Chine-USA " la guerre programmée" - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Chine-USA " la guerre programmée"  (Letto 10093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23 Maggio, 2006, 01:44:02 am »
Niente pagodine...... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23 Maggio, 2006, 02:12:34 am »
Citazione da: "glaus"
Niente pagodine...... :wink:

ò_?
Traduzione plz
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 23 Maggio, 2006, 05:08:13 am »
Pochi  monumenti storici, città sporche, ma soprattutto delusione sul versante relazionale (ok, questo con le pagodine non ha alcuna relazione.....).
Specie molti studenti stranieri credevano di trovare un ambiente molto stereotipato tanto in oga in certa produzione cinematografica.

P.S.: siamo ancora sulle tracce dei discepoli di Confucio, ma li troveremo.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 23 Maggio, 2006, 06:31:16 am »
Si ricorda al signore qua su di nn dire ottuserie, siamo completamente off-topic.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 23 Maggio, 2006, 13:18:57 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Citazione da: "glaus"
Più che gelosi, mi sembrano delusi dalla Cina.
Molti miei amici (connazionali e non) si trovano in Cina per motivi di studio, ma sono estremamente insoddisfatti della Cina e dei cinesi, specie sul versante delle relazioni umane (escluse quelle sentimentali).
Sono delusi. Invidiosi proprio no.

Hehe, cosa hanno scoperto? Che tutto il mondo e' paese e i figli di confucio non abitano in cina?  :wink:

ma delusi di cosa scusate?? anke io mi trovo in cina non mi sento per niente deluso dai cinesi... e anke questione di cultura! e vero ke molti cinesi sono rozzi sopratutto il brutto vizio di sputare per strada con quella lunga e rumorosa preparazione allo sputo  :lol: hehe ma tutto sommato nessuno ha detto ke la cina e un paese fantastico ricco e sviluppato!! i media dicono soltanto ke e un paese in rapida via di sviluppo. quindi a mio parere piu va avanti lo sviluppo piu la gente si dovra adeguare e cosi magari cambiare un po di brutte abitudini e magari cambiare sul versante delle relazioni umane.. ricordate ke la cina e ankora indietro quindi non ce nulla da deludersi!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 23 Maggio, 2006, 13:31:18 pm »
Citazione da: "glaus"
Pochi  monumenti storici, città sporche, ma soprattutto delusione sul versante relazionale (ok, questo con le pagodine non ha alcuna relazione.....).
Specie molti studenti stranieri credevano di trovare un ambiente molto stereotipato tanto in oga in certa produzione cinematografica.

P.S.: siamo ancora sulle tracce dei discepoli di Confucio, ma li troveremo.... :-D

pochi monumenti storici e citta sporce ma dipende dove vai.. la cina e grande e se vuoi vedere tanto devi viaggiare ci sono delle citta ke sono come monumenti, e ovvio ke appena atterri in cina e vai in albergo non vedi niente.. bisogna muoversi perke i monumenti e le pagodine KE SI TROVANO SOPRATTUTTO IN MONTAGNA, non possono stare dappertutto..
se vai a Shangai o a Pechino le 2 citta piu importanti trovi ben poco perke per favorire l economia sono stati edificati migliaia di edifici nuovi e grattaceli. la gente pensa ke nelle citta piu importanti si trova di piu ma non e cosi perke le citta piu importanti devono favorire l economia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 23 Maggio, 2006, 21:52:41 pm »
Citazione da: "Darky"
ma delusi di cosa scusate?? anke io mi trovo in cina non mi sento per niente deluso dai cinesi... e anke questione di cultura! e vero ke molti cinesi sono rozzi sopratutto il brutto vizio di sputare per strada con quella lunga e rumorosa preparazione allo sputo  :lol: hehe ma tutto sommato nessuno ha detto ke la cina e un paese fantastico ricco e sviluppato!! i media dicono soltanto ke e un paese in rapida via di sviluppo. quindi a mio parere piu va avanti lo sviluppo piu la gente si dovra adeguare e cosi magari cambiare un po di brutte abitudini e magari cambiare sul versante delle relazioni umane.. ricordate ke la cina e ankora indietro quindi non ce nulla da deludersi!!


Io credo che glaus non si riferisse a questi piccoli gesti di rozzezza o all'assenza di monumenti e simboli storici; in tal caso mi chiederei quale assurdo senso abbia il  rimanere delusi da un popolo o un paese per questioni cosi' superficiali.
Piuttosto credo che lo stordimento degli amici di glaus sia dovuto ad un altro motivo, che lui dice relazioni umane. Questo credo sia ben piu' grave, e penso di riuscire ad intuire e immaginare sommariamente i problemi che hanno in mente queste persone. Non c'e' certo da meravigliarsi: ogni popolo ha vizi e virtu'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 23 Maggio, 2006, 22:22:05 pm »
Io nn vedo niente di male per quello ke ha detto glaus. In cina ci sono decine milioni di studenti, ed entra nella norma ke qlc rimanga deluso. la percentuale è cmq 0.0000001% di insoddisfazione, per la statistica questo =0 .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 24 Maggio, 2006, 02:58:15 am »
Citazione da: "aron"
Si ricorda al signore qua su di nn dire ottuserie, siamo completamente off-topic.

