orgoglioso di essere cinese - page 8 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: orgoglioso di essere cinese  (Letto 31711 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 29 Maggio, 2006, 20:35:58 pm »
Il governo cinese sta cercando di ammordennizare il paese con la tv digitale. Ormai città come hk, o hangzhou sono state le prime ad avere questo. Entro nel 2008 30 milioni di cinesi avranno la tv digitale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 30 Maggio, 2006, 18:03:09 pm »
chindia questa parola fa paura a tutti i paesi sviluppati e non. Del resto una cooperazione di qualsiasi tipo tra questi due collossi influenzerebbe le politiche di tutto il mondo.  Qualche dato cina-india fanno quasi il 50% di persone nel mondo. Le loro economie sono complementari e saranno la prima e la terza economia entro 5 anni.

 :partyman:  
http://www.asianews.it/view.phpòl=it&art=6306    :rock:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 31 Maggio, 2006, 08:38:36 am »
Ho letto che per quanto è importante il mercato cinese adesso ke alcune marche italiane preferiscono iniziare l'attività in Cina che piuttosto in francia o nella stessa italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Daniele

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 31 Maggio, 2006, 16:29:09 pm »
armai tt il commercio si spostera in cina,mi sa ke anke noi cinesi ci conviene a tornare nella nostra patria......ormai qui in italia nn si guadagna piu niente.tra un po mi sa ke ci sara un altra immigrazione degli italiani xo verso la cina :-D .

speriamo ke la nostra patria ci accoglie ankora a braccie aperte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Daniele »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 31 Maggio, 2006, 17:30:41 pm »
Sicuramente se la cina farà alzare il tasso di cambio, i commercianti cinesi guadagneranno di meno e saranno sempre più gente a kiudere i battenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Daniele

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 31 Maggio, 2006, 17:38:19 pm »
a me basat ke alza il tasso di cambio sl dopo ke avro cambiato tt i miei soldi in yuan........ :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Daniele »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 01 Giugno, 2006, 22:51:40 pm »
questa volta vorrei fare una critica alla Cina. Ebbene si una critica.

Voglio lamentarmi della corruzione dei governi locali ke sta diventando insopportabile per i miei gusti.

http://www.economist.com/world/asia/dis ... id=7011470
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 02 Giugno, 2006, 07:00:44 am »
Non ho ancora letto il tuo link perché sono di fretta, ma penso che neanche ci sia bisogno.
Se parli di corruzione, arrivi tardi con le critiche. Negli ultimi anni credo si possa solo parlare di miglioramenti in questo senso, una volta era ancora peggio...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 03 Giugno, 2006, 12:38:40 pm »
Notizia clamorosa. La cina rikiede ke la California in cambio dei soldi prestati all' amerika.

http://www.msnbc.msn.com/id/13048272/site/newsweek/

 :finga:  La California se fosse uno stato sarebbe il settimo stato per ordine di pil, supererebbe anke l'italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 04 Giugno, 2006, 03:42:21 am »
Ma questo topic è diventato un'agenzia di stampa? :-D

Comunque la California è uno stato.

In più la notizia non è clamorosa, è solo un pezzo di satira giornalistica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 04 Giugno, 2006, 11:14:58 am »
Citazione da: "aron"
Notizia clamorosa. La cina rikiede ke la California in cambio dei soldi prestati all' amerika.

http://www.msnbc.msn.com/id/13048272/site/newsweek/

 :finga:  La California se fosse uno stato sarebbe il settimo stato per ordine di pil, supererebbe anke l'italia.

se ma quando mai cederanno un pezzo del proprio territorio e ovvio k e ironico
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

Immanuel_Kant

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 05 Giugno, 2006, 22:58:28 pm »
Bè, dopo aver letto le otto pagine dei vostri commenti (un interesse, che secondo me è giustificabile, andava scemando) ed essere stato così uno spettato esterno, volevo postarvi la mia filosofia interiore: di un cinese appartenente alla seconda generazione. Un commento che spero di espletare seguendo un pensiero onniscente e soggettivo, in quanto non insito nel mio carattere giudicare, sia un pensiero che un atteggiamento.

Io sono fiero di essere un cinese, ma a mia volta sono fiero di essere cresciuto in italia, ultima meta scelta dai miei genitori nella loro giovane età (scelte non prive di dolori e sofferenze).
Dolori che non avrò mai la possibilità di condividere, per poter compredere a fondo cosa hanno realmente provato per far si che IO sia ci? che sono oggi.

Dopo questa intro mi introduco al punto, secondo me, cruciale per noi:
NOI siamo in terra straniera, ma ci? non vuol dire obbligatoriamente disadattamento. Io sono riuscito a integrarmi nella società italiana molto bene, talmente che tutti si sono stupiti della mia completa integrazione (ho notato questo stupore soprattutto nell'ambiente lavorativo).

Da ci? che sono diventato io comprendo che è inutile critirare "QUALCOSA" o "QUALCUNO" se non abbiamo compreso chi siamo realmente "NOI".
Una persona ha un determinato modo di fare, di pensare perchè a priori ha avuto condizioni ambientali che lo hanno condotto ad essere cio che è oggi; in merito all'elemento "Nazione" credo che qualsiasi nazione voglia essere perfetta nei confronti delle altri al fine di conseguire da essi stessi rispetto. La "Nazione" però è qualcosa di intangibile nella parola, ma se superassimo questo limite immaginario potremmo capire che siamo NOI, con la nostra presenza in un territorio, a far si che la parola abbia senso finito e concreto e diventare così tangibile (noi rappresenteremo sempre la nostra Nazione d'origine, dovunque saremo). Siamo NOI che nel nostro piccolo rendiamo possibile i grandi cambiamenti: ognuno ha un ruolo importante nella società globale.

La massa ovviamente deve essere guidata affinche il loro operare si concretizzi in risultati materiali, ma nella maggior parte dei casi si perde il filo logico di questo percorso: in primis sono le più alte autorità che sanno di avere il potere di decidere e a scemare, ovviamente, chi di potere ne ha meno. Tutto ci? è dovuto alla sete di potere, di domino, di arrichimento. Siamo noi che paghiamo le conseguenze dei "capricci" dei potenti. E nella maggior parte dei casi non possiamo far sentire la nostra volontà. Ce lo impediscono anche se contribuiamo tanto alla Nazione che ci ospita.

Il razzismo è una conseguenza del nazionalismo/patriottismo del popolo dei singoli Stati. Ognuno è fiero di appartenere ad un determinata razza, sia cinese che italiana (nel nostro caso), ma ci? non deve portare a forme di razzismo verso lo straniero. Secondo me esiste la convivenza e la tolleranza tra più razze, più culture, più religioni. Se non confidassi in ci? allora potrei credere che siamo poco differenti dagli animali, i quali agiscono con l'istinto e si muovono con la sicurezza di appartenere al branco. Io stesso sono stato soggetto ad atti di razzismo, ma la mia ragione reprime l'istinto e fa sì che prevalga la parola sensata e logica, elementi che par a modo mio più che sufficienti per far tacere il mio interlocutore razzista.
Tale contrasto è anche una delle tante conseguenze della globalizzazione:
non solo ha fatto nascere e crescere il razzismo, ma anche al sfrenata corsa ad accapparrarsi il posto nò 1.
La ricchezza propria è l'elemento materiale della nostra società che ci conduce a continui contrasti.
Io conosco, nella mia limitata sapienza, 4 grandi potenze odierne che giocano continuamente per poter non perdere, chi più abile e chi meno cmq sia in ogni gioco c'è sempre un solo vincitore (secondo la loro mentalità materialista), ma nessuno, ostinatamente, vorrà cedere facilmente il primo posto a chichessia.

Spero di essere stato pertinente al vostro argomento. Non ho voluto commentare i vsotri post perchè vi ho seguito poco, ma ci? mi ha permesso di esprimervi il mio pensiero filosofico sulla società odierna, esente da ogni condizionamento.

Grazie
Immanuel_Kant
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Immanuel_Kant »
Cheng Jialiù

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #117 il: 06 Giugno, 2006, 08:59:59 am »
Quali sarebbero le 4 potenze?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Immanuel_Kant

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #118 il: 09 Giugno, 2006, 00:56:21 am »
Secondo le mie conoscenze, limitate ad uno studio principalmente scolastico, sarebbero:

Usa
Giappone
Cina
UE (nata proprio per tenere testa al potere delle prime tre)

io credo che collocherei pure tra questi quattro anche l'UK, ma non so precisamente in che postazione. E poi non sono sicuro se la mia classifica sia ancora accettabile (potete comprovarmela, tks)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Immanuel_Kant »
Cheng Jialiù

maurizio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #119 il: 14 Giugno, 2006, 23:14:03 pm »
Anche secondo me le 4 potenze sono queste!!! cmq sono rimasto veramente colpito dal messaggio che hai lasciato sopra!!! è proprio ci? che penso anche io
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da maurizio »
Armonia, Pace, Amicizia!!!!