Ringrazio Jie per evermi detto del sostegno, ma lo sapevo già, comunque mi ha fatto piacere il pensiero.
Non voglio immischiarmi in discussioni che non conosco, comunque quanto detto da Cavallo è vero (mi riferisco ai negozi di Prato e alla loro ubicazione, ci sono stato ieri), quindi lo ringrazio.
Ci tengo a fare una precisazione: per quanto riguarda la ricerca del wok tradizionale, ebbene a prato è difficilissimo trovarlo per due motivi.
La prima è che noi occidentali abbiamo i fornelli piani, quindi è difficile trovare un wok che non sia "adattato" ai nostri fuochi visto che anche i cinesi le cucine le comprano qui (infatti girando per i negozi ne ho trovato solo uno che fosse completamente tondo, ma ahimè i proprietari del supermercato lo avevano lasciato arrugginire).
La seconda è di natura più prettamente culturale. Non so se qualcuno di voi sia mai stato a Prato, però se c'è stato, o conosce qualcuno che ci abita, saprà sicuramente che il rapporto tra pratesi e cinesi non è di normale convivenza. Io la chiamo "reciproca sopportazione", nel senso che i pratesi lasciano i cinesi nelle loro zono e i cinesi fanno altrettanto con i pratesi. Il risultato (disastroso per entrambe le popolazioni) è quello di avere un grande quartiere cinese in cui nessuno (e quando dico nessuno intendo che se va bene se ne può trovare 1 o due su cinquanta), ripeto nessuno dei residenti cinesi, parla italiano. Peraltro, per quanto pessima possa essere la mia dizione, parlo anche un minimo di dialetto pechinese, ma oviamente venendo i "nostri" cinesi dal sud, non lo capiscono. Quindi vi assicuro che cercare un wok (che qua peraltro i cinesi chiamano padella in ferro) diventa un'impresa abbastanza difficile.
Ringrazio tutti per la collaborazione che mi avete dato