La Cina rallenta? crisi in vista? - page 8 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: La Cina rallenta? crisi in vista?  (Letto 64788 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #105 il: 25 Luglio, 2012, 18:44:26 pm »
si tieni presenti che comunque anche in cina nelle grandi città nelle zone vecchie ci sono i bagni pubblici con un buco per andare a versare i bisogni solidi e liquidi raccolti nelle case che non hanno bagno interno per mancanza di fognatura, oppure una volta c'erano quelli che andavano a raccogliere le feci nelle città per poi concimare i campi, un po' come quelli che oggi raccolgono bottiglie di plastica e carta

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #106 il: 30 Luglio, 2012, 00:06:47 am »
nemmeno il premier cinese crede più agli equini che volano

Il premier: “Arriveranno tempi duri”
Il primo ministro Jabao fa faceva riferimento all' occupazione, lievemente in difficoltà anche a causa della crisi europea che va a colpire le esportazioni cinesi.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/29/cina-chiudono-sette-ong-per-lavoratori-premier-jiabao-arriveranno-tempi-duri/308793/

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #107 il: 30 Luglio, 2012, 02:31:39 am »
Ma questi secondo me sono dettagli: tutto il mondo ha questi problemi, causa crisi.
Il fatto è che la Cina sta facendo un po' come in Italia negli anni '90 prima che ci salvassimo con l'entrata nell'Euro: spende moltissimo in spesa pubblica per mantenere certi privilegi e per far fronte a certa spesa svaluta la moneta così le esportazioni rimangono su certi livelli. Finché hai un PIL grandioso e un debito non troppo alto sembra andare tutto bene, ma viene un momento in cui il rapporto deficit/PIL è troppo basso e devi fare qualcosa. Ora, visto che è improbabile la formazione di una fantomatica "lega asiatica" che leghi tutta l'Asia in una moneta unica e che salvi con una banca centrale gli stati nazionali dal giochino delle svalutazioni con una moneta unica, la Cina quando si troverà di fronte a questo problema si vedrà costretta ad abbattere i privilegi. Se sarà capace di farlo sopravviverà, altrimenti non so come riuscirà a risolvere il tutto.
I soldi che sperpera il partito sono sotto gli occhi di tutti. Qui al nord vedi paesini piuttosto poveri, enormi, con all'improvviso palazzi principeschi di decine di piani con fontane ori statue piazze pulitissime colonne e marmi. Tutti uffici governativi, persino stazioncine di polizia locale. In numero spropositato rispetto alle esigenze del paesello, ovviamente.
Ed è solo un piccolo esempio perché so di sprechi ben più principeschi. Se riesci a farti dare un incarico dal partito per fare qualcosina, tipo un parco o una conferenza importante, diventi ricco. Tu e tutti i tuoi parenti.

Tutto questo rimane solo una mia supposizione e non ho assolutamente intenzione di scrivere un trattato economico... :-)
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #108 il: 30 Luglio, 2012, 07:33:44 am »
secondo me invece ci ai centrato il problema e lo hai poruto fare propio perchè lo puoi constatare con i tuoi occhi sul campo.
non avresto certo potuto vedere stando seduto in poltrona in italia ;)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #109 il: 30 Luglio, 2012, 09:30:12 am »
peccato che analisi sugli sprechi e la corruzione, in Cina o in Italia o altrove, vengano regolarmente fatte, scritte, pubblicate in giornali, riviste, libri da decine di autori francesi, italiani, statunitensi, cinesi, inglesi, canadesi, ecc. che risiedono nei rispettivi Paesi e sanno, a differenza di certi boriosi analfabeti che credono di poter essere più "esperti" dell'OMS e di Associazioni italiane di parti cesarei perchè hanno...2 figli, che quel che si nota nelle microrealtà con cui si viene a contatto in viaggio é sempre micro, mai macro e che per di più si vede quel che la rispettiva cultura/non cultura, i rispettivi approcci/pregiudizi, i rispettivi studi/non studi, le rispettive letture/non letture fanno credere di vedere...

non a caso  la migliore descrizione delle infamie del colonialismo britannico nell'Asia Sud-Orientale non l'ha scritta l'Inglese Kipling (frequentatore di colonialisti e colonie britannici per lungo tempo....) ma l'Italiano Salgari che non é mai stato in quei luoghi.... e Gramsci ha fatto analisi più precise della Storia e delle tendenze italiane ed europee da dentro un carcere rispetto a quelle di tanti globe-trotters a lui coevi...amici di chi in carcere ce lo teneva
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #110 il: 30 Luglio, 2012, 09:45:13 am »
secondo me invece ci hai azzeccato e lo hai poruto fare propio perchè lo puoi constatare con i tuoi occhi sul campo.
non avresto certo potuto vedere stando seduto in poltrona in italia
peccato che analisi sugli sprechi e la corruzione, in Cina o in Italia o altrove, vengano regolarmente fatte, scritte, pubblicate in giornali, riviste, libri da decine di autori francesi, italiani, statunitensi, cinesi, inglesi, canadesi, ecc. che risiedono nei rispettivi Paesi e sanno, a differenza di certi boriosi analfabeti che credono di poter essere più "esperti" dell'OMS e di Associazioni italiane di parti cesarei perchè hanno...2 figli, che quel che si nota nelle microrealtà con cui si viene a contatto in viaggio é sempre micro, mai macro e che per di più si vede quel che la rispettiva cultura/non cultura, i rispettivi approcci/pregiudizi, i rispettivi studi/non studi, le rispettive letture/non letture fanno credere di vedere...

non a caso  la migliore descrizione delle infamie del colonialismo britannico nell'Asia Sud-Orientale non l'ha scritta l'Inglese Kipling (frequentatore di colonialisti e colonie britannici per lungo tempo....) ma l'Italiano Salgari che non é mai stato in quei luoghi.... e Gramsci ha fatto analisi più precise della Storia e delle tendenze italiane ed europee da dentro un carcere rispetto a quelle di tanti globe-trotters a lui coevi...amici di chi in carcere ce lo teneva

è come sparare sulla croce rossa.... :smiley_grin:
 rischi di fare l'ennesima figuraccia anche qui, se ci tieni vai pure avanti, ho tanto materiale pronto per fare luce sulle tue balle. altro che salgari.... salame

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #111 il: 30 Luglio, 2012, 10:08:39 am »
,ateriale su inesistenti viaggi di salgari in Sud Est Asiatico? ahahahah

o come sempre devierai l'attenzione su cosa che non c'entrano una cippa? dai, usa meglio le tue stupende abilità di ricerca nella rete, invece di chiedere a me link in altro thread che tanto non hai mai letto o capito; a te 8e a 2 tuoi camerati di balle), a differenza che a senbee, enteromorfa, jie, ecc. i links, te l'ho detto, non li fornisco più, non getto informazioni nelle pattumiere
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #112 il: 30 Luglio, 2012, 10:14:28 am »
.
,ateriale su inesistenti viaggi di salgari in Sud Est Asiatico? ahahahah

o come sempre devierai l'attenzione su cosa che non c'entrano una cippa? dai, usa meglio le tue stupende abilità di ricerca nella rete, invece di chiedere a me link in altro thread che tanto non hai mai letto o capito; a te 8e a 2 tuoi camerati di balle), a differenza che a senbee, enteromorfa, jie, ecc. i links, te l'ho detto, non li fornisco più, non getto informazioni nelle pattumiere
:smiley_rolleyes:
sotto l'effetto del delirium tremens?

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #113 il: 30 Luglio, 2012, 11:21:18 am »
aspetto con gioia lo pseudo-materiale che vasco ha citato che documenterebbe chissà quali e quanti viaggi di Salgari in Asia Sud-Orientale, o al contrario sull'assenza di viaggi di Kipling in colonie britanniche, materiali "esistenti"  solo dopo un lungo periodo di dieta con separazione di proteine da carboirati, a cercare di smentire quanto ho scritto.....

quelle sono le mie affermazioni che vasco ritiene di poter documentare errate e sicuramente...sarà capace di farlo....nella prossima vita....ahahah!

aspetto.....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #114 il: 30 Luglio, 2012, 13:06:36 pm »
aspetto con gioia lo pseudo-materiale che vasco ha citato che documenterebbe chissà quali e quanti viaggi di Salgari in Asia Sud-Orientale, o al contrario sull'assenza di viaggi di Kipling in colonie britanniche, materiali "esistenti"  solo dopo un lungo periodo di dieta con separazione di proteine da carboirati, a cercare di smentire quanto ho scritto.....

quelle sono le mie affermazioni che vasco ritiene di poter documentare errate e sicuramente...sarà capace di farlo....nella prossima vita....ahahah!

aspetto.....

quindi ritieni che senbeen abbia raccontato un sacco di balle e sia un "mentitore" come di solito apostrofi chi la pensa in modo diverso dal tuo...... che definisci la cina "cattivissima" ecc.ecc.
complimenti
povero senbeen anche lui nel club dei mentitori professionisti

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #115 il: 30 Luglio, 2012, 20:12:18 pm »
no, pagliaccetto, chi racconta balle sei tu e non senbee....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #116 il: 30 Luglio, 2012, 20:20:33 pm »
no, pagliaccetto, chi racconta balle sei tu e non senbee....

he no cavallino boy hai criticato espressamente una mia affermazione che confermava l'idea che si era fatto senbee quindi hai criticato direttamente attraverso me le sue idee non le mie io infatti ho quotato le sue!!!
tana cavallo

secondo me invece ci ai centrato il problema e lo hai poruto fare propio perchè lo puoi constatare con i tuoi occhi sul campo.
non avresto certo potuto vedere stando seduto in poltrona in italia ;)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #117 il: 31 Luglio, 2012, 06:33:13 am »
aaaaaaappunto, ho criticato una TUA affermazione che attribuisce ("secondo me") la pseudo-ragione che ti fa comodo alle analisi di senbee, che é semplicemente non ignorante e non prevenuto e non sinofobo, mentre tu sei tutte e tre le cose, senza virgolette.....; senbee non ha mai delirato scrivendo che lo studio, la lòettura, le analisi non servono né che per parlare di parti cesarei si deve essere padri di grandi proli (2 figli....), anzi tu sei entrato in polemica meschina con lui perché mentre lui citava dati ed esperienze di associazioni, tu ti intestardivi nella tua ridicola tesi che solo chi ha una micromicromicroesperienza diretta é esperto...

tesi che qualunque esempio relativo a massacri, attività mafiose, problemi macroeconomici, alcoolismo, eventi storici, tossicodipendenze, storia delle religioni, aborti, arte antica, diritto, ecc. dimostra essere una pura follia vaschista.....

quindi tu sei agli antipodi metodologici di senbee ed il tuo tentativo di equipararti a lui e di cercare di far credere che le balle le racconti lui e che il mio smascherarle (smascherarti) sia rivolto contro di lui é una ulteriore conferma di questa antipodicità irrimediabile tua non solo con senbee ma semplicemente con la realtà....

torna nel tuo mondo di balle, vasco, e crogiolati lì.....

cvd
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #118 il: 31 Luglio, 2012, 07:15:14 am »
sarò agli antiposi ma hai criticato un mio quote a senbee...... ti sei smascherato da solo, mi critichi solo per criticare e provocare non a ragione.... lo dimostra il fatto che adesso provi ad arrampicarti sugli specchi rendentoti conto che hai critiocato indirettamente l'affermazione di un'altro utente....
per il resto i discorsi fra me e senbee sono chiari e limpidi in apposito thread e più volte ha ammesso di non essere sicuro di quello che diceva confermando quello che sostenevo io, non da esperto, come di esperto ti crogioli di essere te, ma da pratico!
ho scritto quell'inesattezza sull'epidurale dicendo "credo"

non sapevo della differenza tra visita e operazione, poi Enteromorfa mi ha detto del parto, ho chiesto e quindi ho scritto esplicitamente che avete ragione, e ho confermato i costi del parto.

http://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=14102.30

come vedi con la gente normale ci si può confrontare e parlare e quando ci si rende conto che l'altro ha ragione lo si ammette tranquillamente, tu invece quando gli altri ti dimostrano di avere ragione, rigiri la frittata, alzi il fango, minacci denunce giudiziarie, scrivi falsità sul loro conto salvo poi lamentarti se la stessa moneta è usata contro di te....
magari visti i fallimenti come professore e scrittore puoi ancora avere un futuro comprando il titolo di monaco guerriero shaolin della 56° generazione :smiley_grin:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La Cina rallenta? crisi in vista?
« Risposta #119 il: 31 Luglio, 2012, 07:18:15 am »