Coppia cinese vuole partorire in Italia - page 3 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Coppia cinese vuole partorire in Italia  (Letto 25792 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #30 il: 26 Luglio, 2012, 10:53:42 am »
scusa senbee ma le contraddizioni sono il tuo forte, prima dici che il parto è gratuito poi dici che non è gratuito in cina
dici che la sanità in cina è meravigliosa dappertutto poi li consigli di andare all'estero a partorire purchè non in italia (solo perchè non fanno dappertutto l'epidurale, (secondo in tuo parere))

c'è molto che non torna ;-)

come il fatto che chi chiede l'epidurale viene dirottato a fare il cesareo... ma poi al cesareo fanno l'epidurale.... non è un controsenso o comunque un'anestesia che può essere fatale a chi ad esempio ha il cpk alto?

io personalmente in caso di parto naturale piuttosto che il rischi di un'epidurale farei un parto naturale che non comporta alcun rischio



addirttura il fatto che CL abbia il monopolio delle strutture sanitarie italiane pubbliche e private.... asimov non avrebbe potuto scrivere di meglio

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #31 il: 26 Luglio, 2012, 11:08:01 am »
No, ho sempre scritto che la MIA esperienza in Cina è stata gratuita, ma che non ho esperienza per il parto, ho chiesto, e mi hanno confermato che le visite sono gratis (mio caso) ma le degenze no. Punto. Questo ho sempre scritto.

Sull'Italia, calo un velo pietoso: fatti un giro qui o vieni direttamente in Associazione. http://www.associazionelucacoscioni.it/search/apachesolr_search/epidurale
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2012, 11:12:26 am da Senbee »
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #32 il: 26 Luglio, 2012, 11:52:44 am »
Per il costo: a ShenZhen il parto è costoso nelle cliniche private, e ovviamente gratis (previo ticket di 4 yuan) negli ospedali pubblici come in tutta la Cina.

ho dato un'occhiata stamattina al sito moltissimo su cannabis e lamentela di qualche femminista che si lamenta che il parto naturale è doloroso (bella scoperta è dalla notte dei tempi che i mammiferi partoriscono).... allora è doloroso per moltissime donne anche la deflorazione.... epidurale anche a loro?

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #33 il: 26 Luglio, 2012, 12:14:46 pm »
Lo ripeto per l'ennesima volta: non sapevo della differenza tra visita e operazione, poi Enteromorfa mi ha detto del parto, ho chiesto e quindi ho scritto esplicitamente che avete ragione, e ho confermato i costi del parto. Non capisco perché poi parli di "contraddizione" e assumi con me l'atteggiamento polemico assurdo, e quindi sfotti l'Associazione Coscioni che da sempre si occupa dei diritti dei malati. Ti ho anche linkato gli articoli sull'epidurale, dove peraltro ti spiega perché si preferisce il cesareo in Italia, ti linka i dati, le interrogazioni parlamentari, lo studio dell'OMS e tutto il resto.
Davvero, non capisco questo tuo atteggiamento, ma non mi interessa più di tanto. Ripeto quello che so:
- In Cina si fanno molti cesarei, troppi, forse per corruzione forse per proibizionismo
- In Italia in percentuale se ne fanno ancora di più, per tutto quel discorso sugli oppiacei osteggiato dalla cricca giovanardiana firmigoniana e rosibindiana che monopolizza i rapporti tra sanità e politica
- ergo va benissimo partorire all'estero, ma il consiglio è di provarci non in Italia.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #34 il: 26 Luglio, 2012, 14:46:32 pm »
in parte sono daccordo con gli ultimi punti, ma anche io avevo parlato di parto quando mi hai risposto, non solo eteromorfa...

sull'associazione coscione oltre ad alcuni articoli riportati ho trovato molti interventi sulla falsariga di questo
http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/parto-cesareo-come-donne-siamo-le-ultime-europa

e lincando appunto sulla sezione terapia del dolore solo pagine di cannabis ed altri stupefacenti, dopo diverse pagine monotematiche ho interrotto la ricerca (dovevo fare i compiti con le bambine)

se riportare impressioni documentate lo trovi polemico mi dispiace, ma anche insistere quando ti faccio notare le incongruenze lo è allora... un po' come quando ti dimostrai che ci sono circoli arci che fanno profitti non culturali e tu sostenevi di no.

