orgoglioso di essere cinese - page 6 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: orgoglioso di essere cinese  (Letto 31715 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 26 Maggio, 2006, 17:21:41 pm »
Citazione da: "aron"
Citazione da: "Darky"
senza offesa ma certe battutine stupide e barzellette idiote sugli stranieri esistono solo in italia...

Io ho una mia teoria su questo. Sapete perkè se parlate con il sorriso con un italiano ke nn vi conosce , egli si arrabbia? Voglio dire quando c'è una situazione seria, per esempio se qualcuno vi rimprovera o se un vigile vi fa una contestazione. questo perkè gli italiani grandi estimatori di barzellette e battute varie (prese per il culo) assocciano subito il sorriso per una presa in giro. In cina questo funziona diversamente, è bene esporre il sorriso quando c'è una situazione seria, questo perkè i cinesi sono un popolo serio, ke nn sprecano la loro vita per le battute e cazzate varie. Quindi è raccomandabile sorridere in Cina se no credono ke siete troppo seri cioè volete imbruttire una persona.

 Beh secondo te sdrammatizare una cosa significa non avere la serietà 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 26 Maggio, 2006, 17:35:03 pm »
ma cosa? mika ho detto questo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 26 Maggio, 2006, 18:10:57 pm »
ancora sta cinese fa cosi xke e italiani per altro!!! :!:  :!:

ma che c'entra!!! io quando sono in cina un sorriso c'ho sempre, e occhi x occhi, in cambio li ricevo anke spesso, ma ke vuol dire se fai un sorriso nel caso serio sei uno poco serio, un po umorismo li abbiamo tutti, o almeno io e miei amici ke siamo tutti cinesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 26 Maggio, 2006, 18:22:44 pm »
Citazione da: "aron"
Io ho una mia teoria su questo. Sapete perkè se parlate con il sorriso con un italiano ke nn vi conosce , egli si arrabbia? Voglio dire quando c'è una situazione seria, per esempio se qualcuno vi rimprovera o se un vigile vi fa una contestazione. questo perkè gli italiani grandi estimatori di barzellette e battute varie (prese per il culo) assocciano subito il sorriso per una presa in giro. In cina questo funziona diversamente, è bene esporre il sorriso quando c'è una situazione seria, questo perkè i cinesi sono un popolo serio, ke nn sprecano la loro vita per le battute e cazzate varie. Quindi è raccomandabile sorridere in Cina se no credono ke siete troppo seri cioè volete imbruttire una persona.


La settimana scorsa ho avuto a che fare con 2 vigili che mi hanno contestato una cosa: ho risposto con il sorriso e loro hanno contraccambiato. Devo dire che a parte la multa sono stati molto gentili.
Non so con che parte della Cina hai avuto a che fare tu aron, ma secondo la mia esperienza rispondere con il sorriso ha lo stesso effetto in tutto il mondo (ma forse tu facevi riferimento solo al mondo degli affari).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 26 Maggio, 2006, 20:43:04 pm »
Citazione da: "BlackPepper"

La settimana scorsa ho avuto a che fare con 2 vigili che mi hanno contestato una cosa: ho risposto con il sorriso e loro hanno contraccambiato. Devo dire che a parte la multa sono stati molto gentili.
è il fascino femminile, in particolare il tuo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 26 Maggio, 2006, 22:04:03 pm »
credete che i mali dell'italia viene dalla cina?

Citazione
Alitalia ( che è in perdita ) ha un terzo di aerei in meno di Air France ( che è in utile ) ma il doppio dei dipendenti !!

Adesso avete cambiato idea? :-D

Video della supremazia tecnologica cinese, anke se nn era andato bene la prova di lancio...

video
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 26 Maggio, 2006, 22:51:51 pm »
grazie ancora, ma come si fa a ridurre il link, fate prima a dirmelo o vi spanvatate all'idea ke vi rubi il lavoro? :lol:

ecco un altro articolo dove mostra ke la cina sta diventando un paese dove molti stranieri preferiscono andarci anke se si tratta di prigione. La prigione cinese è molto rikiesta... :-D

http://perso.wanadoo.fr/patrick.guenin/ ... hkjail.htm
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 27 Maggio, 2006, 01:55:28 am »
Citazione da: "Darky"
andate in altri paesi e vedrete come si rispettano l un l altro senza prescindere dal colore della pelle e la nazionalita.. senza offesa ma certe battutine stupide e barzellette idiote sugli stranieri esistono solo in italia...


Non diciamo idiozie Darky! In Francia sono molto popolari e dispregiative le barzellette e i detti sui Belgi e in America sugli Irlandesi, tanto per fare un esempio.
E ci sono una serie di termini in inglese che denotano razze e gruppi etnici altamente offensivi e da evitare se non ci si vuole ritrovare con un buco in pancia......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 27 Maggio, 2006, 07:51:21 am »
Citazione da: "glaus"
Citazione da: "Darky"
andate in altri paesi e vedrete come si rispettano l un l altro senza prescindere dal colore della pelle e la nazionalita.. senza offesa ma certe battutine stupide e barzellette idiote sugli stranieri esistono solo in italia...

