In realtà i più discriminati siamo noi che continuiamo a studiare. Siamo il 5% forse, ed il restante 95% è contro di noi.
Quante volte mi sn sentito dire:"ma cavolo, alla tua età ancora non lavori? e che studi a fare? Guarda me, lavoro e son ricco mentre tu non hai un euro in tasca!"
"Studi e poi? cosa fai, guadagni 2000 euro al mese? io con la mia attività ne guadagno 20mila!"
e che diamine, mica posso tenere la testa bassa anche io!
Però non è che mi sia venuto in mente di andare ad accoltellarli, li ho lasciati ai loro pensieri con la consapevolezza di fare la cosa migliore per me.
Roby invece vuole picchiarmi, o peggio darmi una bella coltellata sulla schiena o una bottiglia in testa.(Ma non cambiano mai metodo? Una bella boccetta di veleno, una siringa infettata di AIDS tanto per cambiare).
Guarda..non so cosa ci guadagni, se vuoi che ne discutiamo ok.
Se vuoi che ci meniamo a mani nude noi due ok, visto che nn riesci a fermarti alle parole.
Se vieni e porti 30 amici e darmi una coltellata...uhm...ci penserei un po' su. Tu finisci in galera, io se sono fortunato vivo, se va male azz...nn ci pensiamo, finisco in un articolo del giornale della serie: "CINESE ACCOLTELLATO IN UNA RISSA. FORSE UN REGOLAMENTO TRA BANDE RIVALI?" Quello che mi darebbe fastidio sarebbe quello di essere incluso in una BANDA RIVALE, io che non ne ho mai fatto parte!
Se ne porti 30 di amici dimmelo, che vedo se riesco a procurarmene 30+1, okie? Bisogna essere leali anche in questo no.
Ah, fammi sapere anche se ci saranno coltelli, pistole, spranghe di ferro, spade, bombe a mano, molotov, lanciafiamme e roba simile.
Provvederò a contattare un mafioso russo che di solito mi ferma per strada per vendermeli.
Se invece preferisci farti una birra e divertirti, magari andando a caccia di qualche gnocca (xkè se è come l'anno scorso ce ne saranno), forse sarebbe meglio per entrambi. Ah, dimenticavo, offri tu chiaramente, io sono uno studente e gli studenti si sa che non hanno soldi.