P.S.: le scuole cinesi sfornano tutto fuorché geni (sono eventi occasionali).
Credo che questa frase ti sia uscita per "rabbia". Dire che le scuole cinesi sfornano tutto fuorché geni è dispregiativo a mio avviso. Non condivido nè la versione di aron (che in Cina sono tutti geni) né la tua. Forse nel campo della sinologia fanno schifo ma ci sono tanti altri campi in cui sono "geni".
PS: credo che aron abbia fatto risvegliare il lato più estremista di glaus :-D
No, Black, non sono arrabbiato. Volevo solo dire che la scuola (non parlo di università) cinese fa uscire dei ragazzi preparati e non, come in tutte le altre scuole. Lo so perché essendo in un contesto quasi esclusivamente universitario, ho rapporti con studenti cinesi che sono comunque dovuti passare dalle scuole superiori, tutto qua. E come in tutte le scuole, ci sono buoni studenti e studenti che non lo sono.
I geni esistono ovunque, in tutto il mondo, ma sono eventi occasionali (almeno per come concepisco io i geni).
Mi spiace di non essermi spiegato meglio prima (sebbene non capisca perché si sia fatto della mia considerazione una questione di natura razziale, mentre io palavo solo di preparazione scolastica).
Curiosità: nel campus ho un amico iraqeno e uno libico e, pensate un po', sono vivo e vegeto
oltre a essere in ottimi rapporti con loro. E tanti palestinesi.......