Coppia cinese vuole partorire in Italia - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Coppia cinese vuole partorire in Italia  (Letto 25795 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #15 il: 25 Luglio, 2012, 11:49:54 am »
piuttosto non si è capito qual'è il suggerimento dell'esperto inseminator per gli amici di Fxyz4ever ...

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #16 il: 25 Luglio, 2012, 13:19:46 pm »
credo che basta che la copia riesca ad arrivare in italia visto che anche alle clandestine incinte danno in permesso di soggiorno provvisorio che dura fino a 6 mesi dopo la nascità del bambino. il problema è avere un qualunque visto per arrivare.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #17 il: 25 Luglio, 2012, 14:21:04 pm »
se sei incinta il visto non te lo danno quasi di sicuro. O nascondi la cosa o nulla....ma contando che non è che possa partire 4 mesi prima di partorire direi che lo stato di gravidanza sarà facilmente rilevabile a vista. La sanità è gratis ma non è che per questo vada spremuta, alla fine quelli sono i soldi delle nostre tasse.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #18 il: 25 Luglio, 2012, 17:54:05 pm »
Vasco però, se devo essere sincero, su questo punto la mia esperienza sia per conoscenza di medici sia perché membro da sempre dell'Associazione Coscioni sia per l'esperienza della mia ragazza come mediatrice culturale in ospedale, dà completamente ragione a Enteromorfa e a cavallo sul punto del perché in Italia si facciano troppi cesarei. C'è un fattore sia di carenze organizzative, sia di prassi sbagliata ormai consolidata, sia di troppa presenza di attivisti cattolici e legami tra associazioni cattoliche e medici per far carriera che tende quasi senza volerlo esplicitamente a eliminare pian piano l'idea che si possa fare l'epidurale. Il discorso è confermato anche dal fatto che la terapia del dolore pur essendo un fiore all'occhiello della ricerca italiana è in Italia la meno praticata, a causa della linea proibizionista passata anni fa con la Fini-Giovanardi e che poi ha causato come previsto ampiamente da tutti gli esperti l'impennata di tossicodipendenza che ci porta ai valori più alti d'Europa.

Il discorso però è troppo complesso e sicuramente off topic per Associna: mi interessa invece sapere per quale motivo invece il cesareo è così comune in Cina. Sicuramente non per l'aspetto bigotto, ma forse per quello proibizionista? D'altronde sulle droghe la Cina, per motivi probabilmente risalenti alla Guerra dell'Oppio, è quasi peggio di Giovanardi purtroppo almeno dal punto di vista delle leggi uffciali. O è più un problema di corruzione?

Per il costo: a ShenZhen il parto è costoso nelle cliniche private, e ovviamente gratis (previo ticket di 4 yuan) negli ospedali pubblici come in tutta la Cina.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #19 il: 25 Luglio, 2012, 18:35:01 pm »
ti dirò io di solito parlo per esperienza personale mia e di chi mi sta intorno, chi ha fatto il cesareo lo ha fatto perchè i figli erano podalici oppure lo hanno chiesto espressamente le mamme (una ne ha fatti addirittura 3 quando se ne possono fare max 2 e a distanza, ma non voleva "soffrire").
ma non metto di certo in dubbio se tu dici di aver assistito a medici che obbligano le partorienti a fare  il cesareo contro la loro volontà e senza necessità non mi resta che crederti anche se lo trovo criminale.

sul ruolo delle fantomatiche associazioni cattoliche non so che dirti, non ne ho mai viste aggirarsi negli ospedali ne ne ho avuto a che fare con 2 figlie (una naturale e una cesareo con epidurale perchè podalica), ma se sono contrarie al cesareo inutile direi che facciano bene

chiunque  ha chiesto l'epidurale di quelle che conosco (sia naturale che cesareo) è stato concesso, per i cesarei in alternativa l'anestesia normale
ma anche qui non posso mettere in dubbio il fatto che tu abbia assistito personalmente al rifiuto di fare l'epidurale in un cesareo programmato (spero gli abbiano almeno fatto l'anestesia normale altrimenti il sistema sanitario di vasco errani fa propio acqua da tutte le parti)

che a ShenZhen fosse tutto gratuito non avevo il minimo dubbio :smiley_grin:

