Il fatto è che c'è chi se la tira e chi no...
la metà degli studenti proviene dal sud-italia, molti hanno la borsa di studio e moltissimi(tra cui io) non hanno un patrimonio "da industriale". C'è da dire, però, che chi li ha non sempre li mostra. E chi non li ha, li mostra di più(i soldi intendo).
E più della metà non partecipano ad eventi "sociali", cosa a cui compensa benissimo la parte rimanente del corpo studentesco che partecipa a 4-5 uscite serali la settimana. ^__^
Come biglietto da visita è ottimo, ma è così anche nelle altre università "prestigiose",di nome e forse, chissà, anche per la formazione.
Cmq, a prescindere, potendo, meglio frequentare un'università con qualcosa in più.
X Feichow
Non volevo togliere mica niente alla Bocconi, naturalmente nel mondo del lavoro è un ottimo biglietto da visita una laurea alla Bocconi! Dico solo che finché non conoscevo nessuno che la frequentasse pensavo che fosse ancora meglio... vabbeh, tanto io non ci vado :lol:
Però devo dire che la maggior parte dei soggetti che vanno lì se la tirano anche troppo :roll: (magari inconsapevolmente, a me sembra che i professori lì insegnino pure questo! :-D
Però rimango dell'opinione che se i "bocconiani" (questo termine è veramente odioso :evil: ) se la tirassero meno sarebbero anche più simpatici :-D
PS: ripeto ancora che con tutte queste critiche non voglio togliere niente alla bocconi o a chi la frequenta :wink: Esprimo solo le mie impressioni da "esterno" e chissà, se ci andassi pure io sarei anch'io così :-D