Per quando riguardo l aumento dei terremoti - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Per quando riguardo l aumento dei terremoti  (Letto 8149 volte)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Per quando riguardo l aumento dei terremoti
« Risposta #30 il: 30 Maggio, 2012, 09:28:13 am »

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #31 il: 30 Maggio, 2012, 10:36:03 am »
ovviamente e' tutto nella norma, non c'e' nessun aumento dell attivita sismica....
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #32 il: 30 Maggio, 2012, 10:51:18 am »
saranno i maya di cavallo e red ronny

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 30 Maggio, 2012, 11:29:02 am »
continui a menrire, associando le idiozie di red ronnie (rilanciate da quei pagliacci del TG1) alla mia posizione, che é esattamente opposta, come dimostrano le 3 citazioni della mia derisione di quelle idiozie da me già postate e come dimostra aver spiegato a chi, meno mentitore di te, non conosce la cultura maya che solo chi assomma menzogna e ignoranza (come red ronnie e tanti altri) può confondere i "cicli calendariali" maya con le "fini del mondo" e straparlare di rapporto fra questi e i sismi...

ma é evidente che red ronnie e il TG1 non sono il peggio del peggio: chi come te continua a mentire attribuendo ad altri posizioni opposte a quelle espresse (e lo fa da anni su questo Forum, su ogni argomento, lo fa prima e dopo i ripetuti ban che ha subito, ecc.) é certamente peggio di loro...;

compiango i fantomatici "sfollati" (che se sono "sfollati" da una casa a Bologna che non ha subito alcun danno devono essere assai fragili emotivamente...o più probabilmente del tutto fantomatici/fantasmatici) che la loro paura del terremoto avrebbe spinto (sempre che non sia una delle tante bufale vaschiste) a condividere con simili contaballe anche solo 1 notte.....

chissà cosa é stato loro raccontato in quella notte su Malachia, Nostradamus,  red ronnie, incrementi esponenziali di sismi negli ultimi 1000 anni, "pseudoliberatori", vessilli rossi cinesi mescolati con quelli bianchi (il colore adeguato, della resa....) del 5stelle ed altro.....

io che di terremoti ne ho vissuti 3, senza mai scappare inutilmente, e che ho coordinato i volontario a livello provinciale a Salerno in quello del 1980 (mentre le scosse continuavano) e quindi forse ne so un po' più di qualche operatore commerciale privo di qualsiasi competenza in merito, sono certo che fra i tremori bolognesi e una  notte in simile compagnia avrei preferito mille volte i tremori a casa mia, ma del resto forse si trattava solo di fantasmi, di "sfollati" inventati esattamente come tutto il resto...

"l'immaginazione al potere"? no, la balla al potere ("potere" su se stesso e niente più, ovviamente...)!

cvd
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #34 il: 30 Maggio, 2012, 11:47:10 am »
se hai cambiato idea sui maya dopo l'evidenza di fatti mi fa solo piacere....
per il resto....
io che ho coordinato il salvataggio dell'apollo 13 andando senza ossigeno a cambiare il pezzo difettoso.... ecc.ecc.

orsù cavallo stiamo rasentando il ridicolo fantascientifico, abbi rispetto delle vittime del terremoto e delle violenze, in momenti tutt'altro che felici
 stai tranquillo in poltrona che è meglio visto che a salerno c'è purtroppo gente ancora nelle baracche grazie al fantascientifico intervento si certi pseudobenefattori

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #35 il: 30 Maggio, 2012, 11:54:41 am »
per non ripetere certe sciempiaggini
http://www.ilquotidianodisalerno.it/2012/01/24/cava-case-per-terremotati-%E2%80%A6-finalmente/

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=625
Di ritorno dall'Irpinia, in un discorso in tv rivolto agli italiani, l'allora Capo dello Stato denunciò con forza il ritardo e le inadempienze dei soccorsi, che sarebbero arrivati in tutte le zone colpite solo dopo cinque giorni.

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #36 il: 30 Maggio, 2012, 12:35:34 pm »
chi insulta i morti, vasco (che guarda caso sono 11 operai su 17, stavolta, molti con contratti di 6 mesi che impedivano loro di rifiutarsi di tornare al lavoro in capannoni non controllati  ed 1 é un sacerdote tornato a salvare la statua della madonna) sei tu, che inventi e continui ad inventare oscenamente balle e ti mascheri dietrom indimostrabili azioni di aiuto a indimostrabili ed improbabili "sfollati" a Bologna...

ripeto, dato che sei tornato alla tradizione di menzogne che ti è già costata inutili ban, che:
- sulla "profezia" maya stai mentendo perché non ho mai scritto che io ci creda (copia dove l'ho scritto se puoi o taci da mentitore quale sei) ed anzi ho deriso gli imbecilli e i contaballe che la sostengono, ed ho copiato sul Forum, le mie frasi che chiunque non sia un mentitore non può capovolgere;
- in Irpinia, poverro mentitore, furono le infami istituzioni ad arrivare in ritardo (o a scappare come il Prefetto di Avellino!), non i volontari, che guarda caso in primo luogo dall'Emilia, dal Lazio e perfino dal Trentino arrivarono prima dei militari delle caserme campane e che erano sul posto 48 ore dopo il sisma, ma tu evidentemente anche su questo devi mentire perché sei come sempre un denigratore di tutto quel che di pulito esiste in Italia edb un inventore di balle per confondere le idee, nei casi drammatici come in quelli farseschi dell'abuso di bandierine;
- é inutile che ironizzi su apollo 13 e dintorni; vedi vasco, io a differenza di te non faccio finta e non mi metto sa straparlare di cose che non conosco (ad esempio non mi intendo di raccolta dei tartufi, di allevamento delle pecore, di filologia tedesca, di fisica nucleare, di paracadutismo, di oceanografia, di greco antico, di linguistica sanscrita, di guida di deltaplani o trattori o anche solo auto, di pratica del tango, di lancio del giavellotto e di centinaia di altre cose su cui non scrivo fesserie a vanvera), ma si dà il caso che io per formazione universitaria, per pratica diretta per 12 anni, per incarichi di coordinamento e direzione, per esperienze di formazione, per molte altre cose abbia quella competenza sui sismi e sulla protezione civile che a te manca totalmente e quindi ti invito a non ironizzare, a non inventare, a non smascherare da solo le tue balle, a cercare umilmente di sentire e leggere  quel che in queste setsse ore, su giornali (vedi le belle pagine di CORRIERE DELLA SERA e REPUBBLICA oggi), TG, speciali, ecc, spiegano anche con parole comprensibili ai meno informati (come te) geologi, sismologi, tecnici, ingegneri, sindacati, associazioni di volontariaro, esperti dei VVFF, psicologi, medici,  ed altra gente che della situazione, delle sue problematiche, della responsabilità VERA delle morti, di come intervenire sugli "sfollati" giustificati e non (certo non sui fantasmi....) se ne intende anni luce più di te e più di chi (privo di ogni formazione in materia...) continua a raccontare la favoletta (equivalente a quella della falsa profezia maya e dotata della stessa base scientifica: NULLA) della crescita della frequenza dei sismi senza fare raffronti con la "serie storica" (che non sa evidentemente neppure cos'é...)

capisco che tu non riesca a comprendere perché quella gente é morta più per colpa di persone che tu difendi sistematicamente (ossia di chi antepone il profitto vigliacco proprio alla vita umana altrui e talora perfino priopria!) che di un evento "naturale", che tu sia più interessato al proliferare dei B&B e degli agriturismo che non al riassetto del territorio, che tu sia talmente estraneo alla verità da insultare sempre (anche in riferimento al 1980) chi agisce, solo per cercare inutilmente di velare kle responsabilità vere che hanno (ed avevano) nomi e cognomi...,

capisco, ma non lo accetterò mai, ricordalo, perché non sono i grandi criminali mafiosi, i grandi evasori, i grandi stragisti, i più sporchi fra i politici, i peggiori fra gli esponenti vaticani, i più servi agli USA, i più collusi con i neonazisti DA SOLI i veri responsabili dello sfascio italico, ma assieme a lorop quelli che Gramsci giustamente odiava, gli "indifferenti", i piccoli maggiordomi del marchionnismo e dei costruttori di capannoni a risparmio, i produttori di balle infami, i diffusori di teorie false atte a generare il panico, i qualunquisti che inneggiano alla equiparazione fra chi é ladro e chi non lo é e poi si sbranano fra loro appena sentono odor di pappa parmense, i piccoli responsabili di milioni di piccoli abusi edilizi, fiscali, ecc., la parte putrida degli elettori che continua a votare per ladri matricolati o si rifugia vilmente nell'astensione e nel qualunquogrillismo, i voltagabbana paerlamentari, i finti "sinistri" servi dello IOR o di altri interessi estranei alla vera Sinistra, i denigratori di ANPI e sindacati, gli xenofobi meschini che non hanno neppure il coraggio di dichiararsi tali, chi insozza il Forum di ASSOCINA sistematicamente con post sinofobi spesso del tutto falsi, ecc.

e questa gentaglia io la combatterò sempre e per sempre, ovunque, anche in nome delle vittime di schifezze, stragi, capannoni, conseguenze di trattqati, decisioni, norme, campagne che quella progenie di vili se non produce (spesso solo per mancanza di opportunità o perfino capacità, non per essere "più pulita di...") contribuisce a permettere che si producano

"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #37 il: 30 Maggio, 2012, 12:48:36 pm »
vasco  fa male  acadere  nelle  tue  provocazioni  ecosi scende  ahime  al tuo  livello ene risente il forum , da mo ,equesto  tread  in cui io non ho nemmeno  mai accennato  ai maya. quindi menti cavallo .
tornando al tema che  pensavo  anche  uno  studente delle  medie  otesse  comprendere , chiedevo cosa ne pensaste del io avviso  incremento  dei terremoti...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #38 il: 30 Maggio, 2012, 13:43:46 pm »
io non ho nemmeno  mai accennato  ai maya. quindi menti cavallo

dove ti avrei attribuito di aver accennato ai maya MBC? copialo o taci da mentitore anche tu, dai....

ho solo ripetuto che balla é la profezia maya e balla é far credere che, contro quel che inutilmente altri utenti ti hanno dimostrato essere il datiom scientifico dei geologi, esista una crescita dei sismi SU UN ARCO STORICO ("serie storica"), mentre si tratta di fenomeni che, ad esempio, nel caso emiliano si erano già verificati nel corso dei secoli fin dal XII e dal XVI e che queste balle si equivalgono perché alimentano 3 cose:
* timori irrazionali;
* scarsa concentrazione sui veri problemi e sulle misure da prendere ora che ce ne sono gli strumenti tecnici (assenti nel XII e XVI secolo);
* distrazione dal fatto che, come sempre, la maggior parte delle vittime NON E' causata dal sisma in sé (come non lo furono quelle della casa dello studente aquilana o dell'Ospedale di S.Angelo dei Lombardi del 1980) ma da infami "scelte" di infami persone che:
- costruiscono e fanno costruire in spregio della vita umana (di lavoratori, degenti, studenti fuori sede, ecc.) per risparmiare e avere più soldi per i loro porci comodi;
- controllano per finta o sono corrotti nei controlli da quegli esseri spregevoli di cui al punto precedente;
- preferiscono l'ipocrisia di piangere sui morti DOPO e di far spendere immense somme ai contribuenti DOPO che realizzare misure PREVENTIVE (costose ma meno degli interventi ex-post, specie in termini di vite umane....);
- speculano mafiosamente su talune ricostruzioni con la complicità di determinati politici (si vedano quelli che ridevano al telefono nel terremoto de l'Aquila);
- mettono sullo stesso piano la schifezze del post-belice e delle berlusconate aquilane con gli ottimi esempi di ricostruzione friulana ed umbra, l'orrore dei Prefetti in fuga e dei ritardi dei soccorsi ISTITUZIONALI in Irpinia con lo slancio incredibile di volontari organizzati in quello stesso caso, in una strategia qualunquista che serve solo a diluire le vere colpe di chi ce l'ha in quelle inventate di chi non ce l'ha, per difendere omertosamente i primi.

restano ad onta di costoro dati inoppugnabili, sia relativi al fatto che su 17 morti (sacerdote che ha cercato di salvare la statua della madonna compreso) 11 sono OPERAI uccisi dai capannoni, sia relativi al fatto che é dal 2003 che si sa perfettamente che quell'area era sismica, sia relativi al fatto che fu una legge del Tremontino (2001) ad agevolare costruzioni "con minori lacci e lacciuoli" (leggi con minori controlli) di tanti capannoni nella val padana cara alla sua amica Lega (e se ci sarà un sisma in veneto se ne vedranno di peggio!!!), mentre, a parte la zona epicentrale, le abitazioni moderne crollate nell'area colpita sono infinitamente meno che quelle dell'Abruzzo, grazie all'applicazione di norme antisismiche e all'assenza di abusivismo edilizio (che da solo rappresenta il pericolo MAGGIORE in tutto il Sud d'Italia in caso di sisma!)

resta che un Paese che vive di piccola industria e turismo e non é capace di obbligare a costruire piccole industrie che non diventino tombe e rinforzare quei monumenti che sono fonte anche di turismo, in cui tanti amano la menzogna e la confusione più che la cruda verità scientifica e storica o si illudono che la ricetta per modificare un errore secolare italiota é il grilloqualunquismo semplicemente é privo di futuro.

Senbee

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
« Risposta #39 il: 30 Maggio, 2012, 15:53:14 pm »
I sismologi l'hanno ribadito e continuano tutti a non vedere alcuna prova, alcuna statistica significativa di aumento dei terremoti: questo è perfettamente nella statistica, è già successo un paio di volte nel Rinascimento e forse anche prima, con la stessa intensità, con lo stesso sciame sismico, con le stesse modalità. La statistica dice "probabilità media una volta ogni 400 anni" e purtroppo è successo, anche troppo nella media.

Trovo inoltre orribile cavalcare le disgrazie altrui, che hanno toccato personalmente gente anche qua del forum (io stesso stanotte ho dormito fuori casa in tenda) per continuare a sostenere teorie alternative a quanto sostenuto dai sismologi, che siano Maya o presunti aumenti o apocalissi o HAARP o carotamenti NATO.

Ripeto cosa dice l'INGV: http://legacy.ingv.it/FAQ/faq.html#8

Per quanto riguarda la nostra situazione: qui il problema è che a Ferrara di costruzioni antisismiche semplicemente ce n'è pochissime. Qui è tutta edilizia storica o anni '60-'70, quando ancora non c'erano leggi antisismiche. Oltretutto, la legge antisismica entrata in vigore negli anni '80 non si basava sulle moderne mappe di rischio che ci collocano su un rischio medio-basso (attorno al grado 6 ogni 3-500 anni) e quindi collocava il grado di resistenza delle case certificate fra 4 e 5 gradi della scala Richter.
Le case hanno tenuto perché l'epicentro della prima scossa (grado 6) è stato abbastanza lontano dall'abitato, e il secondo recente (5,7) ancora più lontano quindi quasi nemmeno percepito se non ai piani alti. Ma sappiamo tutti che se ci arriva un 6 sotto i piedi, la città muore, crolla tutto in meno secondi di quelli che impieghi per metterti sotto un tavolo o correre per attaccarsi a un muro portante.
La faglia si è aperta a ovest di Ferrara, e ieri si è aperta un'altra faglia parallela, o si è ampliata quella di prima, ma ancora più a ovest. A questo punto è forse più probabile che se lo sciame continua la faglia continui ad allargarsi verso ovest (arriva fino ala campagna piacentina e va fin su a sud di Milano) ma non è certo che non si apra a est, e lì sarebbe un'ecatombe.
Nessuno può sapere quanto durerà ancora lo sciame sismico. Può finire domani, è probabile che durerà ancora qualche mese. Nel 1570 durò 4 anni...

Probabilmente c'è stata anche la "fortuna" che, al contrario dell'Aquila, l'energia si è diffusa radialmente mentre all'Aquila si è diffusa perpendicolarmente concentrandosi tutta sulla crosta squarciandola di brutto. Qui ci sono dei solchi nel terreno, certo, ma solo in alcuni campi e poco profondi.
La sfortuna invece è la conformazione specifica del nostro terreno, che ha portati a fenomeni come la "liquefazione del terreno" per esempio a San Carlo, un paesino destinato a scomparire perché inghiottito fra poco tempo dalla terra che sprofonda.

