orgoglioso di essere cinese - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: orgoglioso di essere cinese  (Letto 31714 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Maggio, 2006, 09:11:18 am »
Come sempre voi parlate delle eccezzioni. Nn so nemmeno se Treviso e i comuni vicini ad esso possono essere considerate delle città. Treviso ha circa 30.000 abitanti e con questa cifra in Cina lo considerano poco più di un villaggio. Io parlo delle grandi città, e dell' Itallia in generale. Sono gli stessi italiani a lamentarsi della puntualità dei bus ad arrivare dopo 30-40 minuti (se ti va bene). Consiglio alle persone di avere una visione globale di quello ke c'è intorno, e nn soffermarsi sulle eccezioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Maggio, 2006, 09:22:38 am »
Citazione da: "Idra"
La mia domanda, che sorge leggendo qua e la il tuo pensiero, è qual'è il rapporto che hai tu con gli "italiani" e le ragazze cinesi, visto che tendenziamente vedi solo, solo, i lati negativi.

Io sono una persona molto aperta e solare, e nn è colpa mia se gli italiani si comportano ad un certo modo. Mi trovo bene con indiani, danesi, cinesi, molti neri... Quindi ogni pensiero malevolo nei miei confronti è fuori luogo. Smetto di evidenziare i lati negativi degli italiani, solo se a loro volta cambieranno atteggiamento nei confronti degli stranieri (razzismo,intolleranza) e se scusassero per i reati commessi in Cina :evil: .

Citazione
il sondaggio di WAYN è serio: la Gran Bretagna mette i vicini in testa alle classifiche meno ambite. E anche l'Italia... Ce n'è anche per l'Italia, che figura al quinto posto nella graduatoria dei Paesi più inospitali


Questo dovrebbe kiarire ogni restante dubbio sugli italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21 Maggio, 2006, 15:27:30 pm »
Citazione da: "aron"
Come sempre voi parlate delle eccezzioni. Nn so nemmeno se Treviso e i comuni vicini ad esso possono essere considerate delle città. Treviso ha circa 30.000 abitanti e con questa cifra in Cina lo considerano poco più di un villaggio. Io parlo delle grandi città, e dell' Itallia in generale. Sono gli stessi italiani a lamentarsi della puntualità dei bus ad arrivare dopo 30-40 minuti (se ti va bene). Consiglio alle persone di avere una visione globale di quello ke c'è intorno, e nn soffermarsi sulle eccezioni.


anni fa quando eravamo ragazzi le aziende di trasporto erano tutte statali o  municipali...i servizi erano nettamente migliori perchè il numeo del perosnale era molto elevato..

però x motivi di costi 8enormi) ora si lavora all'osso

in cina per ora i costi sono motlo bassi..un treno cinese ha ad esmepio un controllore ogni vagone...una cosa insostenibile a livello di costi in italia (a meno  di non aumentare il prezzo dei biglietti che è a tutt'oggi il meno caro d'europa..)


creo che in cina funzioni tutto melgio solo perchè si pososno assmere molte più persone x fare un certo lavoro (ovunque...la ditta dove sono io ha 90 dipendneti ma come mole di lavoro è a livelli di una itlaiana da 20-30....)


è solo questione di numeri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Maggio, 2006, 15:40:09 pm »
Sono d'accordo con nick, è solo questione di numeri!

Quanto a puntualità dipende dai mezzi e da quanto paghi per usufruirne: un Eurostar (che costa tanto) è quasi sempre puntuale, e se non ricordo male, superato il ritardo di 25 minuti, ti rimborsano il 50% del costo del biglietto. Direi che non è niente male. i mezzi pubblici, in particolare gli autobus, fanno spesso ritardi per colpa del traffico, a volte imprevisto, a volte non considerato a dovere; ammetto che è veramente snervante stare ad aspettare un bus per più di mezz'ora, ma purtroppo è difficile materialmente renderli piùùpuntuali. Se parliamo invece di metropolitana è più facile che sia puntuale, visto che non c'è traffico!
Ieri l'altro ho preso il treno in Cina, ha fatto un ritardo di più di 20 minuti!
Con questo non voglio dire che il trasporto pubblico in Italia sia più efficiente che in Cina, ma che tante volte è semplicemente troppo complicato  :?  e poi si sa che in Italia le strade urbane sono troppo piccole! Basta che passi il camion dell'immondizia che il traffico va in tilt!!

Cmq è facile essere più efficienti quando hai 50 dipendenti a disposizione invece di 10!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21 Maggio, 2006, 16:28:32 pm »
non ho problemi ne vergogne ad elencare i molti punti "forti" a livello di vita in cina rispetto all'italia..è un dato di fatto..innegabile


- i negozi chiudono alle 22..cosa eccezzionale per chi lavora e torna a casa alle 18..e nel mio caso anche molto dopo..

- le banche sono aperte anche di sabato quasi tutte..e alcune (non poche) PURE LA DOMENICA!!

-nei centir commerciali e ristoranti i tempi di attesa e la qualità dle servizio è in media molto buona..

-i treni sono puntuali e il personale è sempre presente

-idem gli autobus

-ci sono parecchi negozi di genere vari di "sopravvivenza" (alimentari, sigarette preservativi, fazzoletti spazzolini, carta igienica) aperti 24 ore su 24

-è pieno di parrucchieri (VERI....i bordelli sono un caso a parte) aperti nche loro fino a sera

- le strade e i centri abitati sono pultissimi ed è pieno di inservienti addetti..nonchè di bagni pubblici
(questo però vale solo x le cottà ed in centro..appena giri l'occhio la situazione peggiore molto)



poi vedo se mi viene in mente altro!

queste sono cose sotto gli occhi di tutto che io per primo riconosco!..e sarebbe ipocrita non vedere
...
però alla fine tutte sono così grazie al fatto che il personale è motlo numeroso e per forza il servizio è ottimo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21 Maggio, 2006, 17:39:14 pm »
Citazione da: "aron"
Come vedete in Cina le cose funzionano.
Ahimè purtroppo in Italia questi progetti se li sognano, il ponte di Messina, si è parlato da 100 anni ma nessuno ci ha messo la mano...