Siamo OT da un pezzo, Aron :-D  :-D  da quando hai iniziato a lamentarti di Yu Shicun.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 24 Maggio, 2006, 16:18:33 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Citazione da: "Darky"
ma delusi di cosa scusate?? anke io mi trovo in cina non mi sento per niente deluso dai cinesi... e anke questione di cultura! e vero ke molti cinesi sono rozzi sopratutto il brutto vizio di sputare per strada con quella lunga e rumorosa preparazione allo sputo  :lol: hehe ma tutto sommato nessuno ha detto ke la cina e un paese fantastico ricco e sviluppato!! i media dicono soltanto ke e un paese in rapida via di sviluppo. quindi a mio parere piu va avanti lo sviluppo piu la gente si dovra adeguare e cosi magari cambiare un po di brutte abitudini e magari cambiare sul versante delle relazioni umane.. ricordate ke la cina e ankora indietro quindi non ce nulla da deludersi!!

Io credo che glaus non si riferisse a questi piccoli gesti di rozzezza o all'assenza di monumenti e simboli storici; in tal caso mi chiederei quale assurdo senso abbia il  rimanere delusi da un popolo o un paese per questioni cosi' superficiali.
Piuttosto credo che lo stordimento degli amici di glaus sia dovuto ad un altro motivo, che lui dice relazioni umane. Questo credo sia ben piu' grave, e penso di riuscire ad intuire e immaginare sommariamente i problemi che hanno in mente queste persone. Non c'e' certo da meravigliarsi: ogni popolo ha vizi e virtu'.

ma se glaus ha detto kiaramente niente pagodine citta sporke ecc ecc! poi cosa vorrebbe dire nell ambito delle relazioni umane???? ke non fanno amicizia x caso? ke le ragazze non te la danno? :lol: poi ha detto anke ke i suoi amici si aspettavano la cina come nei film.. ma dipende ke film hanno visto scusa, se hanno visto shaolin soccer non si sorprenderebbero affatto in quel film ce la cina di adesso, cn tutti i pregi e difetti. poi se hanno visto la tigre e il dragone e pensano di trovare la cina di quei tempi e ovvio ke si sbagliano!!! ma poi ke cosa vorresti dire cn la tua frase (i problemi ke hanno in mente queste persone)??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 25 Maggio, 2006, 00:21:19 am »
Problemi come per esempio quelli di saltare la fila e fare ressa davanti agli sportelli oppure di sputare per sbaglio adosso alle persone e nemmeno scusarsi (vedi libro di Renata Pisu), quello di considerarti in base alla tua provenienza geografica ed estrazione sociale, ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 25 Maggio, 2006, 03:06:55 am »
So per certo che non hanno visto Shaolin Soccer, perché a calcio contro i cinesi ci giocano nei tornei inter-universitari :-D

Diciamo che bisogna aprirsi e calarsi in un'altro modo di pensare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 25 Maggio, 2006, 07:17:25 am »
Ma ke se ne frega. Vi ricordo ke se gli amici di Glaus hanno problemi di relazionarsi con tutti i cinesi, a questo punto credo ke sia solo un problema loro, visto ke è impossibile nn andare d'accordo con 1.3miliardi di persone. Glaus e i suoi amici si devono kiedere a se stessi cosa hanno ke nn va?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 25 Maggio, 2006, 07:51:51 am »
Citazione da: "Sephiroth"
Problemi come per esempio quelli di saltare la fila e fare ressa davanti agli sportelli oppure di sputare per sbaglio adosso alle persone e nemmeno scusarsi (vedi libro di Renata Pisu), quello di considerarti in base alla tua provenienza geografica ed estrazione sociale, ...

ah per questo motivo sarebbero molto delusi nell ambito delle relazioni umane.. lo sputare addosso alle persone e neanke scusarsi evidentemente era solo il singolo non lo si puo estendere a tutti i cinesi.. e vero invece il fatto ke sputano spesso questo invece fa parte di tutti i cinesi tranne quelli cresciuti all estero. l ultima cosa ke voglio dire e ke bisogna abituarsi a pensare alla cina come un continente, essendo molto vasta, e non come una nazione unica, il fatto ke l europa contiene molti staterelli e un esempio, la stessa cosa e la cina sebbene politicamente  tutta unita ma nel suo interno e come se fosse divisa in molte nazioni ognuna cn le sue tradizioni e abitudini, e ovviamente anke dialetti, all interno della cina a seconda della posizione geografica la gente cambia in molti aspetti, anke nel carattere e leducazione..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 26 Maggio, 2006, 03:18:06 am »
Per Darky: i cinesi invece pensano alla Cina come a una nazione molto unita più che come un continente.

Lo sputare non c'entra nulla, anzi...... spesso le migliori risate le ho sentite ascoltando i commenti sugli sputi.
Era solo un problema di qualità delle relazioni, piuttosto che di abitudini, ma come ho detto in precedenza, una volta adattata la propria mentalità, si riesce per lo meno a capire certi comportamenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »