orgoglioso di essere cinese - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: orgoglioso di essere cinese  (Letto 31718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 23 Maggio, 2006, 22:23:24 pm »
Citazione da: "aron"
Infatti ho detto ke me andrò via, dopo gli studi.
Ci? mi stupisce alquanto. Seguendo la tua logica dovresti anche dire che il sistema scolastico in Cina è migliore di quello italiano.
Citazione da: "aron"
L'italia ha un dovere morale nei confronti dei cinesi perkè ha invaso la cina e ha occupato per più di 40 anni. Ma tu nn lo sai perkè qui c'è la censura. :lol:
Ma tu sai cosa significa la parola "invadere"? Ti dico solo che ce ne vuole per invadere la Cina! Tu dici di essere una persona aperta alle opinioni altrui, ma non ti rendi conto che offendi le persone con il tuo atteggiamento di superiorità congenito? E la cosa bella è che non te ne accorgi neanche! (ecco, adesso mi sono comportata come fai tu, solo che io lo faccio più esplicitamente)
Citazione da: "aron"
Cmq se ti senti tollerato , buon per te, ma la maggioranza dei cinesi si sente discriminato, vedi il permesso di soggiorno di 6 mesi, anke se stai 50anni in Italia con pedina penale pulita. Questo nn è discriminazione razziale ai massimi livelli? Ti ricordo ke nessun stato civile al mondo si comporta cosi :!:  questo è uno dei tanti esempi concreti, ah ah ah ah

Tu questa la chiami discriminazione?? Per caso lo fanno solo con i cinesi? Non penso che mettano la data di scadenza sul tuo permesso di soggiorno a seconda della tua nazionalità. Questo è solo una conseguenza dell'inefficienza della burocrazia italiana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 23 Maggio, 2006, 22:32:10 pm »
no nn lo fanno solo con cinesi ma con tutti i paesi ke l'italia  etichetta come paesi poveri.  :-D   Questo è ankora più grave.  perkè dimostrano ke sono per ancora una volta ke sono dei Don Abbondio.

La scuola cinese è migliore di quella italiana, e dista anni luce nel confronto.  io come del resto tutti voi ke hanno studiato qui verrebbero spazzati via anke se vengono messi in confronto con i peggiori studenti della madrepatria. Il sistema scolastico cinese è quello più efficace e duro. Ma alla fine sono tutti geni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 23 Maggio, 2006, 22:35:55 pm »
Aron, ti rendi conto che stiamo perfino discutendo in ITALIANO? possibile che tu provi solamente odio verso tutto quello che è italiano? mi sembra strano....quanti anni di scuola hai fatto in Italia? hai provato sempre odio verso i tuoi compagni italiani? i miei mi trattavano molto bene, mi sono sentito abbastanza ad agio (almeno in classe, nelle feste era diverso 8O )

Tu disprezzi la cultura italiana, allora dovresti anche smettere di scrivere in italiano...come sei messo con il cinese? se dopo gli studi (in Italia) vuoi tornartene in Cina, allora ti conviene impararlo per bene se non lo sai... :-D


i miei genitori fanno un lavoro prettamente cinese (cioè che riguarda la ristorazione, commercio,confezioni o simili :wink: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 23 Maggio, 2006, 22:44:44 pm »
Citazione da: "Alessandro"
i miei genitori fanno un lavoro prettamente cinese (cioè che riguarda la ristorazione, commercio,confezioni o simili :wink: )

credi ke i soldi ricavati dai tuoi genitori vengono dalle opportunità offerte dall' italia o dalla cina?

Ho quasi finito gli studi.  

Citazione
possibile che tu provi solamente odio verso tutto quello che è italiano?
 

nn esattamente, nn ho mai detto questo. infatti sostengo ke le ragazze italiane sono più carine di quelle cinesi... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 23 Maggio, 2006, 23:11:27 pm »
il ponte più lungo del mondo, 32 km. :smt046

alcune immagini

link
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 24 Maggio, 2006, 03:20:37 am »
Citazione da: "aron"
Prima di tutto alla mia prima domanda, posso rispondere ke gli europei e italiani sono stati i più barbari ke la storia ha visto. Intere civiltà spazzate via, i Maya, gli Aztechi. Poi nn parliamo dell'Africa e dei schiavi.