Che ci volete fare,sapete come sono fatti gli italiani parlano parlano e alla fine sanno fare solo quello.

en concordo  8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21 Maggio, 2006, 20:58:42 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Sono d'accordo con nick, è solo questione di numeri!


lo so ke sei d'accordo con Nick. è inutile ke ripeti sempre le stesse cose, soltanto per farmi ingelosire senza riuscirci. Anke se diciamo la stessa cosa tu sarei sempre d'accordo con l'altro (in questo caso nik). Inventi pure  i nomi delle persone pur di contraddirmi . :lol:   Ormai si capisce ke hai i paraocchi.  :-D .  Sai il traffico e i vicoli esistono anke in Cina, e sono anke di più i problemi di traffico in Cina purtroppo. Ma stranamente gli autobus sono sempre puntuali e con una frequenza molto alta. Mediamente in Cina si aspetta dai 2-5 minuti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 21 Maggio, 2006, 22:28:18 pm »
Per Nick: perche' non elenchi anche tutti i lati negativi della Cina e che l'italia ha come punti forti??? :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21 Maggio, 2006, 22:45:49 pm »
Citazione da: "aron"
 Sai il traffico e i vicoli esistono anke in Cina, e sono anke di più i problemi di traffico in Cina purtroppo. Ma stranamente gli autobus sono sempre puntuali e con una frequenza molto alta. Mediamente in Cina si aspetta dai 2-5 minuti.
In Cina sono pochi ad avere l'auto privata. Se non ci fossero mezzi pubblici frequenti la gente non si potrebbe neanche spostare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21 Maggio, 2006, 23:11:59 pm »
Ti sbagli. se vai a Shanghai il traffico è qlc di mai visto, le makkine le trovi ovunque, ma gli autobus sono molti. Infatti vedi file di autobus...

Bè prendete l'esempio di hk. li tutti hanno la makkina , e nonostante questo i mezzi pubblici sono molti e super-puntuali. Quindi nn dipende se hai o no la bicicletta o la makkina. In italia, visto ke nn capisco la mentalità degli italiani, dicono ke tutti devono prendere di più i mezzi, ma come si fa in queste condizioni?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 21 Maggio, 2006, 23:38:33 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Nick: perche' non elenchi anche tutti i lati negativi della Cina e che l'italia ha come punti forti??? :cry:


perchè non mi sembrava il caso.
ma ce ne sono!

ma credo che tutti bene o male conoscano i difetti della loro nazione.
o no?:)
(e poi non so se è il caso vista l'atmosfera che tira qui dentro..)
credo sarebbe più corretto li illustrasse un cinese.che forse ha più spirito critico.

dimenticavo un altro pregio:in cina il cellulare prende in dei posti ASSURDI!...:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22 Maggio, 2006, 03:23:34 am »
Nick, per le mie esperienze posso dire tutto il contrario di quello che hai scritto nel post più lungo, tranne ci? che scrivi sugli orari. :wink:
Anche se molti negozi tra le 19:30 e le 20:30 sono già chiusi (una buona metà).

Nei centri commerciali l'attesa spesso non è breve.

Le città (Pechino a parte) che ho visitato erano sporche (ma questo non è mai stato un problema) e di inservienti nemmeno l'ombra.

I treni non erano puntuali (più di una volta sono arrivato con 7 ore di ritardo).

E ci sono zone in cui i cellulari non prendono affatto perché non sono coperte dal servizio......

Sulle altre cose che hai scritto, assolutamente d'accordo (specie sui parrucchieri......) :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 22 Maggio, 2006, 08:16:35 am »
Quanto ti invidio Nik, ke abiti in uno dei paesi più belli del mondo, per efficienza, cultura, storia, accoglienza, tolleranza.

Concordo su quasi tutto quello ke hai scritto. In cina i cellulari prendono dappertutto, a parte nelle zone sperdute come L'Himalaya   .
Pensa ke in Cina si prende anche dentro nelle metropolitane. :-D
In italia sono indietro, i cellulari nn prendono nemmeno al centro. Se entri in un appartamento, in un negozio o in un palazzo, il segnale si degrada, e molte volte nn ricevi più.

Poi possiamo parlare della velocità dell' adsl. In cina l'adsl è molto più veloce di quella italiana. L' Italia per raggiungere la cina nella velocità deve avere almeno 2000mb. Oggi siamo solo al 20mb. Dubito ke nei prossimi 20 anni l'Italia raggiunga questi standard ke i cinesi detengono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 22 Maggio, 2006, 10:43:52 am »
Citazione da: "cilex"
Per Nick: perche' non elenchi anche tutti i lati negativi della Cina e che l'italia ha come punti forti??? :cry:

hey capo, lui è nik ed io Nick  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 22 Maggio, 2006, 12:44:53 pm »
La cina detiene i ponti più lunghi del mondo. L'ultimo costruito è qlc di extra. La lunghezza è di 35 km circa e collega shanghai ad un isola nel mar cinese. Ci passa anke la ferrovia nel ponte :-D . L'isola è addebita per container.  Questi si ke sono progetti, altro ke quel misero ponte da 3km, poi mai costruito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »