leggo molti blog su Sina, e soprattutto da vera gossip lady (non posso piu darmi del girl), mi piacciono molto i blog di donne cinesi sposate con uomini stranieri che descrivono minuziosamente la loro vita:
- cambio di casa
- cambio menu
- nuovi acquisti
insomma, una sorta di diario collettivo dove fanno vedere che sono felici e contenti e che vivono molto bene questo matrimonio internazionale.
beh, premetto che non avendone letti almeno un 300 per avere una base sufficiente per fare statistica, molte di queste donne affermano sui blog che la vita con un occidentale e' stupendo...e io voglio crederle. ma nello stesso tempo, criticano senza pieta' uomini cinesi...che mi lascia perplessa
ieri mi capita di leggere blog di una (ex giornalista cinese, quindi persona colta) che sostiene che gli uomini occidentali siano piu fedeli rispetto agli uomini cinesi.
io ho vissuto solo in Italia come paese estero, quindi non ho la piu' pallida idea di come si comportino gli uomini tedeschi/inglesi/americani e compagnia bella...ma gli italiani non mi sembrano uomini piu fedeli dei cinesi.
cosa potrebbe essere successo?
che la coppia donna cinese marito occidentale sia particolarmente indicato per un rapporto duraturo???