e ripeti pure!!!
sei impazzito del tutto?
NON avevi scritto che Roma é più lontana da Beijing del Medio Oriente, buffone, ma che Il Medio Oriente 8area di origine di taluni prodotti) é più lontano da Roma di Beijing, pagliaccio:
ti ricopio tutto, compresi i tuoi delirio....
ora scrivi:
"chi è più vicino a lla cina? roma o damasco, gerusalemme, il cairo?"cioé compari la distanza fra Roma e Beijing e quella fra Beijing e le capitali mediorientali, ma tu, povero bimbominchia, avevi scritto;
"hanno origini più vicine hai paesi citati nell'articolo che quindi a noi...e lo sostieni nella rubrica di it's china come in molti interventi sulla rete, youtube compreso...."
forse non ti sei neppure reso conto che stavi sostenendo che i prodotti avevano origine "più vicina alla Cina" (é quella l'origine di cui parlo di varie tecnologie, piante, prodotti su IT'S CHINA) che "quindi a noi", ossia all'Italia e io ti ho confermato quel che TUTTI (tranne gli analfabeti come te) sanno, ossia che il Medio Oriente é più vicino all'Italia che alla Cina (tanto più tenendo conto dei mezzi di viaggio antichi e medievali, ma questo é discorso troppo difficile per te...)!
infine, a tua ulteriore vergogna, i prodotti di cui parliamo (pizza, caffé e vino) al contrario di quel che straparlando inventi tu non sono affatto citati nei miei articoli ed interventi e perfino quel che hai linkato e postato tu lo conferma, ma non si può pretendere che tu te ne accorgessi...
poveraccio