Sono pienamente d'accordo con quello che Ha scritto Jing.....purtroppo ci sono biechi stereotipi e razzismo , nonché ignoranza (un fatto accaduto ieri da Amici Cinesi.....un signore entra nell'esercizio e vede il figlio del proprietario e, dicendo in modo scherzoso che il figlio si dovrebbe separare dal padre, dice "....così puoi tornare in giappone....." -della serie ignoranza anche storiograficamente/geograficamente parlando.....- )
Mentre rimango preoccupato di quello che ha scritto Marco Wong: Ritengo che questo fenomeno possa essere deleterio per l'Unità e per la Stabilità.
Si viene incontro a minore possibilità di Aiutarsi e di aiutare i propri Parenti.....e si entrerebbe in un circolo deleterio per la Comunità Cinese che Necessita della Forza e della Coesione dei propri Simili.......
Questa mia affermazione potrebbe sembrare razzista agli occhi di alcune persone, ma se essere razzista vuole dire Stare con i propri Simili e Aiutarsi per essere più coesi e mantenere le Proprie Radici Culturali, le Proprie Tradizioni.....allora su questo NON mi troverete d'accordo.....ma questa e' una mia opinione e vorrei ribadire che comunque rispetto il Vostro pensiero e anche quello di Marco Wong che, sicuramente, conosce molto meglio di me l'ambiente della Realtà del Mondo degli Immigrati Cinesi in italia (e per questo leggo i Suoi post con attenzione e, a volte -devo ammetterlo- con una certa preoccupazione per i miei Cari Amici Cinesi, sia che li conosca che non, perché mi sento molto vicino a Loro-).
Grazie ancora infinitamente per la Vostra conoscenza che mettete a disposizione con i Vostri post.