non sfotto mai le persone o le associazioni coerenti, non ho dato io spazio alla senatrice poretti che si lamenta solo del dolore, ed è scientificamente e psicologicamente provato che appunto turante la deflorazione molte donne provano dolore.

forse meglio rimanere nei giusti binari dei diritti del malato , considerare  una malattia una nascita è da criminali nazisti.

quindi la tua compagna un domani chiunque essa sia dove la porti a partorire? dove consigli di andare fuori dall'italia?

ritornando a cose serie e condivisibili
il "bello" dei dati oms è che il più alto aumento del'uso del cesareo è avvenuto dagli anni 80' e con aumenti spaventosi anche del 600% nelle regioni del sud il che fa molto pensare
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2012, 15:36:37 pm da vascoexinhong »

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #35 il: 26 Luglio, 2012, 15:31:35 pm »
in effetti la poretti mi pare la butti un po' troppo sul drammatico eh. nell'ultimo pezzo in cui dice:

 "che solo grazie ad un amico anestesista, letteralmente, buttato giù dal letto con una telefonata alle due di notte, non ha partorito nel dolore e ha rischiato il parto cesareo; non ero infatti in grado di sopportare quel dolore e, in quelle condizioni, il cesareo era per me l'unica alternativa"

"molte donne ancora oggi continuano ad urlare e a vedere per la prima volta il loro figlio in un bagno di lacrime che spesso le fa anche desistere dall'avere un secondo figlio"

per carità, il dolore da evitare ok, sono il primo d'accordo.Ma anche lei è una di quelle della serie, piuttosto che il parto naturale meglio il cesareo... C'è da chiedersi come abbiano fatto le donne fino ad oggi.

Infine non ho capito una cosa. Il cesareo è un'operazione, serve comunque un'anestesista (non mi pare si possono fare operazioni senza anestesia).. come mai allora si continua ad andare di cesareo? Per i rimborsi? Non tutti gli anestesisti possono fare l'epidurale? altre varie fisime femminili (immaginatevele)..
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2012, 15:38:11 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #36 il: 27 Luglio, 2012, 04:37:51 am »
Per il cesareo ci vuole un'anestesia locale, l'epidurale è totale, credo. Poi se il medico per giustificarsi mi dice "non avevamo l'anestesista" o è incoerente lui o evidentemente per il cesareo non serve, chissà.
Fatto sta che io mi scontro ogni santissimo giorno con storie del genere, e l'ultima esperienza che ho avuto personale è stata di una mia amica 4 anni fa che non è riuscita a trovare in tutta la regione Emilia Romagna qualcuno che le facesse un'epidurale. Oggi si fa di più, ma anche grazie alle battaglie dell'Ass.Coscioni (che è quella che, se non lo sapete, in questi anni s'è fatta sentire di più sul caso Englaro e Welby).

Per rispondere al buon vasco, se oggi dovessi far partorire la mia ragazza lo farei qui in Cina, ma solo perché fortunatamente i soldi non mancano e possiamo ben scegliere un ospedale pubblico in cui non si esagera con i cesarei. Se fossi in Italia idem: mi premunirei per tempo e cercherei un ospedale dove ci siano buoni medici e dove facciano l'epidurale. La ricerca forse sarà lunghissima, ma alla fine si trova. Se avessi conoscenze anche in UK, potrebbe essere un'alternativa, visto che la lingua la sappiamo.

Se però potessi teletrasportarmi ovunque potessi e conoscessi tutte le lingue del mondo, naturalmente sceglierei un paese europeo avanzato per questo tipo di cose, dalla Svezia alla Danimarca.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #37 il: 27 Luglio, 2012, 06:10:07 am »
penso che in svezia e danimarca l'inglese basti e avanzi. L'epidurale ho letto che è una anestesia locale, non totale. per questo sono perplesso.. leggendo su wikipedia leggo che..http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia_peridurale

"Il blocco epidurale può essere utilizzato sia a scopo analgesico che a scopo anestetico: la differenza è data dal diverso dosaggio dei farmaci impiegati. Nel primo caso (analgesia) si impiega per l’analgesia in travaglio di parto, per l’analgesia postoperatoria e per il trattamento del dolore cronico (per lo più di origine neoplastica). Nel secondo caso (anestesia) si impiega in corso di interventi chirurgici (taglio cesareo, interventi di chirurgia toracica, addominale, vascolare, urologica, ortopedica), da solo o come coadiuvante di un’anestesia generale, realizzando la così detta anestesia integrata."