Se includi in questi eventi (scegliendoli apposta come esempi) l'Italia significa che questo Stato ha partecipato ha avuto un ruolo nella distruzione delle civiltà da te citate.
Per evitare future incomprensioni, forse è meglio se scrivi con più precisione, o scegli esempi più appropriati :wink:

Personalmente non ho mai creduto alla superiorità della Cina o della cultura cinese (è una delle tante espressioni degli esseri umani) e fa ridere come si dica per screditare un paese che :
Citazione da: "aron"
Litalia ha un dovere morale nei confronti dei cinesi perkè ha invaso la cina e ha occupato per più di 40 anni. Ma tu nn lo sai perkè qui c'è la censura.

Se compri "Storia della Cina" di Mario Sabattini e Paolo Santangelo (Laterza) troverai il passato coloniale dell'Italia in Cina. E la censura?
E la cosa strana è che mentre in Cina c'è un fortissimo risentimento anti-americano o giapponese, per l'Italia questo non succede, anzi, accade il contrario; il che è strano se i cinesi avessero "subito le peggio sevizie dagli italiani per 40 anni e dalla sua invasione.".

Ma soprattutto: tutti gli Stati (Cina compresa) hanno perseguito politiche di aggressione nei confronti degli Stati vicini a volte colonizzandoli (come l'Italia nel periodo di Crispi), a volte cancellandoli dalle carte geografiche (come la Cina con il Tibet; oppure la questione del Kurdistan).
Nessuno ne esce indenne.

Io non mi sento in dovere di scusarmi con i cinesi per il passato coloniale dell'Italia. Posso non condividerlo, disapprovarlo, criticarlo, ma scusarmi non è qualcosa che spetta a me fare. Tuttavia, come ho detto prima, se esprimo un parere negativo sulla Cina, non significa sminuire il prestigio di questo Paese.

Che la Cina abbia il ponte più lungo del mondo, i grattacieli più alti e più belli del mondo, il cibo migliore del mondo (ma preferisco di gran lunga iquello italiano :-D ), la crescita economica più spettacolare..... ect... non mi interessa, non mi ha mai interessato, né lo farà in futuro.
E' facile far vedere i propri pregi e vantarsi davanti a tutti. A me non costa nulla elencare le fugure culturali che l'Italia ha avuto e cercare un equivalente cinese che non esiste, e non è mai esistito, solo per potermi definire orgoglioso di essere italiano. Ma che senso ha? Soprattutto, aiuta a comprendere i due popoli? Ne dubito.

P.S.: le scuole cinesi sfornano tutto fuorché geni (sono eventi occasionali). Posso dire, limitatamente al mio campo (sinologia), che le differenze tra cinesi e occidentali ci sono e sono dovute alla diversa impostazione dell'insegnamento delle materie e all'apprendimento, ma questo è un discorso molto ampio. Personalmente, prediligo quello occidentale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 24 Maggio, 2006, 04:10:42 am »
Aron sei veramente strano Non puoi mica giudicare un popolo di 60milioni di persone solo perchè hai assistito a qualche episodio di razzismo. Anche a me mi sono capitate varie volte di assistere a episodi di razzismo nei miei confronti, ma non per questo mi permetto di dire che Italiani sono tutti razzisti o cosa.

Se dici che la Cina ha molte cose migliore dell'Italia è vero, ma è anche verò che ha molte cose negative. Tu che parli di censura in Italia, sai cosa significa la parola censura in Cina!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 24 Maggio, 2006, 04:16:39 am »
Andrea, credo che tu debba ridurre le dimensioni del tuo avatar.... mi sembrano eccessive.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 24 Maggio, 2006, 05:08:50 am »
Aron insomma ti troverai una mogliettina italiana, perchè le cinesine se la tirano e perchè le italiane sono più carine, che poi essendo italiana sarà anche razzista, quindi se la tirerà anche lei perchè disprezza in particolar modo i cinesi, gli stranieri più colpiti da questi qua.

Si sa che alle ragazze si perdona tutto, e anche se la tua presunta mogliettina non ha chiesto scusa per le invasioni in cina e anche se essendo italiana, è una don abbondio che promuove sicuramente la legislazione italiana sugli stranieri, che poi alla luce dei tuoi studi di diritto comparato dei diritti sull'immigrazione e a fronte delle altissime e autoritarie fonti che stanno dietro alle tue assolute certezze, è risultato la più incivile.
Dovrai portare la tua compagna in Cina, il paese dei ponti e grattacieli più grandi del mondo, il paradiso della non discriminazione e del dovere morale verso il prossimo. Tutto il mondo è paese.

E ricordati di farlo pagare a questi italiani che vengono in cina!!! Anche sto Glaus che è in cina, e tutti gli  altri italiani dovranno pagare, perchè noi cinesi non dimentichiamo, quasi quasi, ricordando le invasioni dell'italiana per 40 anni in cina, visto che sono solo un popolo di 60 milioni di persone, mentre noi siamo molti di più, gli dichiarerei la guerra, così imparano a trattarci male!!!!
Ah, dimenticavo, non avvertirei qui cinesi deboli, che non vogliono capire la tua teoria e il tuo credo, e che sono sotto la sudditanza psicologica degli italiani, li arrostirei tutti!!!

Vedo in te il razzismo di alcuni italiani, che spinti spesso dall'ignoranza o dalla chiusura mentale o dal considerarsi superiori (scegli te quale fa più al tuo caso), vogliono sempre prevalere a tutti i costi sulle altre persone, e appena gli si presenta l'occasione, dimostrare che sono i migliori, crogliolando sull'umiliazione altrui.
Se tutti gli italiani fossero come dici, e se tutti i cinesi si comportassero come tu sostieni, non vivremo più nella ragione, ma nell'odio. E si impara dalla storia cosa crea l'odio.
Anche solo un italiano, magari la tua futura compagna, che si differenzia dal tuo prototipo di italiano dovrebbe essere un motivo valido per non generalizzare.

Ti consiglio di viaggiare di più, germania, spagna, francia, america latina, u.s.a., giappone, così da vedere e vivere altre realtà che spesso, elencando un link di un sito famoso come fonte autorevole, si da per scontato tante cose, attribuendo una loro presunta superiorità o inferiorità rispetto a un'altra cultura (?) senza averle minimamente conosciute.

Ti consiglio anche di conoscere più a fondo le persone e di chiederti, ogni volta che vedi che la pensano diversamente da te, quale motivo li spinge a pensarla diversamente, così da capire che la propria verità, per quanto ci crediamo, non è così tanto assoluto e che nessuno è il depositario della verità, non certo noi stessi, la vita non è un film dove il protagonista principale è interpretato da noi, ci sono anche altre persone valide quanto noi, e chi siamo per dire che il loro pensiero conta meno?
In questo post, come in altri, risulti nettamente in minoranza, questo deve farti pensare, e ricordati di non liquidare ci? col fatto che gli altri sono stupidi e solo noi (noi inteso tu) siamo intelligenti.

ps. riprendendo le cose a suo favore, e non ascoltando e rispondendo alle critiche più pesanti, aron e riuscito a resistere alla maggioranza proprio bene.
Ragazzi, siamo di fronte a un avvocato vero!! Il mio prof. direbbe che è il difensore del diavolo (inteso come una persona così brava che riesce a difendere le cause più difficili).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 24 Maggio, 2006, 07:44:22 am »
Forse come dici tu Idra i cinesi nn sanno  perdonare, e questo pu? essere un bene o un male , ma nn siamo noi a giudicarlo, fa parte della millionaria cultura cinese. Quindi se c'è la pena di morte in cina perkè hanno commesso un omicidio, possiamo dire ke questo fa parte della nostra cultura e della nostra società. Siamo una società vendicativa (att. nn voglio dire ke è negativa) e quindi far pagare al diretto interessato è sempre stato giudicato normale dai cinesi. Vedi le varie rivolte spontanee degli studenti e cittadini verso il nippon. sappiamo tutti perkè c'è questa situazione. Quindi questi sono fatti di cronaca, ke dovrebbero farci pensare ed essere comprensivi con quelle persone ke si spingono a reazioni estreme. nota: il popolo cinese è per natura un popolo molto pacifico, ma quando si trova a degli abusi reagisce in un modo ke nessuno si aspetta. Tu Idra forse ti sei snaturato, e dall'alto del monte puoi dire ke nn fai queste cose e ke allo stesso provi disgusto per il popolo cinese nel farlo. credo ke tu sei in minoranza visto i fatti in cina, oppure ti consideri un cinese snaturato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 24 Maggio, 2006, 07:54:10 am »
Citazione da: "glaus"
Se compri "Storia della Cina" di Mario Sabattini e Paolo Santangelo (Laterza) troverai il passato coloniale dell'Italia in Cina. E la censura?
E la cosa strana è che mentre in Cina c'è un fortissimo risentimento anti-americano o giapponese, per l'Italia questo non succede, anzi, accade il contrario; il che è strano se i cinesi avessero "subito le peggio sevizie dagli italiani per 40 anni e dalla sua invasione.".


e con questo? un invasione è sempre un invasione.  nn cercare di rinnegare la storia dei massacri italiani. E poi se vogliamo dire tutta la cina è stata indebolita contro il nippon anke perkè c'era stato l'invasione italiana. Esigo un pò di rispetto da parte tua. E poi cerkerei di nn mostrare un orgoglio stentato a tutti i costi nell'essere italiano all'estero. qui basta ke kiedi alle nazioni arabe-musulmane su cosa provano per gli italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 24 Maggio, 2006, 08:13:02 am »
la storia nn fa per te. i cinesi sono stati autorizzati dai tibetani a intervanire per respingere gli invasori stranieri e lo stesso nello xinjiang(è stata concessa dai russi) . E la cina ha costruito la ferrovia più alta nel mondo, per la popolazione indigena. gli italiani hanno fatto lo stesso con irak o eritrea(anke se quella italiana era stata un invasione)?

Nn cercare di menzionare l'arte visto ke i cinesi snobbano l'arte italiana quando vengono qui. una volta ho anke sentito un cinese (ke nn conoscendo la parola colosseo) ha detto quella costruzione senza tetto. Se vogliamo proprio parlarne sai ke anke in cina esiste l'arte , e i capolavori cinesi lo possono ammirare anke i marziani :-D

un grande paese e la sua civiltà lo si deve giudicare dalle più grandi realizzazioni del presente e future, e nn solo dal passato. Alcune culture riescono a guardare nel futuro, ed altre no.
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2006, 10:00:27 am da aron »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 24 Maggio, 2006, 09:55:15 am »
Dopo:
Citazione
possiamo dire ke questo fa parte della nostra cultura e della nostra società
in riferimento alla pena di morte che ricordiamo che è solo una scelta politica, e non dei cinesi (visto che non c'è stato nessun referendum)
e
Citazione
dovrebbero farci pensare ed essere comprensivi con quelle persone ke si spingono a reazioni estreme.

Cosa? Se puoi dire questo, vuol dire che non c'è discussione, ogni cosa va bene, basta avere per forza ragione!!! Dammi il tuo numero tel. ti faccio assumere da un ufficio legale di prestigio.

Credo che sia ragionevole se non cerco più di predicarti i miei pensieri da snaturato. Dopo tutto, associna, invece di chiamarsi delle Seconde Generazioni, si potrebbe chiamare degli Snaturati, è questa la ricchezza che ci contradistingue. Mi dispiace dirtelo, ma forse sei fuori posto.

Che il tuo supremo pensiero, puro e naturale, orgoglioso e morale, rispettoso e aperto, illumini il mondo, e libeli la pestilenza che ci opprime, oh noi povere pecore sperdute. E se ci? pu? servire: hai ragione su tutto! :prayer:  :prayer:

ps. tante parole buttate al vento  :( , ma tentar non nuoce.

pss. in confidenza: avuto l'impressione all'inizio che probabilmente eri qui per provocare e per metterti in mostra, per divertirti un po' e agitare le acque, sai, i classici troll da ignorare, poi ci ho ricreduto, magari la pensa solo diversamente, mmmmmm ora ci sto ripensando nuovamente, però è un peccato, tanta materia prima sprecata da uscite berlusconiane (non nel senso politico, ma ovviamente per certe assinuazini buttate li, e giustificate cambiando argomento perchè ci si è resi conto di aver detto una cazzata). Che il tempo porti consiglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 24 Maggio, 2006, 10:30:19 am »
Citazione
Credo che sia ragionevole se non cerco più di predicarti i miei pensieri da snaturato. Dopo tutto, associna, invece di chiamarsi delle Seconde Generazioni, si potrebbe chiamare degli Snaturati,


questo mi piace  :-D


Dai Aron in tutto quello che dici c'è un lato possitivo, che sei molto nazionalista e questo è un bene per un certo senso :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 24 Maggio, 2006, 13:38:23 pm »
Citazione da: "aron"
il ponte più lungo del mondo, 32 km. :smt046  :-D  
chi l'ha capito l' ha capito...mi scuso con il Leviatano (sperando che non mi censuri o mi banni), non ho resistito a fare la battutina (idiota, lo ammetto :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »