intendo di raccolta dei tartufi, di allevamento delle pecore, di filologia tedesca, di fisica nucleare, di paracadutismo, di oceanografia, di greco antico, di linguistica sanscrita, di guida di deltaplani o trattori o anche solo auto, di pratica del tango, di lancio del giavellotto e di centinaia di altre cose su cui non scrivo fesserie a vanvera), ma si dà il caso che io per formazione universitaria, per pratica diretta per 12 anni, per incarichi di coordinamento e direzione, per esperienze di formazione, per molte altre cose abbia quella competenza sui sismi e sulla protezione civile che a te manca totalmente e quindi ti invito a non ironizzare, a non inventare, a non smascherare da solo le tue balle, a cercare umilmente di sentire e leggere quel che in queste setsse ore, su giornali (vedi le belle pagine di CORRIERE DELLA SERA e REPUBBLICA oggi), TG, speciali, ecc, spiegano anche con parole comprensibili ai meno informati (come te) geologi, sismologi, tecnici, ingegneri, sindacati, associazioni di volontariaro, esperti dei VVFF, psicologi, medici, ed altra gente che della situazione, delle sue problematiche, della responsabilità VERA delle morti, di come intervenire sugli "sfollati" giustificati e non (certo non sui fantasmi....) se ne intende anni luce più di te e più di chi (privo di ogni formazione in materia...) continua a raccontare la favoletta (equivalente a quella della falsa profezia maya e dotata della stessa base scientifica: NULLA) della crescita della frequenza dei sismi senza fare raffronti con la "serie storica" (che non sa evidentemente neppure cos'é...)
capisco che tu non riesca a comprendere perché quella gente é morta più per colpa di persone che tu difendi sistematicamente (ossia di chi antepone il profitto vigliacco proprio alla vita umana altrui e talora perfino priopria!) che di un evento "naturale", che tu sia più interessato al proliferare dei B&B e degli agriturismo che non al riassetto del territorio, che tu sia talmente estraneo alla verità da insultare sempre (anche in riferimento al 1980) chi agisce, solo per cercare inutilmente di velare kle responsabilità vere che hanno (ed avevano) nomi e cognomi...,
capisco, ma non lo accetterò mai, ricordalo, perché non sono i grandi criminali mafiosi, i grandi evasori, i grandi stragisti, i più sporchi fra i politici, i peggiori fra gli esponenti vaticani, i più servi agli USA, i più collusi con i neonazisti DA SOLI i veri responsabili dello sfascio italico, ma assieme a lorop quelli che Gramsci giustamente odiava, gli "indifferenti", i piccoli maggiordomi del marchionnismo e dei costruttori di capannoni a risparmio, i produttori di balle infami, i diffusori di teorie false atte a generare il panico, i qualunquisti che inneggiano alla equiparazione fra chi é ladro e chi non lo é e poi si sbranano fra loro appena sentono odor di pappa parmense, i piccoli responsabili di milioni di piccoli abusi edilizi, fiscali, ecc., la parte putrida degli elettori che continua a votare per ladri matricolati o si rifugia vilmente nell'astensione e nel qualunquogrillismo, i voltagabbana paerlamentari, i finti "sinistri" servi dello IOR o di altri interessi estranei alla vera Sinistra, i denigratori di ANPI e sindacati, gli xenofobi meschini che non hanno neppure il coraggio di dichiararsi tali, chi insozza il Forum di ASSOCINA sistematicamente con post sinofobi spesso del tutto falsi, ecc.
e questa gentaglia io la combatterò sempre e per sempre, ovunque, anche in nome delle vittime di schifezze, stragi, capannoni, conseguenze di trattqati, decisioni, norme, campagne che quella progenie di vili se non produce (spesso solo per mancanza di opportunità o perfino capacità, non per essere "più pulita di...") contribuisce a permettere che si producano