Coppia cinese vuole partorire in Italia - page 4 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Coppia cinese vuole partorire in Italia  (Letto 25782 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #45 il: 29 Luglio, 2012, 06:05:13 am »
penso che sul fatto che si facciano troppi cesarei e che non va bene siamo assolutamente tutti daccordo ;)

ma che gente frequenta tuo padre? :smiley_grin: gli integralisti sono pericolosi, da ovunque provengano, religiosi, ideologigi, scientifici,  storici, antropologici, xenofobi ecc.ecc. non aprono la mente e il cervello al nuovo o alla diversità. ma mi risulta difficile credere che con la crisi del cattolicesimo in italia abbiano tutto in mano loro.

forse nel caso della tua amica se ha dovuto fare un'urgenza mancava appunto il medico che facesse l'ecografia, come ti ho spiegato sopra, non potendo vedere ad occhio umanose si va a forare la spina dorsale nel posto giusto per non fare danni permanenti bisogna controlare con un'ecografia l'andamento dell'iniezione dell'anestesista. ma continuo a non riuscire a credere (personalmente) che la tua amica abbia girato tutti gli ospedali dell'emilia romagna le mie esperienze in nascita (prima amica che ha fatto l'epidurale) risalgono al 2000 e a bologna da allora sono sicuro che la fanno se concordata. forse nel caso  di cui sei a conoscenza è stato un parto d'urgenza...

p.s.
scusa se ti faccio una precisazione ma la senatrice poretti è si una senatrice del pd (per motivi politici di opportunismo elettivo) ma del partito radicale com'era appunto il povero coscioni
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2012, 06:11:29 am da vascoexinhong »

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #46 il: 29 Luglio, 2012, 06:19:32 am »
Mio padre ha una schiera di ex colleghi di un conservatorismo aberrante, gente che fortunatamente non frequenta più (anche perché quando tuo figlio sta con una cinese e metà dei tuoi sedicenti amici si iscrive alla lega e insulta i cinesi da mane a sera anche perché schifosi ateacci comunisti oltre che extracomunitari è normale che la pianti di frequentare certe teste calde) ma che ogni tanto contatta giusto per chiedere conto delle loro "idee" diciamo così "da dentro". Lui ha me e mia sorella che lo teniamo aggiornato sulle cose buone del mondo, ma la maggior parte degli anziani che non frequentano gente più giovane e hanno un rapporto di incomunicabilità totale coi figli purtroppo tende a questo tipo di alienazione. Poi politicamente sono della lega come sono del PD-Bindi-Franceschini come sono del PdL "Silvio è così una brava persona sono i giudici cattivi e quella cosa delle donnine non ci credo!", non c'è molta differenza, ma il prete la Messa Rete4 la tv del mattino e "su internèt sono tutti pedofili", il parrucchiere eccetera sono quei topic assoluti che sono tipici di purtroppo tantissimi anziani che noi forse ignoriamo.

Sulla mia amica purtroppo confermo. E non è l'unica. Se si dovette far fare una legge apposta per far arrivare l'epidurale ovunque un motivo c'è. Secondo me tu sei stato solo molto fortunato o le tue esperienze sono più recenti.

E aggiungo: quel discorsetto sulla pericolosità dell'epidurale chissà perché non lo fanno per tante altre cose che richiedono anestesia, tipo un'appendicite. La mia ragazza è tornata terrorizzata da quello che ha dovuto tradurre sull'epidurale, più di una volta.
Oltretutto un paio di volte il discorsetto è stato fatto cominciando con la percentuale di problemi che si incontra con l'epidurale (1%) e poi è continuato sui rischi di morte e di paralisi di alcuni, dimenticando di dire che non si tratta di tutto quell'1% ma dello 0,0000001% di quell'1% e che invece la stragrande maggioranza di problemi si risolve sempre con cosette curabilissime.
Ne ho parlato mesi fa con un'amica che studia medicina e mi diceva che fare quel discorsetto in quel modo è solo assurdo terrorismo.
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2012, 06:27:06 am da Senbee »
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #47 il: 29 Luglio, 2012, 06:42:45 am »
le mie esperienze come ti dicevo risalgono al 2000 certo rispetto alla storia sono recenti ;) , rispetto alla mia vita non tanto :smiley_grin:

ti dirò in tutta confidenza ( tanto non ci legge nessuno :smiley_grin:) 3 o 4 anni fa dovevo fare un'operazione in ondoscopia con anestesia totale fatto tutti gli esami ecc.ecc. faccio il colloquio con l'anestesista, mi mette al corrente di tutti i rischi di un'anestesia, i risci di morte dello 0,0e qualcosa percento e  mi trova dei parametri che non gli piacciono e mi rimanda a rifare gli esami, dopo qualche girno rifaccio il colloquio on un'altro anestesista ( nel pubblico non c'è sempre lo stesso) controlla gli esami precedenti e quelli recenti e via alla spiegazione!!!! "allora con i suoi paramentro può insorgere febbre fulminante, usando il gas normale la possibilità di morte è altissima, dobbiamo usare un gas speciale e dev'essere il primo ad essere anestetizzato così il tubo è pulito da altri gas, mi faccia vedere la bocca, con la sua bocca dobiamo intubarla da sveglio prima dell'anestesia è doloroso ma ha la bocca piccola, ecc.ecc." tutto questo comunque con un rischio sempre in pelo più alto dell 0,0e qualcosa di prima.
 dopo qualche giorno mi hanno chiamato per fare l'operazione mentre rimurginavo su quello che mi avevano detto..... secondo te l'ho fatta??? :smiley_grin:
daltronde secondo me fanno bene si devono parare un po' il "fondoschiena" oggigiorno rischi di beccarti una denuncia solo per aver scritto su un forum  ;) :smiley_grin:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #48 il: 29 Luglio, 2012, 07:00:06 am »
per sfatare ogni dubbio tema trattato su rivista scientifica con percentuali e danni nonchè procedura dell'epidurale
http://anestit.unipa.it/esiait/0100_02.htm
sito di ospedale evangelico
http://www.villabetania.org/Partoanalgesia.htm
pareri di mamme
http://forum.alfemminile.com/forum/matern1/__f277300_matern1-Rischi-che-si-va-in-contro-con-epidurale-proprio-oggi-leggendo-shock.html
http://forum.alfemminile.com/forum/f116/__f4124_f116-Epidurale-una-ragazza-e-rimasta-paralizzata.html

mi sorge un dubbio, magari non ci siamo capiti, la tua amica voleva fare l'epidurale per un parto naturale o cesareo? la tua amica in caso di parto naturale l'epidurale voleva farla gratis o era disposta a pagare? quanti anni ha la tua amica?

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #49 il: 29 Luglio, 2012, 07:05:24 am »
nulla che smentisca (cosa che non é possibile) né i dati sulla crescita e sull'eccesso di cesarei in Italia, né le spiegazioni legate all'interesse ad un rimborso da parte delle regioni che pr i cesarei é assai maggiore che per i parti "normali": il resto é fumo che serve a non far notare questo nodo centrale ed infame del problema, che smentisce del tutto i tentativi puerili di dare la colpa alle partorienti per difendere farabutti in ambito sanitario secondo una tecnica già applicata per minimizzare sconcezze leghiste, negazioniste, di evasori fiscali, islamofobe ed altro dal solito noto
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #50 il: 29 Luglio, 2012, 07:13:42 am »
pss psss bimbogigi forse non te ne sei accorto ma stiamo disquisendo sull'epidurale che in italiano non è sinonimo di cesareo ;)

Il bimbo povero e il bimbo Gigi (Aldo, Giovanni e Giacomo)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #51 il: 29 Luglio, 2012, 07:31:45 am »
ma come fa a essere immorale l'epidurale ma non il cesareo?  Forse la motivazione è che il cesareo viene considerato una operazione da fare in caso di necessità, non una prassi comune.. nel senso si fa il cesareo se ci sono problemi, non è peccato perchè sicuramente la salute viene prima. Se non ci sono problemi allora ritengono sia giusto fare il parto naturale senza epidurale, perchè la bibbia dice "partorirai con dolore" ( e non partorirari col dottore).. Quindi dal punto di vista cristiano può darsi che l'epidurale non abbia senso perchè serve solo per evitare il dolore, il cesareo invece è per le situazioni pericolose e in quanto tale non è peccato.
Questo per fare l'avvocato del diavolo. Poi è chiaro che il cesareo è scelto in tanti casi dove non ce n'è bisogno, è chiaro che il sistema sanitario nazionale non dovrebbe avere alcun contatto con la chiesa cattolica, è chiaro infine che una tale intepretazione della bibbia è veramente retrograda.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #52 il: 29 Luglio, 2012, 14:31:57 pm »
Sì Enteromorfa penso proprio che la spiegazione sia quella, è l'unica che mi so dare. D'altronde giudicare le intenzioni è tipico degli integralisti. E la santificazione del dolore è tipico dell'integralismo cattolico.

Per rispondere a Vasco: la mia amica aveva 30 anni, era disposta a pagare. Non era italiana ma è sposata con un italiano.
La difficoltà nel fare l'epidurale se cerchi su internet la trovi, il web è pieno di denunce di questo tipo. Ora in effetti è un po' meglio. Sul cesareo purtroppo è ancora uno schifo. Quindi insomma rassegnatevi ma avete ragione sia tu sia cavallo, almeno per una volta :-)
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #53 il: 29 Luglio, 2012, 14:44:23 pm »
una cosa per capire, era  un cesareo programmato? dimmi la verità, non ha davvero girato tutti gli ospedali dell'emilia romagna ;) come provato a bologna la fanno :)

dici che ha ragione cavallo quando mi accusa di difendere il cesareo? allora fammi una cortesia postami il passo dove ho detto che è giusto fare il cesareo o che è giusto l'aumento dei cesari perchè a me sfugge :smiley_rolleyes:

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #54 il: 29 Luglio, 2012, 18:26:28 pm »
No no, lei voleva un'epidurale e basta, per un parto senza dolore, punto. Ha girato per settimane e settimane, alla fine s'è rassegnata al parto naturale. Credo che poi il secondo figlio l'abbia avuto nel suo paese d'origine alla fine, con l'epidurale. Non sai cosa dica dell'Italia in giro :-)))

Oggi confermo che si trova.

Per quanto riguarda la polemica: cavallo ha ragione quando insiste sul cesareo troppo elevato in Italia, che evidentemente ha qualche responsabilità. Su quello occorre discutere, credo.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #55 il: 29 Luglio, 2012, 20:12:43 pm »
si ma non hai postato dove io sostenga che non è troppo elevato, io rileggo e non lo trovo ;)

non mi meraviglio che la tua amica si lamenti dell'italia ci sono anche un sacco di italiani che lo fanno, me compreso per molte cose :smiley_grin:
ma la perfezione non esiste in nessuna parte del mondo ^-^

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #56 il: 02 Agosto, 2012, 22:45:49 pm »
Fa caldo signori, evitiamo di infiammare anche il forum
Sotto un unico cielo

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #57 il: 06 Agosto, 2012, 15:33:13 pm »
Salve a tutti!

Scusate per il lungo tempo trascorso, ma solo oggi ho tempo di scrivere qui sul forum.
Ringrazio tutti per le risposte, anche se noto con estremo rammarico che si è pesantemente OT e si è nel solito clima polemico e litigarello tipico del forum di Associna.

Purtroppo non riesco a convincere la mia amica a iscriversi al forum e così devo fare l'intermediario con scarsi risultati.
Ed è colpa mia, perché mi sono spiegato male. La ragazza in questione non è ancora incinta, per cui vorrebbe trasferirsi in Italia per un periodo, e solo successivamente dare alla luce un figlio...
Chissà perché tutti quanti avete capito che era già incinta? -.-
Io intendevo il verbo partorire in senso lato, cioè rimanere incinta e poi far nascere il bambino.

Non so in base a cosa non credete gli ospedali cinesi molto "neri", ma chiunque sia stato in un ospedale cinese sa che loro ti appioppano diagnosi varie, anche inutili basta che siano costose, e medicine varie le più costose che ci siano, e in più i medici ricevono la mancia... Ma ci siete stati in un ospedale cinese?
Perfino negli ospedali più rinomati e prestigiosi di Pechino c'è questo clima di furbizia a scopo di lucro...

E comunque in Italia, mi sembra che i medici CONSIGLIANO il cesareo, ma non obbligano a farlo come in Cina, e quindi la donna in Italia avrebbe la possibilità di fare il parto naturale.

E non dimenticate che all'estero per molte persone l'Italia è ancora il paese della buona cultura, del romanticismo, della buona cucina, del buon ambiente e della brava gente. Mi sembrano che queste due persone siano anche appassionate d'Italia.
E non hanno problemi id soldi, e mi dicono che per loro non sarebbe un problema riportare il bimbo in Cina per fare il Hukou.

Quindi ricapitolando: donna cinese vuole venire in Italia con il marito per un periodo, e successivamente far nascere un bambino (che verrà riportato in Cina).
Quali consigli mi potete dare?

Vi ringrazio.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #58 il: 06 Agosto, 2012, 16:05:47 pm »
direi che non ci sono problemi di sorta.
Naturalmente c'è da trovare la maniera di fare un visto lungo, ma a questo è un altro problema al quale credo abbiano già pensato, se come ci dici non hanno problemi economici, credo non sarà difficile. Per il fatto di partorire in sè non ci sono problemi, il parto verrà fatto fare.... credo (non vorrei sbagliare) che venendo in italia debbano fare una assicurazione sanitaria..la quale non so se comprirà spese di eventuale diagnosi prenatale, ecc. il parto in se invece credo dovrebbe essere senza pagare nulla... anche gli irregolari partoriscono senza pagare nulla.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #59 il: 06 Agosto, 2012, 16:22:44 pm »
pss psss bimbogigi forse non te ne sei accorto ma stiamo disquisendo sull'epidurale che in italiano non è sinonimo di cesareo
Salve a tutti!

Scusate per il lungo tempo trascorso, ma solo oggi ho tempo di scrivere qui sul forum.
Ringrazio tutti per le risposte, anche se noto con estremo rammarico che si è pesantemente OT e si è nel solito clima polemico e litigarello tipico del forum di Associna.

Purtroppo non riesco a convincere la mia amica a iscriversi al forum e così devo fare l'intermediario con scarsi risultati.
Ed è colpa mia, perché mi sono spiegato male. La ragazza in questione non è ancora incinta, per cui vorrebbe trasferirsi in Italia per un periodo, e solo successivamente dare alla luce un figlio...
Chissà perché tutti quanti avete capito che era già incinta? -.-
Io intendevo il verbo partorire in senso lato, cioè rimanere incinta e poi far nascere il bambino.

Non so in base a cosa non credete gli ospedali cinesi molto "neri", ma chiunque sia stato in un ospedale cinese sa che loro ti appioppano diagnosi varie, anche inutili basta che siano costose, e medicine varie le più costose che ci siano, e in più i medici ricevono la mancia... Ma ci siete stati in un ospedale cinese?
Perfino negli ospedali più rinomati e prestigiosi di Pechino c'è questo clima di furbizia a scopo di lucro...

E comunque in Italia, mi sembra che i medici CONSIGLIANO il cesareo, ma non obbligano a farlo come in Cina, e quindi la donna in Italia avrebbe la possibilità di fare il parto naturale.

E non dimenticate che all'estero per molte persone l'Italia è ancora il paese della buona cultura, del romanticismo, della buona cucina, del buon ambiente e della brava gente. Mi sembrano che queste due persone siano anche appassionate d'Italia.
E non hanno problemi id soldi, e mi dicono che per loro non sarebbe un problema riportare il bimbo in Cina per fare il Hukou.

Quindi ricapitolando: donna cinese vuole venire in Italia con il marito per un periodo, e successivamente far nascere un bambino (che verrà riportato in Cina).
Quali consigli mi potete dare?

Vi ringrazio.

come non darti torto sulla situazione in cina
e come darti torto sull'atteggiamento litigarello e provocatorio del solito soggetto, sappiamo benissimo ormai tutti che come da indole di stallone, cavallo ama mettersi in mostra nel branco ma i risultati per uno stallone in pensione sono quelli di un rocky 8 del più famoso silvester... penosi

direi che i consigli che ti abbiamo dato sono validissimi per quando sarà il momento, a meno che quando sarà il momento non ci sia quelche leggina nuova