cioè da quanto dicono l'epidurale è fatto anche col cesareo, ma in questo caso le dosi dei farmaci sono più forti... per questo non ho capito come mai è possibile fare il cesareo ma non l'epidurale, a rigor di logica se si può fare uno si può fare anche l'altro no?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #38 il: 27 Luglio, 2012, 06:13:22 am »
e smettetela di litigare.. sennò cosa faccio? veongo a settembre a ferrara e il caffè me lo devo bere da solo?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #39 il: 27 Luglio, 2012, 07:03:07 am »
enteromorfa
e smettetela di litigare.. sennò cosa faccio? veongo a settembre a ferrara e il caffè me lo devo bere da solo?


litigare? io non "litigo" con chi mente per difendere infami interessi di chi preferisce imporre il cesareo per avere rimborsi maggiorati dalla regione oppure inventa balle sulla storia della mafia, su altri utenti, sugli evasori, ecc. o sostiene che chi ha 2 figli é "esperto" di parti cesarei più di associazioni, istituzioni, organizzazioni sanitarie internazionali; smaschero solo le sue menzogne degne di quelle del sito stormfront di cui si dà notizia in altro thread e che hanno la stessa base subculturale, non mi abbasso a "litigare", che é attività che presuppone idee contrapposte e non valanghe di balle da smascherare......

del resto, quando uno si costruisce un thread per ribadire le fesserie inaudite sulla separazione fra carboidrati e proteine che solo lui e MBC in tutto il pianeta inventano e ci scrive 5 posts di seguito, trovando la solidarietà ovvia del solo MBC coautore di quelle balle, e ordinandomi poi dall'alto della sua ignoranza documentata di "andare a scrivere" su quel thread (me ne guardo bene: li lascio delirare da soli, e soli resteranno, ad eterma memoria di una balla cosmica che tutti gli esseri umani sanno riconoscere)...che vuoi litigare, enteromorfa?

rileggiti il commento di Dubbio su di lui e vedi se ci si piò litigarci......
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #40 il: 27 Luglio, 2012, 08:11:16 am »
Per il cesareo ci vuole un'anestesia locale, l'epidurale è totale, credo. Poi se il medico per giustificarsi mi dice "non avevamo l'anestesista" o è incoerente lui o evidentemente per il cesareo non serve, chissà.
Fatto sta che io mi scontro ogni santissimo giorno con storie del genere, e l'ultima esperienza che ho avuto personale è stata di una mia amica 4 anni fa che non è riuscita a trovare in tutta la regione Emilia Romagna qualcuno che le facesse un'epidurale. Oggi si fa di più, ma anche grazie alle battaglie dell'Ass.Coscioni (che è quella che, se non lo sapete, in questi anni s'è fatta sentire di più sul caso Englaro e Welby).

non ti arabbiare  senbee ma hai scritto un'ulteriore inesattezza il che mi fa dubitare di quello che ti dicono all'associazione coscione, l'epidurale si fa alle donne che fanno il cesareo propio perchè a differenza dell'anestesia totale è un'anestesia locale perchè il sedativo voiene iniettato direttamente alle terminazioni nervose ben speciviche. la madre può rimanere cosciente ed assistere alla "nascita" e quindi cercare di stimolare la montata lattea (che col cesareo monta con maggiore difficoltà) ecc.ecc.

non vorrei che la tua amica sia una parente della senatrice di cui sopra per esperienza personale è dal 2000 che a bologna si fa regolarmente l'epidurale a chiunque ne faccia richiesta (a mia moglie anche in pieno agosto con i medici che andavano in vacanza) quindi non posso credere che abbia girato tutti gli ospedali emiliano romagnoli senza che qualcuno glie la facesse

vero è che l'epidurale non è compito di un semplice anestesista ci vuole anche un radiologo in quanto propio per la pericolositò dell'andare a fare un'iniezione nella spina dorsale uno sbaglio può dare molti problemi neurologici, quindi è in abbinamento ad un controllo video (ecografico) dell'iniezione. quindi in effetti può succedere che un'epidurale non prenotata non venga fatta se non c'è l'equipe medica ma per evitare i risci spinali appunto, in quel caso si fa un'anestesia normale per il cesareo

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #41 il: 27 Luglio, 2012, 08:16:17 am »
penso che in svezia e danimarca l'inglese basti e avanzi. L'epidurale ho letto che è una anestesia locale, non totale. per questo sono perplesso.. leggendo su wikipedia leggo che..http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia_peridurale

"Il blocco epidurale può essere utilizzato sia a scopo analgesico che a scopo anestetico: la differenza è data dal diverso dosaggio dei farmaci impiegati. Nel primo caso (analgesia) si impiega per l’analgesia in travaglio di parto, per l’analgesia postoperatoria e per il trattamento del dolore cronico (per lo più di origine neoplastica). Nel secondo caso (anestesia) si impiega in corso di interventi chirurgici (taglio cesareo, interventi di chirurgia toracica, addominale, vascolare, urologica, ortopedica), da solo o come coadiuvante di un’anestesia generale, realizzando la così detta anestesia integrata."

cioè da quanto dicono l'epidurale è fatto anche col cesareo, ma in questo caso le dosi dei farmaci sono più forti... per questo non ho capito come mai è possibile fare il cesareo ma non l'epidurale, a rigor di logica se si può fare uno si può fare anche l'altro no?

per l'appunto

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #42 il: 27 Luglio, 2012, 09:09:26 am »
enteromorfa
e smettetela di litigare.. sennò cosa faccio? veongo a settembre a ferrara e il caffè me lo devo bere da solo?


litigare? io non "litigo" con chi mente per difendere infami interessi di chi preferisce imporre il cesareo per avere rimborsi maggiorati dalla regione oppure inventa balle sulla storia della mafia, su altri utenti, sugli evasori, ecc. o sostiene che chi ha 2 figli é "esperto" di parti cesarei più di associazioni, istituzioni, organizzazioni sanitarie internazionali; smaschero solo le sue menzogne degne di quelle del sito stormfront di cui si dà notizia in altro thread e che hanno la stessa base subculturale, non mi abbasso a "litigare", che é attività che presuppone idee contrapposte e non valanghe di balle da smascherare......

del resto, quando uno si costruisce un thread per ribadire le fesserie inaudite sulla separazione fra carboidrati e proteine che solo lui e MBC in tutto il pianeta inventano e ci scrive 5 posts di seguito, trovando la solidarietà ovvia del solo MBC coautore di quelle balle, e ordinandomi poi dall'alto della sua ignoranza documentata di "andare a scrivere" su quel thread (me ne guardo bene: li lascio delirare da soli, e soli resteranno, ad eterma memoria di una balla cosmica che tutti gli esseri umani sanno riconoscere)...che vuoi litigare, enteromorfa?

rileggiti il commento di Dubbio su di lui e vedi se ci si piò litigarci......

tipico degli egocentrici, anche quando non si è soggetti del discorso si cerca di diventarne protagonisti anche con argomenti che non centrano nulla e più volte smascherati
difesa del cesareo... DOVE?
fare comunque un cesareo è un danno
mischiare carboidrati e proteine... SMONTATO  http://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=14118.0
essere esperti più di associazioni... CERTO e' DIMOSTRATO VISTO CHE L'ASSOCIAZIONE IN QUESTIONE HA DETTO A SEBEE CHE L'EPIDURALE è UN'ANESTESIA TOTALE MENTRE INVECE NON è VERO ( MENTRE IO LO SO GRAZIE A 2 FIGLI) CAVALLO NON SAPEVA NEMMENO COSA FOSSE UN'EPIDURALE O UNA MIOCENTESI ECC.ECC.

i pareri di dubbio???? LEGGIAMOLI ASSIEME!!

Citazione da: cavallo
perfetto.....
se é così mi onoro di farti schifo come hai raffinatamente affermato....
Ehi beautiful mind, non girare le carte in tavola.
Non fai schifo perché sei narciso.
Fai schifo per il disprezzo che hai verso chi non la pensa come te, per la facilità con cui accusi i tuoi contraddittori di mala fede, per la mala fede con cui li accusi di avere detto ci? che non avevano mai inteso dire.
Vasco che ti da del razzista per farti sclerare sapendo che razzista non sei, non fa schifo, fa ridere.
Tu che gli dai del razzista attribuendogli convinzioni razziste che non ha, fai schifo.
Capisci ora la differenza, beautiful mindò

Citazione da: cavallo
sempre alle solite: ignoranza e menzogna, malafede e filonazismo
Dunque secondo te, da quello che ha scritto MBC, ritieni corretto qualificarlo come filonazista?
Fai schifo, cavallo

Citazione da: cavallo
perché per me é una questione di metodo
Si lo so purtroppo, un metodo scientifico con cui hai distrutto un forum.
Ok, non l'hai fatto da solo, c'è stata la complicità dei social network, meglio così, almeno Associna ha potuto assorbire il colpo 

ribadisco infine che Vecellio é giornalista troppo esperto per non sapere tutto quel che ti gho scritto e questo rende non solo fantasioso il pezzo da lui scritto (giustamente da lui intitolato "romanzo") ma anche certamente non neutrale verso le vittime di quell'orrendo duplice omicidio e verso la comunità cinese.
Questo è il problema, che tu lo ritieni un articolo ostile alla comunità cinese, e questo non è solo un approccio paranoico allo scritto, ma è anche la chiave di lettura delle spropositate energie che hai dedicato alla confutazione di un pezzo che nessuno ha preteso di contrabbandare per cronaca

se fossi in una fase che mi consente uno spirito diverso da quello che si può avere tra la data del funerale avvenuto e quella della non ancora avvenuta cremazione di mio padre (grazie alla burocrazia italiota), troverei assolutamente esilarante leggere la seguente frase:
Non cerchi uno scambio di opinioni. Imponi la tua.
dopo un mio post che conteneva solo una serie di DOMANDE e nessuna affermazione apodittica....
Al contrario la tua situazione di sofferenza personale potrebbe al più funzionare come giustificazione per non avere  colto la profonda verità dell'opinione espressa da Thun sul tuo modo di porti.
Ma credo che non l'avresti colta ugualmente.

Citazione da: cavallo
e aspetto di vedere se chi seppe orripilarsi di certe schifezze razziste leghiste sui muri milanesi reagirà a questa nuova infamia filorazzista vaschista o darà ancora priorità alla presunta netiquette
Mio caro amico, continui a farla fuori dal vaso, infatti:

1)   Eviti di nominarmi per affidare il riferimento a me ad una mia presa di posizione, in perfetto stile curiale, con il duplice risultato di manifestare una malcelata aggressività e di rendere meno leggibile dagli utenti del forum il tuo scritto (perché un utente che non abbia letto il thread a cui ti riferisci non pu? capire quelo che hai scritto, mentre invece se in modo meno cardinalizio avessi precisato che aspettavi le reazioni di Dubbio, tutto sarebbe stato chiaro).

2)   Non vedo cosa ci sia di schifoso e di razzista nel fatto che vasco ti abbia ricordato che adesso c'è Monti.
E' la verità.
Forse è una verità non necessaria in quanto tu lo sai benissimo e avresti voluto semmai che vasco scrivesse  un post di  indignazione per la vergogna italiana da te denunciata?
Ma vasco non scrive per indignarsi ma per fare indignare te, e ci riesce benissimo.
E anche in questo non vi è nulla di razzista (però a lungo andare bisogna riconoscere che è un comportamento se non schifoso quantomeno di cacca, parlando con eleganza).

3)   Lasciati sfiorare dal dubbio

Citazione
14 Novembre, 2011, 22:12:42 pm »
Citazione da: "cavallo"
medita!
Citazione
risposta di dubbio: Sì padre, ho peccato, lo riconosco, ma è umano e soprattutto ho peccato meno di Lei.
Perché io ho osato criticare un passo della Sua saggezza quotandolo specificamente, e Lei per attaccarmi ha fatto finta di  non averlo scritto.
Peccato padre, dal Suo pulpito non possono venire prediche credibili

Citazione da: cavallo
questa é la mia bussola: quel che avviene e quel che non avviene storicamente, altrimenti siamo allo stesso livello di quelli che tu giustamente in altro thread (sugli UFO) definisci "fattori di distrazione", insomma alle ipotesi senza riscontro storico....
Ma Alex ha dato un giudizio di valore su due diversi comportamenti politici.
Se questa è la tua risposta, i casi sono due: o affermi che è sufficiente che un comportamento si sia verificato storicamente di rado per non valutarlo positivamente, o hai arbitrariamente spostato i termini del discorso.
Il primo caso è indice di carenza intellettuale e mi pare di poterlo escludere.
Il secondo è indice di scorrettezza intellettuale, e mi sa che ci siamo in pieno   

Citazione da: cavallo
Dubbio é moderatore?
Che c'entra, era un suggerimento di buon senso.
Tu sei così gnucco che accetti il buon senso solo se proviene da un moderatore?

Citazione da: cavallo
coloro infine che polemizzano sul termine "eterno" senza portare alcuna prova alle loro tesi ....
Ohibò, ti sei incartato e hai perso il filo.
Io ho scritto che nessun economista ha utilizzato nella materia in questione la categoria dell'eternità e quindi che fai, richiedi la prova negativa?
Suvvia, in questi casi l'onere della prova è di chi asserisce che il fenomeno esista e dunque avresti dovuto citare un economista cultore della categoria dell'eternità.
Ma non c'è e per questo hai girato la frittata.
Il problema è che non reggi l'errore, eppure tutti sbagliamo, non farne un dramma.
Citazione da: cavallo
a me va bene così....il muro e lo schianto si avvicinano per  l'Occidente ed il moribondo modello costruito 200 anni fa sulla ormai (finalmente) insostenibile rapina del resto del Mondo da parte dell'Occidente stesso e più li si nega invece di affrettarsi a tirare il freno, e più saranno duri......
il conto alla rovescia sta per concludersi.....
Frena, non vorrai mica avere un orgasmo sul forumò

Citazione da: cavallo
trova qualcuno degli economisti della corrente filo-neoliberista occidentale che abbia mai scritto/dichiarato una sola volta che il modello occidentale é destinato a morire, crollare, scomparire
Ecco girata la frittata, un pulpito ci vorrebbe per te, non un forum  <!-- s:-D -->:-D<!-- s:-D -->

Citazione da: cavallo
é la contraddizione insanabile che sta alla base dell'invenzione stessa della categoria di "occidente" coeva (e con gli stessi autori...) esattamente di quella dei cosiddetti "diritti universali
E anche questo salmo è finito in gloria.
Sei  un disco rotto e non ti sei accorto che non hai scalfito alcunché delle critiche poste da me e da Alex all'analisi in questione.

Citazione da: cavallo
ci si scalda significativamente più che su ogni altro argomento, chissà perché....??????
proprio vero che il calcio in Italia conta più d'ogni altra cosa o quasi.....
Oddio scaldarsi è una parola grossa, non sei così stimolante.
Diciamo che ti sei fatto un film e te lo guardi, ma la realtà è un'altra cosa.
Il punto è che con la paranoia di voler vedere ovunque sinofobi e sinofobia fai più danni di un vero sinofobo e io cerco solo di limitarli

Citazione da: cavallo
ma poi, le pecorelle sono tornate all'ovile dinanzi a soli 10 milioni di Euro... e adesso Beijing va benissimo e tutti andranno
Questo è quello che hai scritto e questa è una falsità.

Citazione da: cavallo
la figuraccia é evidente
La figuraccia la fai tu a occuparti di cose in cui la tua scarsa competenza non riesce a nascondere la tua faziosità.

Citazione da: cavallo
credi che queste affermazioni possano essere conciliabili con quelle di Bersani (su cui vorrei il tuo parere) che ha sostenuto:
"Non ho bisogno che qualcuno mi spieghi che la Lega non è razzista. Lo so"
Non impicco nessuno ad una frase (cosa che tu fai sistematicamente) tanto più se estrapolata dal contesto in cui è stata pronunciata.
Ma la questione di fondo è il tuo atteggiamento.
Tu dai l'impressione di avere bisogno del razzismo, sembri avere la necessità di trovare razzisti sul tuo cammino, per sfogare la tua aggressività.
E' un circolo vizioso, perché se ti si fa osservare che magari hai preso una cantonata, o che sei stato affrettato nel giudicare razzista un atteggiamento o una persona, immediatamente ti elevi a paladino dell'antirazzismo sottolineando la differenza qualitativa tra te e coloro che, ignari della storia e dei suoi insegnamenti, minimizzando il razzismo ne sono complici.
E in questo modo tra razzisti supposti e razzisti impliciti ti costruisci le tue folle di nemici contro cui combatti beato sentendoti diversamente dagli altri senza macchia e senza paura.
E' qualcosa di molto simile a un soliloquio, come appare evidente col rapporto che hai con quella che chiami l'attività di smascherare qualcuno.
Qui è pieno di gente che non ha mai fatto niente per nascondere niente, e che si è sentita annunciare da te che l'avevi smascherata.
Non ci sono maschere ma non importa, hai bisogno di convincerti del contrario, di sentirti smascheratore.
In un mondo senza razzisti e senza gente da smascherare saresti perso.

