Shenzhen 16 Settembre 2012 - Mega Manifestazione contro il Giappone - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Shenzhen 16 Settembre 2012 - Mega Manifestazione contro il Giappone  (Letto 27743 volte)

Bollo85

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Ero iscritto tempo fa qui nel forum, ero uno dei fiolbrothers...
ora vivo in cina (shenzhen) da circa 2anni, lavoro e sono felice...tuttavia ieri quando ero in una zona molto particolare di shenzhen 华强北 ho assistito ad un enorme manifestazione contro il giappone e giapponesi con ovvie ripercussioni ad esercizi "made in japan".
Ho registrato un video di 6 minuti ma che non ho ancora uppato sul tubo...
I cinesi urlavano frasi di morte (!!!) e cose cosi contro il giappone,tiravano bottiglie contro pulotti e vetrate di ristoranti jappi ecc, insomma tipico atteggiamento da manifestazione... ma ecco dove arriva il ridicolo classico:

MORTE GIAPPONE,FOTTITI GIAPPONE,TUA MADRE XXXX GIAPPONE....e poi?Eccoli che tengono per mano e filmano con macchinette digitali giapponesi e ovviamente smartphones ultimo modello Sony,probabilmente a casa hanno anche una bella tv LED sony o altra marca.

La cosa non sorprende in quanto in Italia,America,ecc succede uguale...la cosa che pero in altre nazioni succede ed in Cina no sono le manifestazioni contro un governo inutile,falso e dannoso(succedono nelle piccole citta ma queste a nessuno fotte) invece si va a fare casini (nelle grandi/medie citta) per una faccenda inutile (alimentata ovviamente dal governo inutile stile terzo reich) riportando alla luce MAO con frasi stile "Ci manchi" e cose cosi..infatti e' risaputo quanto i cinesi (classe bassa e media) stavano bene all'epoca di Mao...

Io sono felice qui, non dico di no, mi rattrista solo vedere che dopo tanti anni i cinesi sono ancora scatole vuote in massa ,ma se presi da soli dicono merda a non finire sul governo e cose cosi...gli italiani anche se ovviamente non insunuo che siamo meglio o peggio, sono scatole vuote a meta, ma i cinesi ...DA PANICO  C:-)

non so neanche io perche ho scritto questo, forse cosi tanto per sfogarmi un po nel vedere che il genere umano e l'evoluzione non vanno ancora d'accordo, forse perche dentro di me ogni volta che sento ste cose (senza fondamento) mi vien da vomitare..bho comunque 加油 ahahaha  O0
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 05:32:03 am da Bollo85 »

Sun_Tzu

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re:Shenzhen 16 Settembre 2012 - Mega Manifestazione contro il Giappone
« Risposta #1 il: 17 Settembre, 2012, 07:01:04 am »
per una faccenda inutile (alimentata ovviamente dal governo inutile stile terzo reich)
?!?!?!?.......
gli italiani anche se ovviamente non insunuo che siamo meglio o peggio, sono scatole vuote a meta, ma i cinesi ...DA PANICO
?!?!?!?!?

:o  :smiley_tongue:
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 07:44:10 am da Sun_Tzu »

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Settembre, 2012, 07:06:52 am »
Grazie fiol e un interessante reportage su una manifestazione che come hai filmato e poi sfociata in violenza.
Ad essere sincero in italia non ho mai visto grandi manifestazioni contro un paese straniero, cosa che succede invece anche in questi giorni in paesi islamici
Poi c'e chi definisce sul forum quanto riporti chiacchere da bar ma non lo ascoltimo, aggiornaci quando puoi

Bollo85

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Settembre, 2012, 07:56:05 am »
Grazie fiol e un interessante reportage su una manifestazione che come hai filmato e poi sfociata in violenza.
Ad essere sincero in italia non ho mai visto grandi manifestazioni contro un paese straniero, cosa che succede invece anche in questi giorni in paesi islamici
Poi c'e chi definisce sul forum quanto riporti chiacchere da bar ma non lo ascoltimo, aggiornaci quando puoi
Bhe violenza qui a shenzhen non ve ne e' stata almeno dove ero io probabile in altre parti, lanci di bottiglie e qualche grido sono nella norma.
Comunque come al solito tutto e' tornato nella norma...eh si meglio tornare al lavoro, chissa forse proprio alla Sony  :smiley_lipsrsealed:

per una faccenda inutile (alimentata ovviamente dal governo inutile stile terzo reich)
?!?!?!?.......
gli italiani anche se ovviamente non insunuo che siamo meglio o peggio, sono scatole vuote a meta, ma i cinesi ...DA PANICO
?!?!?!?!?

:o  :smiley_tongue:

e' abbastanza chiaro il messaggio xP comunque gg

« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 07:57:48 am da Bollo85 »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Settembre, 2012, 11:20:14 am »
mentre giungono dalla RPC messaggi ed opinioni sul suo governo come quelle riportate nei post precedenti (il che prova l'immensa evoluzione già realizzatasi in quel Paese da quando per molto meno che paragonare il governo cinese al 3* Reich uno straniero veniva come minimo cacciato a calci in 24 ore...) e mentre i soliti pagliacci sinofobi e mentitori professionisti alla vasco (che osano in altro thread collegarmi alle BR, ad Ahmedinejahd, ad Hitler ed a Pol Pot nello stesso momento! insuperabile anche da parte dei ratti di fogna!) credono che io consideri "chiacchiere da bar" le notizie sulle manifestazioni che guarda caso ho postato (con foto) io, ecco una notizia che difficilmente si vede saltellando da un taxi all'altro a Shanghai o nei retrobottega dei bar frequentati da certi "viaggiatori" alla vasco in Cina ma si può trovare semplicemente sul web:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/09/17/news/pescherecci_sinkaku-42690012/?ref=HREC1-5
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Bollo85

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Settembre, 2012, 11:33:26 am »
mentre giungono dalla RPC messaggi ed opinioni sul suo governo come quelle riportate nei post precedenti (il che prova l'immensa evoluzione già realizzatasi in quel Paese da quando per molto meno che paragonare il governo cinese al 3* Reich uno straniero veniva come minimo cacciato a calci in 24 ore...) e mentre i soliti pagliacci sinofobi e mentitori professionisti alla vasco (che osano in altro thread collegarmi alle BR, ad Ahmedinejahd, ad Hitler ed a Pol Pot nello stesso momento! insuperabile anche da parte dei ratti di fogna!) credono che io consideri "chiacchiere da bar" le notizie sulle manifestazioni che guarda caso ho postato (con foto) io, ecco una notizia che difficilmente si vede saltellando da un taxi all'altro a Shanghai o nei retrobottega dei bar frequentati da certi "viaggiatori" alla vasco in Cina ma si può trovare semplicemente sul web:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/09/17/news/pescherecci_sinkaku-42690012/?ref=HREC1-5

ok il terzoreich e' stata un aggiunta poco serena e me ne scuso (ovviamente ero goliardico, non considero il governo cinese come quello nazista! lol) ,fatto sta che qui le chiacchere da bar aiutano ben a capire il sentimento cinese sul proprio governo.
Peccato che i giornali italiani non parliano di quanto sia avvenuto in cina nel weekend...~ ma si limitano a parlare di pescherecci quando qui aziende come la Panasonic chiude fabbriche per la poca sicurezza andando cosi a tagliare le gambe ai lavoratori, cinesi.
E' un tema caldo oggi, due giorni di "riots" e se ne parla poco (fuori dalla cina), succede in america e bam tutti lo sanno succede in Cina... :smiley_lipsrsealed:
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 11:38:24 am da Bollo85 »

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Settembre, 2012, 11:36:23 am »
STRAQUOTO !!!
fatto sta che qui le chiacchere da bar aiutano ben a capire il sentimento cinese sul proprio governo.
Peccato che i giornali italiani non parliano di quanto sia avvenuto in cina nel weekend...~

Bollo85

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Settembre, 2012, 11:40:52 am »
comunque a me non viene niente in mano, era solo per darvi un informazione visto che almeno ad ora non ne parla nessuno. News non ce ne sono, se non quelle della bbc.

http://www.bbc.co.uk/news/business-19620114
http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-china-19620085

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Settembre, 2012, 11:45:32 am »
direi e sono convinto che le notizie sul posto sono molto più attendibili che notizie riportate con la tecnica del telefono senza fili.... alla fine la notizia è stravolta, oltretutto lo hai potuto constatare con occhi e orecchie il che vale molto di più che qualunque manuale alla salgari.
il form non può che essertene riconoscente bollo anche se qui come quando eri in italia c'è sempre chi denigra chi è più informato di lui... forse perchè invece a lui in mano viene qualcosa...

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #9 il: 17 Settembre, 2012, 14:30:50 pm »
non credo che il governo cinese abbia intenzione di mostrare ai suoi investitori come si stanno comportando e come stanno tenendo "sotto controllo" la situazione. Ma sulla rete si leggono cmq parecchie testimonianze degli atti vandalici che stanno avvenendo in giro per il paese....

riguardo a quel buffone che arrivo a mettere link creati da lui, si (s)qualifica da solo...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Settembre, 2012, 14:56:27 pm »
http://edition.cnn.com/2012/09/17/world/asia/china-japan-islands-dispute/index.html?hpt=hp_t1

due fabbriche della panasonic sono state danneggiate dalla manifestazione "pacifica"...
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 15:02:40 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Mostra profilo
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 17:07:14 pm da MBC »

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Settembre, 2012, 17:38:48 pm »
foto delle manifestazioni....

http://imgur.com/a/Y7oIp

no comment...

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Sun_Tzu

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Settembre, 2012, 20:00:40 pm »
Non ho mai visto così TANTA UNITA' E TANTO PATRIOTTISMO in vita mia.......
Questo ritengo sia un altro momento bellissimo dopo il lancio dello Shenzhou-9........
Nonostante io non sia anagraficamente e di sangue Cinese, SONO FIERO DI SENTIRMI CINESE!
Grazie per queste bellissime foto che postate e grazie a tutto Il Popolo Cinese che in questo momento rivendica, giustamente, le Sue Terre e i Suoi Diritti e grazie per Lottare (come fatto in precedenza insieme al Grande Mao Tse-Tung) contro le invasioni e i falsi valori degli imperial-capitalisti!
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 20:01:55 pm da Sun_Tzu »

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Settembre, 2012, 20:03:21 pm »
in effetti anche io durante il fascismo non ero nato e non ho mai visto patriottismo e unità in italia
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 20:09:38 pm da vascoexinhong »