p.s.
cavallo non ha espresso nessun parere solo riportato un articolo che dice che i cesari sono in aumento e questo è fuori ogni ombra di dubbio ma non di certo per incrementare la terapia del dolore pechè il cesareo è del tutto indolore quindi smonta ulteriormente la teoria cattolica ;)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #20 il: 25 Luglio, 2012, 19:25:28 pm »
povero vasco, non potendo negare di aver inventato l'ennesima balla sbugiardata da varie fonti, si inventa che per capire le ragioni dell'infame proliferazione dei cesarei in Italia (denunciata dall'OMS, che non é una organizzazione di infermieri o gestori di B&B...) bisogna avere la prole numerosa cara ...al duce!

quindi per capire Waterloo bisogna essere cavalleggeri, per capire la camorra bisogna essere camorristi, per analizzare le cause della corruzione bisogna essere tangentopoliosti, per analizzare l'orrore dello stupro si deve essere stuprate o stupratori, per occuparsi di anrtica Roma bisogna essere Giulio cesare, ecc.

siamo al delirio!

a proposito, glim articoli non affermano affatto solo che i cesarei crescono in Italia, come dice falsam,ente vasco, ma ne spiegano le vere ragioni, che smentiscono come sempre le balle minimizzatrici di vasco....

e tutto per minimizzare il fatto che in Italia la proliferazione dei cesarei non é affatto voluta dalle mamme come afferma falsamente l'esperto vasco, ma dav schifosi portatori di infami interessi economici....

cvd
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2012, 19:27:56 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #21 il: 25 Luglio, 2012, 19:34:52 pm »
Ovviamente, Vasco, non c'è nessuna costrizione, semplicemente funziona così:
Madre: vorrei l'epidurale
Medico: va bene ma occhio, ci sono questi pericoli (ed elenca anche quelli di morte per primi)
Madre: mah... non sapevo fosse così pericoloso
Medico: le va bene anche un cesareo allora? (e si dimentica di elencarne i rischi)

Sui cattolici: guarda solo in Lombardia il legame tra CL, Formigoni e la sanità lombarda... Guarda il San Raffaele... Guarda il numero di medici obiettori in Italia (un assurdo 90%, e solo perché se non sei obiettore non fai carriera), dai questo non lo puoi negare. In Italia si sa che purtroppo è così, altrimenti non si spiega anche il dato pazzesco sulla quantità senza senso di cesarei. Sono anni che all'interno dell'Associazione Coscioni mi batto contro questo andazzo, arrivano denunce di ogni tipo e so bene come vanno le cose in Italia. Poi tutt'al più si giustificano dicendo che non hanno l'anestesista e che quindi spingono un po' per usare il personale che hanno, ma chissà perché c'è sempre il chirurgo e mai l'anestesista se si tratta di un parto? Io ho esperienza di gente che ha girato una ventina di ospedali prima di trovarne uno che fa l'epidurale, e a costi assurdi. Anche nella "rossa" Emilia, in cui i tentacoli della Curia sono in certe zone anche più pervasivi che in regioni apparentemente molto meno laiche.

Su Shenzhen: la sanità pubblica è gratuita in tutta Cina che io sappia, previo ticket e medicinali (fortemente scontati se sei coperto da assicurazione) e come minimo lo è certamente anche qua al nord a ChangChun. Perlomeno per un parto.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #22 il: 25 Luglio, 2012, 23:16:43 pm »
povero vasco, non potendo negare di aver inventato l'ennesima balla sbugiardata da varie fonti, si inventa che per capire le ragioni dell'infame proliferazione dei cesarei in Italia (denunciata dall'OMS, che non é una organizzazione di infermieri o gestori di B&B...) bisogna avere la prole numerosa cara ...al duce!

quindi per capire Waterloo bisogna essere cavalleggeri, per capire la camorra bisogna essere camorristi, per analizzare le cause della corruzione bisogna essere tangentopoliosti, per analizzare l'orrore dello stupro si deve essere stuprate o stupratori, per occuparsi di anrtica Roma bisogna essere Giulio cesare, ecc.

siamo al delirio!

a proposito, glim articoli non affermano affatto solo che i cesarei crescono in Italia, come dice falsam,ente vasco, ma ne spiegano le vere ragioni, che smentiscono come sempre le balle minimizzatrici di vasco....