Non diciamo idiozie Darky! In Francia sono molto popolari e dispregiative le barzellette e i detti sui Belgi e in America sugli Irlandesi, tanto per fare un esempio.
E ci sono una serie di termini in inglese che denotano razze e gruppi etnici altamente offensivi e da evitare se non ci si vuole ritrovare con un buco in pancia......

e vero ma cmq qui in cina non e cosi, e quasi 1 anno ke sono in questa universita a pechino ed e popolata da stranieri soprattutto giapponesi e koreani e nessuno ha mai detto nulla a nessuno sai dare una spiegazione anke a questo glausò non ci sono barzellette sugli stranieri  ne su nessun altro popolo e non ci sono battutine  ke fanno irritare certa gente, ma come mai i cinesi sono cosi buoni?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 27 Maggio, 2006, 08:32:29 am »
Perché le università sono tra gli ambienti più aperti che favoriscono il contatto con gente di culture ed etnie più disparate. Sono gli ambienti in cui è più improbabile incontrare episodi di razzismo, piuttosto che un intero quartiere.
Tieni presente che il tuo confronto non era tra Cina e Italia, ma tra Italia e il resto del mondo.

Citazione da: "Darky"
andate in altri paesi e vedrete come si rispettano l un l altro senza prescindere dal colore della pelle e la nazionalita.. senza offesa ma certe battutine stupide e barzellette idiote sugli stranieri esistono solo in italia...

(sottolineature mie)

P.S.: Avete visto il film "Crash"? (ovviamente, non quello di Cronenberg :-D)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 27 Maggio, 2006, 09:41:34 am »
Citazione da: "glaus"
Perché le università sono tra gli ambienti più aperti che favoriscono il contatto con gente di culture ed etnie più disparate. Sono gli ambienti in cui è più improbabile incontrare episodi di razzismo, piuttosto che un intero quartiere.
Tieni presente che il tuo confronto non era tra Cina e Italia, ma tra Italia e il resto del mondo.

Citazione da: "Darky"
andate in altri paesi e vedrete come si rispettano l un l altro senza prescindere dal colore della pelle e la nazionalita.. senza offesa ma certe battutine stupide e barzellette idiote sugli stranieri esistono solo in italia...

certamente all interno delle universita non succede ma neanke fuori te lo dico io. mika vivo solo nell universita
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 27 Maggio, 2006, 09:51:11 am »
Questo dipende anke perkè le culture orientali sono molto più civili, e aperti all'esterno. Io nn ho mai sentito un cinese prendere di mira un nero. Ci sono paesi ke riescono sempre ad alzarsi una volta caduti in fondo ed altri ke sanno solo lamentarsi una volta caduti, e nn si rialzeranno mai. Questo è la differenza fondamentale tra paesi e le sue culture.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 27 Maggio, 2006, 09:57:20 am »
Citazione da: "aron"
Io nn ho mai sentito un cinese prendere di mira un nero.

e verissimo! neanke io ho mai sentito una cosa simile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 27 Maggio, 2006, 14:10:32 pm »
NOn capisco questa voglia di dire chi è più rispettoso e chi meno. I deficienti non hanno patria, e gli atti raziali sono dovunque.
L'Italia è un paese "caldo", in alcune regioni specialmente (ex. Campania, Lazio, Toscana) scappa facilmente la battuta, spesso bonbaria, ma che rivolto a una persona che si sente discriminata vengono percepiti come offensivi e inopportuni.
Così in Cina, non fatevi spingere dall'orgoglio nazionalista, che fa vedere tutto il positivo. In Cina ci sono forti discriminazioni al suo interno, fra i "cittadini" (abitanti delle città) e "campagnoli". Questo è solo un esempio palese, ma ce ne sono altri. Gli stranieri in Cina sono rispettatti sopattutto perchè sono qualcosa di nuovo, di curioso, rappresentati spesso da persone economicamente benestanti, e non da profughi o popoli poveri che cercano lavoro.
Ci sono ovvi motivi di differenziazione fra l'ospitalità cinese e quella italiana, ma ci sono i lati positivi e i lati negativi, non guardate la realtà con i paraocchi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 27 Maggio, 2006, 16:13:47 pm »
Citazione da: "Idra"
NOn capisco questa voglia di dire chi è più rispettoso e chi meno. I deficienti non hanno patria, e gli atti raziali sono dovunque.
L'Italia è un paese "caldo", in alcune regioni specialmente (ex. Campania, Lazio, Toscana) scappa facilmente la battuta, spesso bonbaria, ma che rivolto a una persona che si sente discriminata vengono percepiti come offensivi e inopportuni.
Così in Cina, non fatevi spingere dall'orgoglio nazionalista, che fa vedere tutto il positivo. In Cina ci sono forti discriminazioni al suo interno, fra i "cittadini" (abitanti delle città) e "campagnoli". Questo è solo un esempio palese, ma ce ne sono altri. Gli stranieri in Cina sono rispettatti sopattutto perchè sono qualcosa di nuovo, di curioso, rappresentati spesso da persone economicamente benestanti, e non da profughi o popoli poveri che cercano lavoro.
Ci sono ovvi motivi di differenziazione fra l'ospitalità cinese e quella italiana, ma ci sono i lati positivi e i lati negativi, non guardate la realtà con i paraocchi.
qui a pechino non rappresentano proprio nulla d nuovo qui gli stranieri c sono da decenni come a shamgai e c sono pure africani ke vengono proprio dall africa per la maggior parte studenti. tu hai parlato solo d stranieri europei ke sono rispettati ma anke gli africani ke sono spesso rappresentati da profughi ecc ecc come hai detto tu anke loro sono rispettati questo fa parte della cultura cinese non gli si puo dire niente se hanno una cultura MILLENARIA lo dimostrano proprio in questi frangenti. sul resto ke hai scritto hai ragione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »