Salve a tutti!
Scusate per il lungo tempo trascorso, ma solo oggi ho tempo di scrivere qui sul forum.
Ringrazio tutti per le risposte, anche se noto con estremo rammarico che si è pesantemente OT e si è nel solito clima polemico e litigarello tipico del forum di Associna.
Purtroppo non riesco a convincere la mia amica a iscriversi al forum e così devo fare l'intermediario con scarsi risultati.
Ed è colpa mia, perché mi sono spiegato male. La ragazza in questione non è ancora incinta, per cui vorrebbe trasferirsi in Italia per un periodo, e solo successivamente dare alla luce un figlio...
Chissà perché tutti quanti avete capito che era già incinta? -.-
Io intendevo il verbo partorire in senso lato, cioè rimanere incinta e poi far nascere il bambino.
Non so in base a cosa non credete gli ospedali cinesi molto "neri", ma chiunque sia stato in un ospedale cinese sa che loro ti appioppano diagnosi varie, anche inutili basta che siano costose, e medicine varie le più costose che ci siano, e in più i medici ricevono la mancia... Ma ci siete stati in un ospedale cinese?
Perfino negli ospedali più rinomati e prestigiosi di Pechino c'è questo clima di furbizia a scopo di lucro...
E comunque in Italia, mi sembra che i medici CONSIGLIANO il cesareo, ma non obbligano a farlo come in Cina, e quindi la donna in Italia avrebbe la possibilità di fare il parto naturale.
E non dimenticate che all'estero per molte persone l'Italia è ancora il paese della buona cultura, del romanticismo, della buona cucina, del buon ambiente e della brava gente. Mi sembrano che queste due persone siano anche appassionate d'Italia.
E non hanno problemi id soldi, e mi dicono che per loro non sarebbe un problema riportare il bimbo in Cina per fare il Hukou.
Quindi ricapitolando: donna cinese vuole venire in Italia con il marito per un periodo, e successivamente far nascere un bambino (che verrà riportato in Cina).
Quali consigli mi potete dare?
Vi ringrazio.