e tutto per minimizzare il fatto che in Italia la proliferazione dei cesarei non é affatto voluta dalle mamme come afferma falsamente l'esperto vasco, ma dav schifosi portatori di infami interessi economici....

cvd

devi essere diventato un vero esperto di truffe da quando hai messo le mani si fondi pubblici per la pubblicazione del manualetto ..... adesso si capisce tutto

non è che al posto di un cesareo ti hanno fatto una lobotomia?
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2012, 23:24:51 pm da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #23 il: 25 Luglio, 2012, 23:23:28 pm »
Ovviamente, Vasco, non c'è nessuna costrizione, semplicemente funziona così:
Madre: vorrei l'epidurale
Medico: va bene ma occhio, ci sono questi pericoli (ed elenca anche quelli di morte per primi)
Madre: mah... non sapevo fosse così pericoloso
Medico: le va bene anche un cesareo allora? (e si dimentica di elencarne i rischi)

Sui cattolici: guarda solo in Lombardia il legame tra CL, Formigoni e la sanità lombarda... Guarda il San Raffaele... Guarda il numero di medici obiettori in Italia (un assurdo 90%, e solo perché se non sei obiettore non fai carriera), dai questo non lo puoi negare. In Italia si sa che purtroppo è così, altrimenti non si spiega anche il dato pazzesco sulla quantità senza senso di cesarei. Sono anni che all'interno dell'Associazione Coscioni mi batto contro questo andazzo, arrivano denunce di ogni tipo e so bene come vanno le cose in Italia. Poi tutt'al più si giustificano dicendo che non hanno l'anestesista e che quindi spingono un po' per usare il personale che hanno, ma chissà perché c'è sempre il chirurgo e mai l'anestesista se si tratta di un parto? Io ho esperienza di gente che ha girato una ventina di ospedali prima di trovarne uno che fa l'epidurale, e a costi assurdi. Anche nella "rossa" Emilia, in cui i tentacoli della Curia sono in certe zone anche più pervasivi che in regioni apparentemente molto meno laiche.

Su Shenzhen: la sanità pubblica è gratuita in tutta Cina che io sappia, previo ticket e medicinali (fortemente scontati se sei coperto da assicurazione) e come minimo lo è certamente anche qua al nord a ChangChun. Perlomeno per un parto.

bhe mi fa piacere che dall'inizio del 2012 in cina sia tutto cambiato e la sanità pubblica è gratuita dappertutto e per qualunque cosa

pensavo che la tua esperienza sul campo e nella mediazione culturale ospedaliera della tua ragazza si limitasse a ferrara, ma se come sici tu hai potuto constatare andando a milano con la tua ragazza e in altre parti d'italia che la gente è costretta a fare il cesareo senza mai incontrare un anestesista io fossi in te denuncerei la cosa al primo posto di polizia ospedaliero perchè credo che sia del tutto illegale fare un'operazione ed un'anestesia senza adeguati esami fisici.

a me ed alle persone che conosco non è mai successo

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #24 il: 26 Luglio, 2012, 01:34:13 am »
penso che la coppia non potra partorire qui, per richiedere il visto di turismo o altro ci sono dei criteri molto particolari, è poi all'ottavo mesi non ti fanno prendere neanche il volo se  non hai il certificato del medico, in cina ci sono problemi di per il controllo demografico, molte mie cugine hanno questo problema che non possono avere due figli, in cina nelle città sono tutti figli unici.

 
lzy

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #25 il: 26 Luglio, 2012, 03:47:05 am »
sanbee la sanità non è affatto gratuita in tutta la cina. Mi è stato detto che per partorire devi pagare tipo 3000 yuan (non ricordo bene). E tante famiglie con parenti vecchi mettono i costi della sanità tra i primi problemi nei loro pensieri..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #26 il: 26 Luglio, 2012, 07:14:11 am »
vedo, povero vasco, che continui a credere che per analizzare un fenomeno se ne deve essere diretti protagonisti (vale anche per te per il fatto di citare le lobotomie?), tesi delirante che non si applica ovviamente a nessun ambito, economico, delinquenziale, artistico, giudiziario, culturale, sportivo, ecc.

