orgoglioso di essere cinese - page 7 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: orgoglioso di essere cinese  (Letto 31716 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 27 Maggio, 2006, 16:16:32 pm »
Nn capisco cosa vuoi dire. Io nn nego ke ci sono delle discriminazioni all'interno della cina, tutto il mondo ce l'ha, ma almeno nn ci accaniamo contro gli stranieri, o contro i più deboli.


Citazione
Gli stranieri in Cina sono rispettatti sopattutto perchè sono qualcosa di nuovo, di curioso, rappresentati spesso da persone economicamente benestanti, e non da profughi o popoli poveri che cercano lavoro.


Curioso? mi sembra ke in Cina adesso gli stranieri sono come le formiche, spuntano ovunque, nn siamo nella cina di 10 anni fa. Nessuno ci fa più caso ormai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 27 Maggio, 2006, 16:17:06 pm »
persone economicamente benestanti? la composizione economica degli stranieri in cina è molto varia, ci sono studenti, impiegati, e imprenditori.  anke qui,  nn sai quello ke dici, visto ke anke i cinesi rientrano in queste tre categorie, quindi perkè considerare l'altro più benestante se fa il tuo stesso lavoro.?
Profughi ce ne sono e anke molti, vietnamiti, coreani, e altri. Sono milioni e milioni di profughi coreani in Cina. Ma voglio sottolineare un altra volta ke i cinesi si sono sempre comportati bene con lo straniero, di diversa estrazione sociale, economica, religiosa, etnica. In cina ci sono anke i neri, ma avete sentito un cinese insultare un nero perkè è povero? Mi sembra ke il tuo ragionamento è molto superficiale. Nn conosci abbastanza i cinesi...

Forse stai rimandando implicitamente ad altri popoli, ke sono come il Don Abbondio di turno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 27 Maggio, 2006, 19:31:47 pm »
Citazione da: "aron"
Questo dipende anke perkè le culture orientali sono molto più civili, e aperti all'esterno. Io nn ho mai sentito un cinese prendere di mira un nero. Ci sono paesi ke riescono sempre ad alzarsi una volta caduti in fondo ed altri ke sanno solo lamentarsi una volta caduti, e nn si rialzeranno mai. Questo è la differenza fondamentale tra paesi e le sue culture.
Ma ti rendi conto delle ENORMI CAZZATE che dici?
Ha ragione Idra, tu faresti bene l'avvocato del diavolo.

Non sto dicendo tutto questo perché voglio difendere l'italia (per quello sono bravi da soli) ma perché quello che dici mi fai vergognare di essere cinese! Sono i tipi come te che impediscono alla Cina di andare avanti!
Scusami se sono così arrogante e maleducata ma oggi non sono riuscita a trattenermi, hai passato ogni limite!!

Citazione da: "aron"
persone economicamente benestanti? la composizione economica degli stranieri in cina è molto varia, ci sono studenti, impiegati, e imprenditori. anke qui, nn sai quello ke dici, visto ke anke i cinesi rientrano in queste tre categorie, quindi perkè considerare l'altro più benestante se fa il tuo stesso lavoro?
Profughi ce ne sono e anke molti, vietnamiti, coreani, e altri. Sono milioni e milioni di profughi coreani in Cina. Ma voglio sottolineare un altra volta ke i cinesi si sono sempre comportati bene con lo straniero, di diversa estrazione sociale, economica, religiosa, etnica. In cina ci sono anke i neri, ma avete sentito un cinese insultare un nero perkè è povero? Mi sembra ke il tuo ragionamento è molto superficiale. Nn conosci abbastanza i cinesi...

A me sembra che sei tu a non conoscere i cinesi! Tu non sai cosa sia la povertà!! Conosci solo la Cina degli eccessi, la Cina delle grandi opere, la Cina dei soli ricchi!
Mi dispiace dirti che purtroppo la realtà non è come la vedi tu, SIGNORSOTTUTTOIO[/u]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 27 Maggio, 2006, 20:16:44 pm »
scusa invece di accusare la gente tanto per il gusto di farlo, potresti almeno dare qualche motivazione, se no nn avrebbe senso signorina black. ho imparato ke le donne sono molto passionali, e perdono la testa molto più facilmente degli uomini...
Poi se rileggi il mio post nn c'era niente di offensivo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 27 Maggio, 2006, 20:56:08 pm »
Dimenticavo una cosa: avvocato del diavolo?
Per voi il diavolo è il popolo cinese?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 27 Maggio, 2006, 21:11:54 pm »
Cosa serve spiegare ad una persona che non vuole stare a sentire le umili opinioni altrui?

Si, perdo la testa molto facilmente  e mi offendo molto facilmente!! Le cose che dici veramente non le digerisco.
Se a te interessa veramente capire sono disposta a parlarne a quattrocchi, non sto scherzando! Nessun altro scopo se non quello di chiarirmi/ti sugli argomenti delle nostre contese, mettendo da parte i tuoi pregiudizi sulle ragazze cinesi e i miei su di te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 28 Maggio, 2006, 08:31:43 am »
Vorrei farvi comprendere delle cose ke forse nn avete compreso.
I soldi ke i vostri genitori guadagnano facendo attività commerciale secondo voi sono stati creati dalle opportunità cinesi o italiane?
Io dico la prima, perkè senza il livello retributivo cinese nn so quanti di voi guadagnerebbero. Questo è un esempio ke dimostra ke nn dovete pensare all'Italia come paese ke crea i vostri profitti, ma dovete ringraziare la Cina e i lavoratori cinesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 28 Maggio, 2006, 09:49:25 am »
Citazione da: "aron"
Vorrei farvi comprendere delle cose ke forse nn avete compreso.
I soldi ke i vostri genitori guadagnano facendo attività commerciale secondo voi sono stati creati dalle opportunità cinesi o italiane?
Io dico la prima, perkè senza il livello retributivo cinese nn so quanti di voi guadagnerebbero. Questo è un esempio ke dimostra ke nn dovete pensare all'Italia come paese ke crea i vostri profitti, ma dovete ringraziare la Cina e i lavoratori cinesi.
ma direi ke ci stanno di mezzo tutti e 2 la cina lavora a basso costo e l italia paga tanto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 28 Maggio, 2006, 19:56:19 pm »
Citazione da: "aron"
Questo è un esempio ke dimostra ke nn dovete pensare all'Italia come paese ke crea i vostri profitti, ma dovete ringraziare la Cina e i lavoratori cinesi.


Ma chi ha mai detto di pensare ci???!?!?!?!?!?
Come al solito fai tutto da solo. Sei un caso irrecuperabile.
Che il Signore sia con te!

PS: per la cronaca sono patriottica quanto te, ma non mi abbasso a certi livelli. Nessuno ha mai detto che l'Italia ci abbia salvato da qualcosa o roba simile. Tu hai le fissazioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 28 Maggio, 2006, 20:46:10 pm »
Mi fa piacere di nn essere l'unico patriottico qui. Se nn siamo uniti è facile  essere aggrediti.  

ritornando all'argomento: quanti di voi sono disposti ad arruolarsi nell'esercito di liberazione del popolo cinese e quindi disposti anke a morire per la propria patria in tutti i casi dove il governo lo kiede?

Nn è facile rispondere. Lo so... (vale anke per le donne la domanda).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 28 Maggio, 2006, 21:28:07 pm »
Citazione da: "aron"
Mi fa piacere di nn essere l'unico patriottico qui. Se nn siamo uniti è facile  essere aggrediti.  

ritornando all'argomento: quanti di voi sono disposti ad arruolarsi nell'esercito di liberazione del popolo cinese e quindi disposti anke a morire per la propria patria in tutti i casi dove il governo lo kiede?

Nn è facile rispondere. Lo so... (vale anke per le donne la domanda).


no, per me è facile risponderti. Io non lo farei mai fino a quando la Cina non raggiungerà la democrazia presente in occidente. Credo che si debba combattere per degli ideali...

Tornando al tema del topic: nella realizzazione dell'opera, piu di 1 milione di persone se ne sono dovuti andare, e non penso proprio che se ne siano andati di propria spontanea volontà. Quindi questo dimostra quanta poca democrazia ci sia in Cina...
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2006, 22:08:55 pm da just_fra »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 28 Maggio, 2006, 21:49:33 pm »
Citazione da: "aron"
Mi fa piacere di nn essere l'unico patriottico qui. Se nn siamo uniti è facile  essere aggrediti.
Purtroppo non ci si pu? fare niente se ci sono persone che si divertono ad aggredire senza aver capito niente.

Citazione da: "aron"
ritornando all'argomento: quanti di voi sono disposti ad arruolarsi nell'esercito di liberazione del popolo cinese e quindi disposti anke a morire per la propria patria in tutti i casi dove il governo lo kiede?

Nn è facile rispondere. Lo so... (vale anke per le donne la domanda).

In tutti i casi???! Anche se si trattasse di pura prepotenza?
Il patriottismo non si misura con questa domanda. Ci sono infiniti modi per dimostrarlo, ma a volte basta solo averlo dentro. Essere patriottici non significa insultare gli altri popoli per dimostrare la grandezza del proprio paese. Bisogna avere un minimo di autocritica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 28 Maggio, 2006, 23:19:22 pm »
Giusto. La Cina è già grande di per sè , quindi nn c'era bisogno di insultare l'altro. E mai ci sarà questo bisogno. Solo un paese ke ha poca fiducia in sè lo farebbe.

Citazione
In tutti i casi???! Anche se si trattasse di pura prepotenza?


Si, in tutti i casi. Preferite passare come traditori e preservare la vostra coscienza ?  Ma poi la parola prepotenza è forviante, alla fine si tratta sempre degli interessi del proprio paese che si combatte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 29 Maggio, 2006, 10:34:01 am »
Citazione da: "aron"
Mi fa piacere di nn essere l'unico patriottico qui. Se nn siamo uniti è facile  essere aggrediti.  

ritornando all'argomento: quanti di voi sono disposti ad arruolarsi nell'esercito di liberazione del popolo cinese e quindi disposti anke a morire per la propria patria in tutti i casi dove il governo lo kiede?

Nn è facile rispondere. Lo so... (vale anke per le donne la domanda).

fino a qualke anno fa mi sarei arruolato veramente. ma adesso ho altre responsabilita come lo studio e gli amici e non voglio rinunciare a quelli. se non mi rimarrebbe piu niente mi arruolerei pure.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 29 Maggio, 2006, 11:07:09 am »
aron,per fortuna nessuno di noi è un soldato.....le persone  ad una domanda come questa potrebbero nn rispondere o rispondere in maniera nn congeniale a te tuttavia siamo nel 2006 di conseguenza i ragazzi di adesso hanno degli ideali ben diversi io nn andrei in guerra per un motivo ke nn riterrei giusto per esempio.....ma giudico comunque fuori-luogo la tua domanda perkè nn si sa se nemmeno tu c'andresti inb guerra.....
come sono professionale 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!