Andare a vivere in USA con C di soggiorno italiano - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Andare a vivere in USA con C di soggiorno italiano  (Letto 3566 volte)

andrea84cn

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Andare a vivere in USA con C di soggiorno italiano
« il: 15 Ottobre, 2012, 00:12:35 am »
Qualcuno sa come e cosa si deve fare per andare a vivente in America?
ho un amico che ha la moglie che sta vicino a newyork, è andata da Cina clandestinamente, una volta li ha trovato lavoro in un centro massaggi cinesiv (non loski e non con happy end come in Italia) e prende circa 3000 Dollari al mese tra stipendio e mance. Dopo circa 6 mesi ha ottenuto anche la carta verde grazie a un avvocato di origine cinese! spendendo circa 2 mesi dei suoi stipendi!
Ora sempre grazie all'avvocato sta facendo documenti per il ricongiungimento famigliare per il mio amico (non regolare in italia) una volta fatto tornerà in cina per partire per america!
Parlando tra di noi mi ha fatto venire voglia di butarmi anche io per l'America,visto che in italia il futuro è incerto e ultimamente molti dei nostri connazionali tornano in Cina.

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Andare a vivere in USA con C di soggiorno italiano
« Risposta #1 il: 15 Ottobre, 2012, 07:13:33 am »
Sembra che indubbiamente il tuo amico ne possa sapere piu di me, ma il costo della vita com e in USA?

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ottobre, 2012, 15:00:26 pm »
Si ma quella signora è andata in America clandestinamente. Visto che si mette all'indice chi lavora in cina col visto turistico non mi pare si oossa far passare per buono che in america ci si possa andare da clandestini.. Tra l'altro per un cinese prendere il visto per andare in america non è facile..neppure turistico, proprio perchè sanno che fanno queste cose (come altri per carità...perfino gli inglesi lo fanno).. Sentendo amici americani mi dicono che è difficile entrare, una volta dentro non è difficile non farsi beccare.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

andrea84cn

• Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ottobre, 2012, 00:31:55 am »
è andata da cina in america pagando i TESTA DI SEPENTI ( per quelli che sano cosa sono) e una volta lì tramite avvocato ha chiesto la GREEN CARD per motivo politico penso! che sembra sia abbastanza facile da ottenere se sei convincente

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ottobre, 2012, 08:47:30 am »
allora, è andata clandestinamente negli usa e lavorava (clandestinamente) in un centro massaggio. Non conosco la tua amica ma se 1+1 fa sempre 2 ne viene fuori un quadretto per nulla invitante.. fai te, se credi sia una vita fattibile.. tra l'altro non credo sia possibile fare lo stesso per gli uomini, o forse si, dipende.
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2012, 08:51:07 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

jing.

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ottobre, 2012, 12:36:22 pm »
3000 euri lo prendi anche in Italia faccendo lo stesso mestiere, conosco una ragazza cinese che lavora qua a Roma, solo massaggio no sex e prende sui 3000 euri. Perchè andare in America?  Qui le tariffe sono 40 euro solo massaggio, se prendi 50% sono 20 euri per te, se fai 5 clienti al giorno sono 100 euri moltiplicato per 30 sono 3000 euri al mese, e a Roma non hai bisogno di visto.

MBC

• Livello: Cittadino del Mondo
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #6 il: 16 Ottobre, 2012, 13:35:24 pm »
in usa si guadagna probabilmente di piu ma se ti serve l ospedale, PAGHI, e non poco e a meno che non vivi in un bel quartiere devi stare attento a non finire con del piombo in corpo...

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ottobre, 2012, 14:04:06 pm »
jing ha fatto l'esempio della sua amica, ma non credo lui volesse fare il massaggiatore.a parte tutto 3000euro, in nero, senza assicurazione e lavorando 30 giorni al mese.. come soluzione di rincalzo ok, come soluzione a vita è dura.
come dice mbc occhio in usa che a parte pagarsi TUTTO per conto proprio e non avere nessuna assistenza sociale (a parte quella che ti porta via i figli magari) è generalmente meno sicuro come posto...e poi come siamo messi con l'inglese?
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2012, 14:05:55 pm da enteromorfa »

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

andrea84cn

• Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ottobre, 2012, 01:38:56 am »
Infatti, non voglio certo andare la per fare il massaggiatore! ma era solo un esempio.
Guardando un pò in giro ho capito un pò di cose:
Lo stipendio in america non è molto superiore rispetto in Italia, però si ha più potere di acquisto rispetto al l'euro.
La' la sanità costa,però se si è dipendenti solitamente il datore di lavoro copre per 70% del costo dell'assicurazione  e tu paghi il restante 30% di circa 100$ al mese.
Non esistono 13° o 14°
Ti possono licenziare con 2 settimane di preavviso
non come qua  con i sindacati per scioperano qua scioperano la.
Per concludere se si va a fare il dipendente,si viene pagato rispetto all' Italia ma si ha meno diritti!

Quello che ancora in USA rispetto all'Italia è che ci sono più opportunità di crescità.

L'intendo della discussione che ho aperto era quello di chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza, anche se solo per viaggio, con i documenti che serve per noi Cinesi di 2 generazione se vogliamo andare in USA, so che gli italiani possono partire anche senza nessun visto se vanno là per meno di 90giorni

jing.

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ottobre, 2012, 09:24:24 am »
prima di partire, consiglio di fa partire prima qualche tuo resume, cosi non sprechi il tuo tempo e soldi.