Citazione da: cavallo
vedi Dubbio, si dà il caso che quella sinistra buonista e moderatissima che piace tanto a te
Ti do una risposta buonista e moderata.
Non hai capito un cazzo di quello che ho scritto e di quello che mi piace.
Il tuo modello culturale è violento e intollerante, e la paranoia e il narcisismo che ti affliggono sono un'attenuante sempre più insufficiente.
Chiami buonismo il rispetto per gli altri e moderazione la correttezza intellettuale.
Fai schifo.

Citazione da: vascoexinhong
vedi dubbio
ad esempio nei giorni scorsi è uscita una legge che permette a chi ha un affitto in nero di denunciare il propio "padrone" di casa evasore ed avere in cambio un contratto di affitto regolare inferiore a quello precedenete...
a me sembra una buona cosa che lo abbia fatto la destra o la sinistra o il movimento 5 stelle, bene una legge del genere che favorisce anche molti immigrati e che combatte l'evasione perchè un "paladino" come cavallo non l'ha riportata?? forse perchè è frutto della destra???
Ok, ho capito cosa intendi, critichi la faziosità di cavallo e su questo non posso darti torto

Citazione da: cavallo
povero MBC, ma pensi davvero che io o qualsiasi lettore (non della tua cricca di acamerati del difensore di negazionisti dell'Olocausto, falsificatore della realtà sulle SS e su Harrer,  ecc. cheb tu sei) possa interessarsi alle balle che scrive uno come te
A me interessa quello che scrive MBC.
Non è un camerata, non è un negazionista, non è un falsificatore.
Tu sei andato a male.

Citazione da: cavallo
se tu sapessi leggere
Tu fai passare la voglia di leggere con le tue lenzuolate.
A te non interessa comunicare, altrimenti non ti comporteresti così.
A te interessa omaggiare il tuo io ipertrofico, purtroppo per gli utenti del forum.

e si potrebbe andare avanti per lenzuolate e lenzuolate.......
« Ultima modifica: 27 Luglio, 2012, 11:34:23 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #43 il: 27 Luglio, 2012, 22:41:39 pm »
e smettetela di litigare.. sennò cosa faccio? veongo a settembre a ferrara e il caffè me lo devo bere da solo?

no dai non stiamo litigano io e senbee, ci scambiamo solo impressioni, idee ed esperienze personali ;)

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Coppia cinese vuole partorire in Italia
« Risposta #44 il: 29 Luglio, 2012, 04:36:40 am »
Per favore non siate prevenuti, il litigio è una cosa odiosa. Un esempio: ho scritto quell'inesattezza sull'epidurale dicendo "credo" (qui ho una connessione che salta ogni secondo, solitamente cerco e mi informo prima di scrivere qualcosa ma in questo caso vado solo per ricordi e quindi lo scrivo esplicitamente) e mi viene immediatamente trasformato in "l'Associazione mi ha detto che..."
Sospetto una forte connotazione polemica nei confronti dell'Ass.Coscioni, che peraltro non c'entra nulla con la senatrice PD di cui parlava l'articolo, e che si occupa, lo ripeto, soprattutto di diritti del paziente.

Tra l'altro, se un medico mi dice che non fa l'epidurale perché manca l'anestesista e poi fa fare il cesareo, l'incoerenza è del medico se ragionate per logica, non di chi riporta la notizia (io o l'associazione). Giusto?

Confermo l'esperienza anti-epidurale della mia amica e di tante altre persone. Probabilmente ora non è più così, credo anche grazie a una battaglia fatta da - credo - l'on. Turco negli ultimi anni su questo argomento.

Ieri ho scritto in email a mio padre, di chiedere a un suo collega cattolico che conosce molti preti cosa ne pensano di epidurale cesareo eccetera. La risposta è univoca: epidurale non si fa è immorale, cesareo sì è buona cosa. Boh non so perché, chiedete a loro.

E che in Italia si facciano troppi cesarei è un fatto, indiscutibile. L'OMS non dice balle.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.