orgoglioso di essere cinese - page 5 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: orgoglioso di essere cinese  (Letto 31971 volte)

BlackPepper

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 24 Maggio, 2006, 18:22:59 pm »
Citazione da: "glaus"
P.S.: le scuole cinesi sfornano tutto fuorché geni (sono eventi occasionali).

Credo che questa frase ti sia uscita per "rabbia". Dire che le scuole cinesi sfornano tutto fuorché geni è dispregiativo a mio avviso. Non condivido nè la versione di aron (che in Cina sono tutti geni) né la tua. Forse nel campo della sinologia fanno schifo ma ci sono tanti altri campi in cui sono "geni".

PS: credo che aron abbia fatto risvegliare il lato più estremista di glaus  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 25 Maggio, 2006, 00:58:38 am »
Ma che senso ha?

Non ti sei ancora stancato di chiederti invece che senso abbia continuare a parlare ad aronò
Ragazzi, c'e' forse bisogno del cartello gigante DO NOT FEED THE TROLL ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 25 Maggio, 2006, 03:00:55 am »
Citazione da: "BlackPepper"
P.S.: le scuole cinesi sfornano tutto fuorché geni (sono eventi occasionali).

Credo che questa frase ti sia uscita per "rabbia". Dire che le scuole cinesi sfornano tutto fuorché geni è dispregiativo a mio avviso. Non condivido nè la versione di aron (che in Cina sono tutti geni) né la tua. Forse nel campo della sinologia fanno schifo ma ci sono tanti altri campi in cui sono "geni".

PS: credo che aron abbia fatto risvegliare il lato più estremista di glaus  :-D

No, Black, non sono arrabbiato. Volevo solo dire che la scuola (non parlo di università) cinese fa uscire dei ragazzi preparati e non, come in tutte le altre scuole. Lo so perché essendo in un contesto quasi esclusivamente universitario, ho rapporti con studenti cinesi che sono comunque dovuti passare dalle scuole superiori, tutto qua. E come in tutte le scuole, ci sono buoni studenti e studenti che non lo sono.
I geni esistono ovunque, in tutto il mondo, ma sono eventi occasionali (almeno per come concepisco io i geni).
Mi spiace di non essermi spiegato meglio prima (sebbene non capisca perché si sia fatto della mia considerazione una questione di natura razziale, mentre io palavo solo di preparazione scolastica).

Curiosità: nel campus ho un amico iraqeno e uno libico e, pensate un po', sono vivo e vegeto :-D oltre a essere in ottimi rapporti con loro. E tanti palestinesi.......
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2006, 02:58:06 am da glaus »

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 25 Maggio, 2006, 07:23:02 am »
Le scuole cinesi come quelle asiatike sono famose per l'estrema rigidità nello studio. Nn a caso i cinesi vincono sempre le medaglie d'oro negli olimpiadi di scienze, informatica, matematica... Conosco certi geni ke programmano a velocità della luce. :lol:
D'altronde abbiamo l'università migliore dell'asia.
La migliore università italiana è al 126 posto nel mondo. Quella cinese 16 posto. Tra qualke anno diventerà primo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

pamy-pamy

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 25 Maggio, 2006, 14:29:45 pm »
sono contenta ke tu sia"orgoglioso" di essere cinese......io sono terribilmente orgogliosa di essere italiana e nn ti permetto di criticare fino a questo punto l'italia bada bene a ci? ke dici perkè tu ci vivi qui certo a meno ke nn te ne vai allora ti puoi lamentare quanto vuoi con quelli come te,ma ti dico ke per fortuna nn tutti  la pensano come te,mi dispiace perkè io nn sono come tu descrivi noi italiani.....è proprio meglio ke ti moderi perkè te la tiri troppo e sei ripetitivo e oltretutto arrogante e insopportabile se continui così potrai postare quanto vuoi ke nessuno qua ti cagherà....... :smt110 ........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Alexblue

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 25 Maggio, 2006, 17:56:04 pm »
x Pamy: lascia stare  aron ke e' stato sempre un po nazionalista, concediamogli questa piccola soddisfazione,visto ke e' suo amato paese, infondo questo attaccamento al proprio paese di origine e' anke un pregio :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 25 Maggio, 2006, 19:29:00 pm »
Il problema non e' che alex crede che la cina sia migliore in tutti gli aspetti, il vero problema e' che disprezza e considera inferiori gli altri popoli, in questo caso l'italia, che e' un semplice modo di darsi la zappa sui piedi vivendo in questo paese.
C'e' un confine nemmeno troppo sottile tra ultrapatriottismo e xenofobia. Aron e' certamente piu' ispirato dalla seconda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 25 Maggio, 2006, 20:22:08 pm »
Citazione da: "pamy-pamy"
perkè tu ci vivi qui certo a meno ke nn te ne vai allora ti puoi lamentare quanto vuoi con quelli come te.... se continui così potrai postare quanto vuoi ke nessuno qua ti cagherà....... :smt110  :lol:  :lol:

cino4ever

• Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 25 Maggio, 2006, 20:24:35 pm »
secondo me vede la cina come la terra promessa
dove le cose brutte ke ci sono qui in italia la nn ci sono
Italia dove secondo me quest uomo ha sofferto e ke l ha deluso :-D
lo so sto filosofeggiando :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

pamy-pamy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 25 Maggio, 2006, 22:20:09 pm »
Citazione da: "aron"
perkè tu ci vivi qui certo a meno ke nn te ne vai allora ti puoi lamentare quanto vuoi con quelli come te.... se continui così potrai postare quanto vuoi ke nessuno qua ti cagherà....... :smt110  :lol:  :lol:

ma ke dici tu.tu etiketti "tutti"gli italiani come stronzi(sorry)è normale ke essendo italiana mi senta offesa;quello ke hai detto nn è corretto perkè io potri dirti "ma quanto sei bono"e dopo dire ke m....a sti cinesi(sorry sorry)tu lo dici in un modo più diplomatico ma sono le stesse parole e nn sono carine devi essere più preciso mi dispiace se ti ho offeso la mia era solo un'azione difensiva
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 26 Maggio, 2006, 07:59:19 am »
Il fatto è ke il mal costume italiano viene criticato nn solo da me, ma da tutta la stampa mondiale e anke italiana. Gli italiani stessi si dicono, meglio nascondere la nostra nazionalità se no ci considerano mafiosi. Infatti gli italiani, pensano subito ke l'altro pensa a questo, ma facendo cosi loro stessi diventano un crogiolo di pregiudizi.

E cosa dire dell'odio e il rancore italiano verso gli stranieri. Tutti voi sapete ke anke l'ex presidente italiano è sceso in campo insultando cinesi o altri insomma tutti ma mai amerikani. nn ho mai sentito un no contro gli amerikani... Questo significa abbassarsi la testa di fronte al nemico, e sfogarsi con quelli ke nn c'entrano niente. La stampa internazionale come l'autorevole economist ha paragonato il crollo del governo italiano come quello del boss provenzano. Insomma italia=mafia, voleva dire. E sapete ke milioni di lettori dell'alta borhesia legge questo settimanale, l'immagine dell'italia ne esce malissimo. Quindi se volete sfogarvi perkè nn incominciate con l'economist, visto ke sono cosi anti-italia.

Darky

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 26 Maggio, 2006, 08:21:34 am »
ma ke dici tu.tu etiketti "tutti"gli italiani come stronzi(sorry)è normale ke essendo italiana mi senta offesa;quello ke hai detto nn è corretto perkè io potri dirti "ma quanto sei bono"e dopo dire ke m....a sti cinesi(sorry sorry)tu lo dici in un modo più diplomatico ma sono le stesse parole e nn sono carine devi essere più preciso mi dispiace se ti ho offeso la mia era solo un'azione difensiva[/quote]
DARKY:Ma gli italiani sono arroganti!! si credono tutti di poter mettere i piedi in testa a chiunque solo xke sono italiani! non basta essere italiani per potersi permettere certe cose, il mondo non sta tutto in italia! andate in altri paesi e vedrete come si rispettano l un l altro senza prescindere dal colore della pelle e la nazionalita.. senza offesa ma certe battutine stupide e barzellette idiote sugli stranieri esistono solo in italia...
nota:il mio commento non era esteso a tutti ma solo ad una buona parte purtroppo di italiani ignoranti..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 26 Maggio, 2006, 09:46:17 am »
Ed e' tutto molto bello se tutti noi cercassimo di essere piu' moderati nel esprimmersi ,tenendo conto che ci sono anche persone che lo pensanno diversamente da noi. In questo un forum composte da tante persone,quindi da tanti pensesieri diversi su un singolo caso; e'un bene che tutti noi diamo il nostro parere senza scendere troppo negli dettagli in quanto cosi facendo potrebbe generare delle discussioni troppo accese e spero che non faccia male alla comunita' Associna. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

Alexblue

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 26 Maggio, 2006, 11:01:10 am »
cerchiamo di essere piu' oggettivi, nn generizziamo le cose, discuttiamo di fatti, nn intera popolazione o maggior parte, se si dice Belusca e' uno stronzo nn vuol dire ke tutti italiani c hanno con stranieri...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 26 Maggio, 2006, 17:05:26 pm »
Citazione da: "Darky"
senza offesa ma certe battutine stupide e barzellette idiote sugli stranieri esistono solo in italia...

Io ho una mia teoria su questo. Sapete perkè se parlate con il sorriso con un italiano ke nn vi conosce , egli si arrabbia? Voglio dire quando c'è una situazione seria, per esempio se qualcuno vi rimprovera o se un vigile vi fa una contestazione. questo perkè gli italiani grandi estimatori di barzellette e battute varie (prese per il culo) assocciano subito il sorriso per una presa in giro. In cina questo funziona diversamente, è bene esporre il sorriso quando c'è una situazione seria, questo perkè i cinesi sono un popolo serio, ke nn sprecano la loro vita per le battute e cazzate varie. Quindi è raccomandabile sorridere in Cina se no credono ke siete troppo seri cioè volete imbruttire una persona.