magnev cinese - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: magnev cinese  (Letto 6426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 16 Maggio, 2006, 22:34:42 pm »
allora vi posto un altro fonte:
http://www.forbes.com/technology/feeds/ ... 50775.html
  il costo della 1 linea pudong-shanghai è di 1.2mld di $. Mi dite a ke velocità viaggia il magnev da shanghai a hangzhou, nn mi va di fare conti...  :smt009   allora sono 170 kmh per 26minuti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17 Maggio, 2006, 17:29:15 pm »
Io sono d'accorto don Sephi, ma è anche vero che quando ci sono di mezzo investimenti di tali somme fa anche rabbia essere "copiati" in questo modo.

Una domanda: ma non si chiama "maglev"? da MAGnetic LEVitationò O sono io che mi sbaglio?
(perdonate la pignoleria :-D)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17 Maggio, 2006, 17:42:02 pm »
grazie per la segnalazione Black. Sei l'unica ke ha notato. credo ke questa volta è una delle poche volte se nn l'unica ke hai ragione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17 Maggio, 2006, 17:51:25 pm »
Non c'è di che

Citazione da: "aron"
credo ke questa volta è una delle poche volte se nn l'unica ke hai ragione.


Io credo che se tu provassi a leggere le opinioni altrui con una mentalità un po' più aperta ti accorgeresti che hanno sempre ragione  :wink:

Tornando al maglev, penso che contribuirà molto all'abbassamento dell'inquinamento! Attualmente il mezzo più economico in Cina per spostarsi da una città ad un'altra molto lontana è il pullmann, che in alcuni casi impiega fino a 3 giorni di viaggio per arrivare a destinazione... e non vi dico il fumo nero che esce dalle tubature di scarico  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 17 Maggio, 2006, 18:09:49 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Io credo che se tu provassi a leggere le opinioni altrui con una mentalità un po' più aperta ti accorgeresti che hanno sempre ragione  :wink:


Come si dice a Roma "mo nn di allargar troppo" =;   Cmq grazie ancora.
Io sono sempre aperto agli altri.  Ho fatto i conti il maglev viaggia ai 400km/h di media.  Ma nn dovrebbe aver difficoltà ad arrivare e superare i 500km/h. In teoria la velocità del maglev pu? essere infinita... :-D , questo perkè nn c'è attrito, l'unico è quello rappresentato dal vento, quindi se costruissero un tunnel senza aria la velocità del maglev sarebbe più di 1000kmh.  In Cina devono sviluppare più i mezzi pubblici di trasporto. Pensate cosa succede se ogni cinese ha una makkina, nn si cammina più e l'aria diventerrà assasina
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 17 Maggio, 2006, 18:35:41 pm »
Penso che la tua ipotesi sia piuttosto fantascientifica  :?
Costruire un tunnel costerebbe troppo e poi se ci aggiungi la manutenzione... i soldi mica piovono dal cielo!
Cmq per come è messa la Cina ora, direi che 160 km/h non sono male, meglio fare un passo alla volta, non si sa mai quali imprevisti pu? portare il "nuovo"

A proposito di inquinamento, oggi leggevo che alcune associazioni di "amici delle macchine" (non so se è tradotto nel modo giusto, e cmq non ricordo nemmeno come si chiamavano in cinese) di Pechino, hanno deciso di non usare la macchina per un giorno al mese, e secondo un calcolo tale gesto ridurrebbe un bel po' di tonnellate di polveri inquinanti all'anno...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 17 Maggio, 2006, 18:46:29 pm »
no la velocità è di 400kmh di media.   Scusa hangzhou-shanghai in 26 minuti.   i 160 ke hai accennato sono di test nel 2006. Solo test di prova.

cmq sono contento ke i giapponesi con la loro bullet train nn hanno vinto l'appalto in cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 18 Maggio, 2006, 08:55:37 am »
http://it.chinabroadcast.cn/268/2006/05/16/65@56063.htm

italiano.

altà velocità in cina si fa con almeno 10000km di rotaie, capito?

ho visto ke sono in realizzazione anke 48 nuovi aereoporti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 18 Maggio, 2006, 15:55:17 pm »
Citazione da: "aron"
Citazione da: "BlackPepper"
Io credo che se tu provassi a leggere le opinioni altrui con una mentalità un po' più aperta ti accorgeresti che hanno sempre ragione  :wink:

Come si dice a Roma "mo nn di allargar troppo" =;   Cmq grazie ancora.
Io sono sempre aperto agli altri.  Ho fatto i conti il maglev viaggia ai 400km/h di media.  Ma nn dovrebbe aver difficoltà ad arrivare e superare i 500km/h. In teoria la velocità del maglev pu? essere infinita... :-D , questo perkè nn c'è attrito, l'unico è quello rappresentato dal vento, quindi se costruissero un tunnel senza aria la velocità del maglev sarebbe più di 1000kmh.  In Cina devono sviluppare più i mezzi pubblici di trasporto. Pensate cosa succede se ogni cinese ha una makkina, nn si cammina più e l'aria diventerrà assasina


tunnel senza aria vuol dire creare il vuoto dentro! bisogna quindi sigillare anche il treno, inoltre i passeggeri devono respirare, servono quindi serbatoi di ossigeno... mica facile risolvere questi problemi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 18 Maggio, 2006, 21:23:53 pm »
Lascia stare, aron ha solo idee balzane per la testa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 07 Giugno, 2006, 19:36:08 pm »
La germania ha respinto la richiesta cinese di comprare la tecnologia maglev a 5 mld $. A questo punto credo che il governo cinese utilizzerà la sua tecnologia anke se va 160km/h. Ma secondo voi se uno decide di avere un pezzo di torta dell'economia cinese deve lasciare per contropartita almeno qlc in cambio. Se i tedeschi fanno gli egoisti, se lo tengono per se al museo la tecnologia maglev, visto ke solo i cinesi hanno i soldi e la volontà di comprarlo. :-D

Alla fine credo ke cederanno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »