orgoglioso di essere cinese - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: orgoglioso di essere cinese  (Letto 31713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22 Maggio, 2006, 12:59:37 pm »
Citazione da: "glaus"
Nick, per le mie esperienze posso dire tutto il contrario di quello che hai scritto nel post più lungo, tranne ci? che scrivi sugli orari. :wink:
Anche se molti negozi tra le 19:30 e le 20:30 sono già chiusi (una buona metà).

Nei centri commerciali l'attesa spesso non è breve.

Le città (Pechino a parte) che ho visitato erano sporche (ma questo non è mai stato un problema) e di inservienti nemmeno l'ombra.

I treni non erano puntuali (più di una volta sono arrivato con 7 ore di ritardo).

E ci sono zone in cui i cellulari non prendono affatto perché non sono coperte dal servizio......

Sulle altre cose che hai scritto, assolutamente d'accordo (specie sui parrucchieri......) :wink:


io ero nella citàà col reddito procapite pare più alto di tutta la cina..e quella col maggior indice di sviluppo (di tutta la cina)..devo verificare due dati ma sono quasi certo


credo che la cosa abbia molto influito sull'aspetto della città.. :wink:

infatti appena si esce dal centro la sporcizia e il disordine sono un crescendo incredibile
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 22 Maggio, 2006, 14:05:49 pm »
Già, solitamente sono le vie principali a essere pulite; basta girare l'angolo e la situazione cambia radicalmente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 22 Maggio, 2006, 16:53:44 pm »
Citazione da: "aron"
lo so ke sei d'accordo con Nick. è inutile ke ripeti sempre le stesse cose, soltanto per farmi ingelosire senza riuscirci.
Ingelosire de che?  :!:
Citazione da: "aron"
Ormai si capisce ke hai i paraocchi.  :-D .  Sai il traffico e i vicoli esistono anke in Cina, e sono anke di più i problemi di traffico in Cina purtroppo. Ma stranamente gli autobus sono sempre puntuali e con una frequenza molto alta. Mediamente in Cina si aspetta dai 2-5 minuti.

Quante volte e dove sei salito in autobus in Cina? (scommetto che prendi sempre il taxy) Se ti fosse capitato più di una volta credo che capiresti che è anche questione di stile di guida. Si potrebbe dire che in Cina c'è una buona parte di autisti di autobus che in Italia verrebbero facilmente etichettati come "incoscienti".
In Cina gli autobus passano più di frequente, tipo ogni 5 minuti, per cui se uno fa ritardo non te ne accorgi neanche. Pure a Shanghai, città che tu elogi molto, ho dovuto aspettare l'autobus più a lungo del previsto molte volte. E poi c'è una domanda che mi pongo: come fai a sapere che gli autobus sono in ritardo se tante volte alla fermata non trovi nemmeno l'orario?  8O In genere si trova scritto "ogni X minuti", e con un'indicazione del genere è difficile rendersi conto del ritardo.

Tu parli delle città cinesi come se fossero tutte al livello di Shanghai, Pechino o Hongkong, o di quelle italiane come se fossero tutte come Roma. Ma lo sai che ci sono più città povere che ricche?
Su che basi fai i tuoi confronti? Sulle tue esperienze nelle grandi città? Oppure su ci? che scrivono sui giornali? Apri un po' gli occhi bello mio, la Cina purtroppo non è tutta come la descrivi tu.

E sia ben chiaro che dico tutte queste cose non perché pensi che in Italia le cose siano migliori, anzi, preferisco la Cina al 95%. Sappi anche che in Cina vive decentemente solo chi ha soldi, valle a farle ad un povero le tue prediche! Se ti contraddico così insistemente è perché ahimè la pensiamo in modo diverso, e tu  non mi sembri affatto una persona con la mentalità aperta, capace di prendere in cosiderazione i punti di vista altrui. E soprattutto non voglio assolutamente che chi legge questo forum pensi che tutti i cinesi la vedano come te!! Visto che ormai ti si legge OVUNQUE!

E con questo ho chiuso. CHI VUOL CAPIRE CAPISCA, altrimenti amen.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 22 Maggio, 2006, 17:28:22 pm »
Di nuovo tutti contro aron, eheh.

Cmq, dopo aver considerazione varie post di Aron, penso che ci? che afferma anche lui, hanno un fondo di verità.

Il problema è, secondo me, ed è un pensiero soggettivo, sostieni le tue tesi basandosi spesso su basi non solidi, pare spesso che ti appoggi sul sentito dire, o da notizie approssimative che generalizzi verso l'assoluto.
Non di rado affermi verità assolute che anche dio ti invidierebbe (su ispirazione di un tuo posti). Tutte queste verità assolute, in questo mondo, pochi ce l'hanno, è un mondo complesso, difficile da decriptare. Che tu sia il messia?
Credo cmq che le tue caratteristiche ti renderebbero uno straodinario avvocato!!!

L'odio verso gli "italiani", tu mi hai risposto che:
"Smetto di evidenziare i lati negativi degli italiani, solo se a loro volta cambieranno atteggiamento nei confronti degli stranieri (razzismo,intolleranza) e se scusassero per i reati commessi in Cina Evil or Very Mad . "

Penso che molti giovani cinesi la pensano come te. Crescere in un paese, dove continuamente ti ricordano che sei un diverso, crea odio, rabbia, rancore. Da piccolo mi sono sempre sentito un diverso, e quando si è bambini, si è più sensibili a queste cose, si vuole appartenere al gruppo dei fighetti, al gruppo giusto, e non a quello dei diversi, dei bambini che si mangiano le caccole, che hanno gli occhiali, che hanno i capelli rossi, che sono stranieri.
Questo crea odio, molto odio, così che ora che la Cina sta diventando una grande potennza, possiamo rinfacciare le altre persone, per dire che siamo meglio, altor che diversi.
Penso che siamo molto frequente fra i ragazzi cinesi.

Io credo di aver raggiunto una dimensione pacifica con me stesso, rendendo la mia diversità, una pari caratteristica di ogni essere umano. Se per la strada mi chiamano "ah cinese", mi vien da sorride e dire: "aoh, ma come l'hai notato?". Codardo? Poco orgoglioso? Niente affatto, è bellissimo vedere le loro reazioni!!!

Credo però che l'odio porta solo all'odio. E' come se tu ti proiettassi allo stesso livello dell'altra parte, e questo non porta da nessuna parte, se non al peggioramento. provare a comprendersi, facendo anche dei passi indietro, serve per la convivenza, serve per conoscersi meglio e avere un futuro migliore.
LA tua verità sui italiani, quindi, non è una verità alla ricerca dell'oggettività, ma alla ricerca di critiche per rinfacciarle a chi ti ha fatto un dispetto. E' questo, se ti importa, quello che penso, e te lo scrivo per farti riflettere anche a te, sta a te trovare le tue conclusioni.

ps. non mi liquidare in quattro e quattrotto, mi sa che questo post troppo lungo, mi sta costando l'esame che ho domani, vado a studiare va!![/b]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 22 Maggio, 2006, 20:59:09 pm »
Ogni azione ha una causa e un effetto, sia in natura ke nella società umana. Tutto ha un prezzo, se nn paghi oggi, lo pagherai domani, o tra un mese, ma state sicuri ke il conto arriverà. Niente si dà gratis, questo per far capire alla gente ke nn siamo degli incoscienti.

La mia mentalità è assai aperta al dialogo, nessun pregiudizio, i miei giudizi si basano su osservazioni e analisi delle persone e società. Molte volte riporto fonti autorevoli come l'economist o il Times solo per citare alcuni, al contrario di alcune persone (l'unica al dir la verità) ke continuano a riportare fonti tipo Heartland ke solo lui e il suo cane conoscono.  Certo ke in italia ci sono le cose positive a parte le ragazze, gli altri elementi nn erano importanti da elencarli. ma cercate anke il pelo nell'uovo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 23 Maggio, 2006, 02:09:54 am »
Per Idra: Le cose cambiano, però, quando si vuol fare della superiorità di una cultura, popolo o civiltà una bandiera da sventolare continuamente, insultando chi non la pensa come lui (come un giornalista cinese che ora è stato pagato dagli americani [ :lol:  :lol:  :lol: come negli anni '60 i musicisti jazz dovevano essere "servi della C.I.A."], colpevole di aver scritto delle opinioni che non sono state condivise), arrivando anche a scrivere falsità (vedi la storiella sull'implicazione dell'Italia - che, tra parentesi, nel 16?secolo non esisteva -  con la distruzione dei Maya e gli Aztechi) solo perché se si critica di un minimo la Cina necessariamente si deve fare con l'Italia.
Questo è tutto fuorché apertura al dialogo.
 Oltre a non avere senso, le persone non capiscono che riportare dei giudizi che non siano lodi incondizionate a un popolo o a una cultura, o a uno stato (esempio a caso, la Cina), non significa sminuirne la dignità, il prestigio e la sua storia. E, soprattutto, non significa offendere le persone che, per qualsiasi ragione, rappresentano un legame, tenue o forte, con quel Paese.
 
P.S.: in bocca al lupo per l'esame :wink:

Per Aron:
Citazione da: "aron"
al contrario di alcune persone (l'unica al dir la verità) ke continuano a riportare fonti tipo Heartland ke solo lui e il suo cane conoscono.


Mi trattengo, altrimenti il Leviatano mi fucila.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 23 Maggio, 2006, 05:55:10 am »
Citazione da: "glaus"
colpevole di aver scritto delle opinioni che non sono state condivise), arrivando anche a scrivere falsità (vedi la storiella sull'implicazione dell'Italia - che, tra parentesi, nel 16?secolo non esisteva -  con la distruzione dei Maya e gli Aztechi)


Guarda ke stai inventando tutto. Ti consiglio di leggere meglio il topic.
Ho solo detto ke la civiltà europea , tra cui l'italia ke ne fa parte di questa civiltà, ha creato solo devastazione degli altri popoli, tra cui quelli da te citati. Adesso ti metti pure a inventare delle accuse inesistenti su di me? Meglio ke mi trattengo va...se no black mi odierà per tutta la vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 23 Maggio, 2006, 06:09:40 am »
Citazione
E' questa la mentalità morbosa di una nazione debole, un atteggiamento di autodisprezzo che riflette il desiderio di diventare padroni del mondo, a discapito di ogni ideale, valori e principio. Bisogna ammettere che sia prima che dopo l'era di Mao i cinesi sono stati ossessionati da questo atteggiamento, del resto tipico delle nazioni orientali.


Credo ke tu stai insultando per primo il popolo cinese, e quello asiatico.
Riporti solo delle afferamazioni  dal primo matto ke passa (senza un fondamento storico)  perkè ti fanno comodo e perkè vuoi insultare il popolo asiatico. Adesso nn sai ke pesci piglia' e ti metti ad inventare accuse contro i cinesi. Senti ragazzo, qui ci vuole un pò di educazione (per il popolo ke l'Italia ha invaso), perkè nn credere ke gli altri cinesi sono ragionevoli come me, sono molto pazienti ma nn scemi da nn capire quello ke tu insinui.  Poi le idee costruttive sono sempre ben accette, le fandonie ke tu stai inventando sono un pò meno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 23 Maggio, 2006, 06:27:58 am »
Citazione
Questo crea odio, molto odio, così che ora che la Cina sta diventando una grande potennza, possiamo rinfacciare le altre persone, per dire che siamo meglio, altor che diversi.


Posso aggiungere ke nn ho mai detto o insinuato (a differenza delle altre persone) ke siamo meglio. Adesso Idra mi hai fatto ricordare una cosa,  ke gli italiani sono come tanti "Don Abbondio" si comportano cosi con gli stranieri perkè si stanno forse sfogando quando nel passato sono stati bastonati e trattati come ultimi dai paesi dove sono emigrati. Adesso cercano la rivincita contro i cinesi.
MA cosa c'entrano i cinesi? è addirittura il popolo ke ha subito le peggio sevizie dagli italiani per 40 anni e dalla sua invasione. Hanno sbagliato popolo, perkè erano amerikani, inglesi, tedeski, ma nn cinesi (popolo molto cordiale). Noi cinesi ovviamente nn siamo il Don Abbondio di turno, nn ci sfoghiamo sui più deboli, ma direttamenti con i diretti interessati anke se si chiamano  Nippon o Little Italy. Con questo nn voglio dire ke siamo i meglio perkè sono gli altri ke ci devono giudicare ma sicuramente siamo diversi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 23 Maggio, 2006, 14:21:27 pm »
Citazione da: "aron"
Citazione
Questo crea odio, molto odio, così che ora che la Cina sta diventando una grande potennza, possiamo rinfacciare le altre persone, per dire che siamo meglio, altor che diversi.

 Con questo nn voglio dire ke siamo i meglio perkè sono gli altri ke ci devono giudicare ma sicuramente siamo diversi

effettivamente a volte gli italiani assumono atteggiamenti di arroganza come x dire ke loro sono italiani quindi sono meglio ma devono capire ke le cose non funzionano cosi, per essere meglio non basta certo essere italiani! qui per essere meglio bisogna vedere ki e laureato e ki ha solo il diploma di liceo ki lavora sodo e ki si fa solo mantenere dai genitori ki guadangna tanto e ki no, ki ha cultura e ki no, e soprattutto ki e un idiota ignorante ke inneggia al nazismo e al fascismo e quando un professore li interroga su quell argomento prendono 4! ho visto cn i miei occhi una situazione simile! e stato stupendo vedere la figuraccia ke hanno fatto :-D  ma devo dire ke mi hanno sempre rispettato fino all ultimo giorno di scuola..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 23 Maggio, 2006, 15:48:32 pm »
Citazione da: "aron"
Ho solo detto ke la civiltà europea , tra cui l'italia ke ne fa parte di questa civiltà, ha creato solo devastazione degli altri popoli, tra cui quelli da te citati. Adesso ti metti pure a inventare delle accuse inesistenti su di me? Meglio ke mi trattengo va...se no black mi odierà per tutta la vita.
Allora, dato che ci sei, potresti associare la Cina al Giappone, dal momento che tutte e due fanno parte della "civiltà asiatica"...

Concordo con Glaus: è vero, questo è un forum, dove ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, tuttavia c'è un limite: noi siamo una comunità in Italia, non si pu? passare tutti i giorni a scrivere o a leggere insulti (molti dei quali pesanti) di sfondo razzialeculturale....

Aron, se ce l'hai tanto con gli italiani, perchè non te ne torni in Cina?credo che non ci ritorneresti ora come ora, no? perchè in fondo tutti noi siamo cresciuti in Italia, e per noi l'Italia rappresenta la seconda patria...

Io sono orgoglioso di essere cinese, mi rallegro ogni volta che la Cina fa qualcosa di positivo, ma non per questo passo tutti i giorni a cercare su internet notizie pro-Cina o anti-Italia...
Fortunatamente ho avuto modo di conoscere tante persone italiane tolleranti,anzi, direi ospitali nei confronti dei cinesi e degli stranieri in generale...forse tu non hai avuto questa fortuna :wink:

Aron, ricorda che tutti noi siamo ospiti degli italiani: con questo non voglio assolutamente dire che dobbiamo subire, ma fare la nostra parte per una pacifica convivenza e integrazione.

Da quello che ho capito:

ASSOCINA NON E' UNO STRUMENTO PER COMBATTERE CONTRO GLI ITALIANI, MA UN MEZZO PER FAVORIRE LA NOSTRA INTEGRAZIONE.
Tu confondi queste due sfumature. O sono io che mi confondo? Chiedo urgenti delucidazioni ai coordinatori eo fondatori di Associna
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 23 Maggio, 2006, 19:55:47 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Allora, dato che ci sei, potresti associare la Cina al Giappone, dal momento che tutte e due fanno parte della "civiltà asiatica"...

Ma sei fuori? associare la cina al nipponò E per cosa hanno in comune (a parte le origini culturali del nippon).

E poi io sto in italia solo per un pò, alla fine ritornerò in cina potete scommettere anke.