ce li vedo a fare i cronisti sportivio solo ex-atleti, a fare i critici d'arte solo pittori, a fare i giudici solo rapinatori, a fare gli economisti solo gestori di B&B, a fare i gepgrafi solo esploratori, a fare i geologi solo minatori....ahahahah!

accade naturalmente solo in un luogo: vascoland, periferia di ballacity

cambia dieta, vasco: separare carboidrati e proteine come tu sostieni sia necessario é letale.....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #27 il: 26 Luglio, 2012, 07:34:49 am »
per lo meno adesso sappiamo che le tue sono solo teorie nulla di sicuro
il razzismo
mosse
la caduta dell'occidente
la cooperazione
il manuale di protezione incivile
i viaggi
il benin
lilla
gheddafi
la siria
la repubblica
ecc.
ecc.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #28 il: 26 Luglio, 2012, 09:06:38 am »
sanbee la sanità non è affatto gratuita in tutta la cina. Mi è stato detto che per partorire devi pagare tipo 3000 yuan (non ricordo bene). E tante famiglie con parenti vecchi mettono i costi della sanità tra i primi problemi nei loro pensieri..

La visita costa 4 yuan di ticket, l'operazione, quindi anche il parto, e le medicine costano se non sei assicurato, quindi se non lavori per un'azienda che ti paga l'assicurazione.
A me han fatto tutto gratis perché era solo una visita. Il parto costa, hai ragione tu.

Per Vasco: ti ripeto che per l'Italia essendo parte da anni dell'Associazione Coscioni è proprio a noi che arrivano tutti i dati e le denunce su questo argomento in Italia. E la situazione è tragica, ed è confermata da tutti i dati, da tutti gli studi e anche dall'esperienza di mediatrice della mia ragazza, nonché dall'esperienza di amici e parenti. Se tu hai avuto la fortuna di incontrare qualche medico onesto o non legato a CL non è un dato significativo.

Quindi il consiglio è di andare a partorire sì all'estero, se ci riesce, ma NON in Italia.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #29 il: 26 Luglio, 2012, 09:17:41 am »
la risposta di Senbee conferma che ci sono tanti Italiani (ad esempio vasco) che ben lungi dal capire la Cina con qualche viaggetto reso inutile dalle fette di mortadella (oddio....proteine!) degli stereotipi e del non-studio sugli occhi, non conoscono neppure la situazione italiana, pur avendo figli.....come del resto non sanno che non serve affatto separare proteine e carboidrati, pur propinando "breakfasts", come non conoscono le leggi del Paese in cui sono nati, la differenza fra organizzatore e non di un evento, quella tra figurante e allievo, la disciplina delle Associazioni Sportive, la Storia italiana, quella della mafia, ecc., nonostante tanti decenni di vita (vita?) nel Paese in cui sono venuti al mondo.....

e costoro continuano a mischiare con livore e malcelata invidia esperienzse reali (editoriali, di lavoro, di studio, di approfondimento) altrui a loro estranee con i propri deliri, senzsa peraltro poterb certamente replicare al fatto che solo l'ignoranza e la sistematica negazione del valore dello studio (evidentemente a loro totalmente estraneo fin dall'infanzia) può far credere che si debbano sperimentare direttamente i temi di cui si può diventare esperti: ripeto a scorno di costoro:

ce li vedo a fare i cronisti sportivio solo ex-atleti, a fare i critici d'arte solo pittori, a fare i giudici solo rapinatori, a fare gli economisti solo gestori di B&B, a fare i geografi solo esploratori, a fare i geologi solo minatori....ahahahah!

ed aggiungo che dubito che poliziotti e magistrati antidroga debbano passare necessariamente per esperienze di tossicodipendenza, che i medici debbano passare necessariamente attraverso le malattie che curano, che i giudici antimafia siano ex-mafiosi e quelli anticorruzione ex-corrotti....

l'enormità di questa tesi vaschista sul fatto che solo chi ha tanti figli (2 sarebbero "tanti"? rispetto alle centinaia di parti di cui parla Senbee o alle decine di migliaia di quelle inchieste giornalistiche che fanno schifo a vasco per ignoranza o ai milioni di cui si occupa l'OMS? ahahahah!) non ha paragoni.....
 
ecco una ulteriore conferma del perché l'Italia va a rotoli9, con simili "operatori economici" ed elettori....

cvd
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)