Ero iscritto tempo fa qui nel forum, ero uno dei fiolbrothers...
ora vivo in cina (shenzhen) da circa 2anni, lavoro e sono felice...tuttavia ieri quando ero in una zona molto particolare di shenzhen 华强北 ho assistito ad un enorme manifestazione contro il giappone e giapponesi con ovvie ripercussioni ad esercizi "made in japan".
Ho registrato un video di 6 minuti ma che non ho ancora uppato sul tubo...
I cinesi urlavano frasi di morte (!!!) e cose cosi contro il giappone,tiravano bottiglie contro pulotti e vetrate di ristoranti jappi ecc, insomma tipico atteggiamento da manifestazione... ma ecco dove arriva il ridicolo classico:
MORTE GIAPPONE,FOTTITI GIAPPONE,TUA MADRE XXXX GIAPPONE....e poi?Eccoli che tengono per mano e filmano con macchinette digitali giapponesi e ovviamente smartphones ultimo modello Sony,probabilmente a casa hanno anche una bella tv LED sony o altra marca.
La cosa non sorprende in quanto in Italia,America,ecc succede uguale...la cosa che pero in altre nazioni succede ed in Cina no sono le manifestazioni contro un governo inutile,falso e dannoso(succedono nelle piccole citta ma queste a nessuno fotte) invece si va a fare casini (nelle grandi/medie citta) per una faccenda inutile (alimentata ovviamente dal governo inutile stile terzo reich) riportando alla luce MAO con frasi stile "Ci manchi" e cose cosi..infatti e' risaputo quanto i cinesi (classe bassa e media) stavano bene all'epoca di Mao...
Io sono felice qui, non dico di no, mi rattrista solo vedere che dopo tanti anni i cinesi sono ancora scatole vuote in massa ,ma se presi da soli dicono merda a non finire sul governo e cose cosi...gli italiani anche se ovviamente non insunuo che siamo meglio o peggio, sono scatole vuote a meta, ma i cinesi ...DA PANICO
non so neanche io perche ho scritto questo, forse cosi tanto per sfogarmi un po nel vedere che il genere umano e l'evoluzione non vanno ancora d'accordo, forse perche dentro di me ogni volta che sento ste cose (senza fondamento) mi vien da vomitare..bho comunque 加油 ahahaha