Che dire? Egoisticamente, sono felice che fra poco andiamo due mesi a ShenZhen. È difficilissimo addormentarsi, la paura è tantissima.
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2012, 15:54:41 pm da Senbee »
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #40 il: 30 Maggio, 2012, 18:17:32 pm »
giusto per chi orribilmente cavalca le disgrazie altrui che hanno toccato personalmente gente anche qua del forum:
ecco i punti di raccolta oltre a casa mia per gli sfollati tuitti di bologna e dintorni
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2012/05/29/720304-terremoto-emilia-sfollati-parco-nord.shtml
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2012/05/30/720933-terremoto-emilia-unipol-arena-sfollati-casa-virtus-casalecchio-sabatini.shtml
http://www.comune.bologna.it/comunicatistampa/notizie/140:11418/

ricordo ancora di diffidare di falsi profeti che si dicono invincibili  che ne hanno passati 3 senza mai scappare che i terremoti sono pericolosi solo in presenza di mafie, speculatori ed evasori fiscali,ecc.ecc. i risultati purtroppo sono sotto gli occhi di tutti:
scuola di san giuliano di puglia crollata con gli alunni e maestre
capannoni con operai e imprenditori crollati
 ecc.ecc.

diffidate da chi inoltre fa pedirgee delle vittime e le differezia fra "operai", "imprenditori", "sacerdoti" ecc.ecc.  li accomuna il fatto di essere vittime non di appartenere!!! più rispetto!!! il terremoto non è una piaga biblica che colpisce solo gli egiziani e non sfiora gli ebrei...

diffitate inoltre da chi su una poltrona romana degna della casta si arrocca su date inesistenti dando i numeri 2001, 2003 ecc cercando di appioppare responsabilità di comodo.... ricordo che le autorizzazioni edilizie eventualmente sono state date da sindaci e uffici tecnici dello stesso colore politico del poltronaio ( ma è semplicemente una polemica sterile che non voglio cavalcare) e comunque fino al 2005 la zona non era considerata di pericolo sismico (ma comunque sismica)...
ecc.ecc.ecc.

diffidate gente difffidate

e se non ve la sentite di dormire, vivere o lavorare sotto un tetto che può diventare in un battito di ciglio la vostra (e dei vostri cari) tomba non abbiate vergogna .... dormite e vivete fuori.
si vergogni chi ci specula!!!

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #41 il: 30 Maggio, 2012, 19:49:30 pm »
per  i bolognesi e provincia che hanno bambini in età scolare consiglio di controllare bene quali scuole sono aperte e quali chiuse perchè nella confusione generale e per i danni subiti da alcune ci sono scuole agibili quindi con regolari lezioni e scuole inagibili o ancora da verificare dai tecnici preposti

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #42 il: 30 Maggio, 2012, 20:20:35 pm »
le vere e dimostrabili iniziative di solidarietà per i terremotati veri:

http://www.dazebaonews.it/italia/item/10911-2-giugno-cgilcisl-uil-nei-territori-colpiti-dal-sisma

l'equivalente di 1 ora di lavoro di tutti i lavoratori italiani che risponderanno all'appello dei sindacatiquei lavoratori che non cavallo, ma Napolitano, la Fornero, la Camusso, Bonanni,  ecc. ecc. hanno sottolineato essere le principali vittime non del terremoto ma della speculazione padronale di chi trova ancora corifei e maggiordomi che lo difendono su questo Forum e che inventano corresponsabilità inesistenti di amministrazioni locali (costrette ad applicare le ignobili leggi di Tremonti) e dei sindacati, senza vergognarsi neppure un istante....

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #43 il: 30 Maggio, 2012, 20:37:51 pm »
loro bravi!
 i cattivi maestri invece dovrebbero solo tacere

visto che ad esempio la legge di tremonti sull'ampliamento edilizio del 20% non è stato recepito dalla regione emilia romagna potevano non recepire nemmeno le altre... forse sfugge che le regioni possono fare leggi come quelle che regolano bede  breakfast, agriturismi, room e breakfast, norme edilizie, energie pulite, finanziamenti ad imprenditori stranieri, finanziamenti per cammelli da latte ai tuareg ecc.ecc.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #44 il: 31 Maggio, 2012, 01:18:37 am »
scosse anche adesso