ti saresti accorto che i miei comportamenti sono coerenti con quello che affermo indipendentemente dall'utente che ho davanti, per cui tratto le tue sciocchezze alla pari con quelle di vasco e di chiunque altro
premesso che non é vero quel che affermi (basta vedere la % di volte che asei intervenuto contro i deliri di MBC, vasco, 300, huangi, ecc. ad esempio in rapporto con le critiche tue a suntzu, sempre in %....) sono contento che confermi che metti sullo stesso piano chi difende negazionisti, SS, criminali nipponici, chi minimizza il leghismo, il razzismo, la xenofobia, chi attribuisce ad altri utenti l'esaltazione di terreoristi, ecc. e le mie posizioni che legittimamente attacchi)
questo io (come tu legittimamente mi hai dato del mascalzone) lo chiamo infamia ma non fa che confermare col tuo piccolo esempio quel che accade in tante menti democratiche (superiori alla mia ed alla tua, certamente) nel nostro Paese e altrove, spianando tante e tante volte la strada alla feccia più ignobile che altrimenti starebbe rintanata nelle fogne e trova spazio solo grazie a questa finta equanimità...ed é quindi per me altrettanto utile che appaia su questo Forum dei deliri pos-tcoloniali, post-spartani, post-nazisti, antirom, antisindacali, ecc. di certi esempi di quella feccia
Non sono mosso da simpatie nel dire il mio pensiero nel forum (lo preciso a smentire la tua infantile affermazione secondo cui sun-tzu mi sarebbe antipatico)
scusa, era una mia sopravvalutazione: é vero, semplicemente non sei mosso...., sonnecchi
Tu invece, purtroppo, sei sistematicamente fazioso e parziale
faziose sono le tue equiparazioni, mentre parziale lo sono e lo sarò sempre perché, per fortuna, prima di abbeverarmi alla tua maestria ho lungamente ed umilmente fatto altrettanto (perr fortuna) alle concezioni di un certo Gramsci che disprezzava e odiava gli indifferenti e chiamava ad essere sempre "di parte", ossia "parziali", certo, come tutti coloro che non sognano di essere ectoplasmi dovrebbero essere se intenfono "prendere parte" senza fare i cer5chiobottisti, i si/no/ni, i finto-equanimi e chi meno ne ha meno ne metta....
quanto all'ultima tua perla (che ha peraltro il copyright vascoMBCista) sulla mia presunta "imbarazzante vanteria che continui a sbandierare sui tuoi generosi contributi alla sua causa"
tu la puoi chiamare come vuoi, sempre legittimamente (vanteria o peggio), ma fai solo finta (spero, perché l'ipotesi alternativa sarebbe squallidamente peggiore) di non sapere l'importanza della differenza fra chi fa qualcosa (sempre meno di quel che vorrebbe/dovrebbe) da anni, in tanti modi, sulle questioni dell'interculturalità, della Cina, delle comunità cinesi e chi sputa sinofobicamente, provoca, fa il bimbominchia, fa l'"utente nascosto", ecc. senza aver mai dato un solo contributo (perché non può e non sa darlo e nessuno lo accetta a darlo) su quei temi...
e per fortuna, dato che ti considero esperto in altre cose ma sulle questioni sopracitate assai, ma assai, ma assai assai meno della Redazione di ASSOCINA e delle riviste italocinesi che hanno pubblicato i miei articoli, delle associazioni, musei, istituzioni, scuole, rtealtà orientalistiche, ecc. che hanno dato spazio a mie relazioni ed iniziative, dell'associazione dei commercianti cinesi che mi ha fatto tenere per loro 2 corsi (tutto gratis, lo preciso di nuovo per i farabutti mentitori vaschisti), il tuo giudizio sulla mia utilità/inutilità su quei temi non mi crea alcun problema come non lo crea a quei soggetti...
sorry