Citazione
Aron, ricorda che tutti noi siamo ospiti degli italiani

Questa frase potevi anke risparmiartela. Tu sei uno dei quelli ke cercano di ammorbidire i lati negativi degli italiani perkè sei sotto una sudditanza psicologica. mi sembri ke fai del tutto per restare qui, ma a quale scopo?
Quindi acceteresti anke l'intolleranza e il razzismo degli italiani pur di restare? Io la penso cosi, se si comportano come si devono posso anke pensarci, ma se continuano cosi o peggiorano me ne vado subito. Del resto fare del tutto per restare in un paese ke è di natura contraria a ogni apertura è come kiedere l'elemosina a kiunkue anke ad un misero morto di fame.
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2006, 20:26:08 pm da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 23 Maggio, 2006, 20:10:23 pm »
Allora io riproporrei il tuo ragionamento nel verso opposto in questo modo. " cosa devono fare gli italiani per meritare la fiducia dei stranieri? "

visto ke gli stranieri sono quelli discriminati e nn gli italiani. Quindi sono loro ke devono cambiare atteggiamento sopratutto verso i cinesi. Sia perkè l'Italia ha un dovere morale nei confronti della Cina, sia perkè i cinesi sono quelli più discriminati in Italia. L'italia deve prendere l'esempio della germania. La germania (paese molto più civile) si è subito scusato per le atrocità del passato. gli italiani mai. Anke questo elemento distingue un popolo responsabile da quello...lasciamo perdere ke è meglio[/u]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 23 Maggio, 2006, 21:01:13 pm »
Citazione da: "aron"
Ma sei fuori? associare la cina al nipponò E per cosa hanno in comune (a parte le origini culturali del nippon).
sei tu quello che ha messo insieme capre e cavoli (Italia, Spagna,Francia, Germania...nella "civiltà europea") era una similitudine, se non hai capito :wink:
Citazione
E poi io sto in italia solo per un pò, alla fine ritornerò in cina potete scommettere anke
e cosa ti spinge a restare ora? potresti tornare anche subito, se ti senti tanto vittima degli italiani :-D ). La vita di noi cinesi in Italia è dura, ma penso che resterò se non accadranno gravi episodi...io, come molti altri stranieri, sono venuto in Italia in cerca di una vita MIGLIORE...i miei genitori sono venuti in Italia da morti di fame (o quasi), ora non sono ricco ma non vivo neanche male..mi accontento :wink:  per ora :-D  tu sei sfortunato...spesso vedo episodi di razzismo, e li ho subiti,ma non per questo odio gli italiani.Ogni tanto alcuni parlano male dei cinesi credendo che non sappia l'italiano..e quando rispondo a tono (in italiano perfetto) rimangono di stucco e di mer*a :-D

 
Citazione
visto ke gli stranieri sono quelli discriminati e nn gli italiani. Quindi sono loro ke devono cambiare atteggiamento sopratutto verso i cinesi. Sia perkè l'Italia ha un dovere morale nei confronti della Cina, sia perkè i cinesi sono quelli più discriminati in Italia.
dovere morale nei confronti della Cina? e perchè? me lo spieghi? 8O

Citazione
L'italia deve prendere l'esempio della germania. La germania (paese molto più civile) si è subito scusato per le atrocità del passato. gli italiani mai. Anke questo elemento distingue un popolo responsabile da quello...lasciamo perdere ke è meglio

si è scusata di aver STERMINATO nelle camere a gas 6 milioni di ebrei? complimenti.
Con questo non voglio nè giustificare l'Italia nè attaccare la Germania...il passato non giustifica il presente. Non si pu? condannare un paese per il passato: altri tempi, altri governi.
Aron, alla fine di questo discorso, ci spieghi perchè ti senti così tanto PERSEGUITATO dagli italiani? :-D ripeto: nessuno ti costringe a restare in Italia, ricordatelo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 23 Maggio, 2006, 22:08:55 pm »
Infatti ho detto ke me andrò via, dopo gli studi.
Litalia ha un dovere morale nei confronti dei cinesi perkè ha invaso la cina e ha occupato per più di 40 anni. Ma tu nn lo sai perkè qui c'è la censura. :lol:
Cmq se ti senti tollerato , buon per te, ma la maggioranza dei cinesi si sente discriminato, vedi il permesso di soggiorno di 6 mesi, anke se stai 50anni in Italia con pedina penale pulita. Questo nn è discriminazione razziale ai massimi livelli? Ti ricordo ke nessun stato civile al mondo si comporta cosi :!:  questo è uno dei tanti esempi concreti, ah ah ah ah

adesso mi permetti di kiederti due cose.
Ke lavoro fanno i tuoi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »