trovo assai simpatico che su ASSOCINA vi siano anche delatori che postano quel che io ho scritto al sito "Amicina", ma da certa feccia alla vasco, MBC, ecc. non mi stupisce: é solo una conferma
trovo altrettanto simpatico che l'esimio Stefano Corbetta (che almeno non nasconde le sue generalità come fa MBC, difensore del docente negazionista dell'Olocausto Moffa, lo ripeto, ed ora sostenitore del Forum "Amicina"....attento a chi viene con te...., e non usa la funzione codarda "utente nascosto" come fa il suo sodale vasco (altro nuovo acquisto di "Amicina" a rimpolpare un Forum che la terza new entry in quel Forum, enteromorfa ha definito "meno frequentato dello stesso ASSOCINA!........) scelga come nick "denuncina".....
e vengo a quel che scrive
Re:sconcia battuta antifemminile di Grillo contro una grillina bolognese
« Risposta #44 il: Oggi alle 00:42:47 »Citazioneall'utente chiamato "cavallo".
Sono Stefano Corbetta, il creatore del sito Amicina. Mi è stato mandato questo link.
Non sono qui per litigare, nè altro... essendomi sentito chiamato in causa, mi sembra il minimo rispondere ma dopo di questo toglierò il disturbo. Ho scelto un nickname simpatico e provocatorio ma non temere, non sono qui per denunciarti per diffamazione pubblica no, certo, infatti scrivi poche righe dopo:
Ti assicuro che dopo tutto l'impegno che ci ho messo nel mio progetto, le tue accuse pubbliche e diffamatorie, infondate oltretutto, d'istinto mi hanno fatto pensare di rintracciare i tuoi dati, IP ecc e di denunciarti. Senza preavviso. Poi ho pensato di dire la mia, mi sembra più corretto, sperando che leggere BENE quanto ho scritto possa aiutarti a cambiare idea.meglio, molto meglio che hai cambiato idea: se cambi amnche il modulo di iscrizione e levi l'infame richiesta di specificare la "razza" sei più credibile
Solo tre cose, ma molto importanti:
PRIMO
il sito http://www.amicina.com aveva il campo "ETNIA" e secondo me la definizione era corretta.dipende che intendi ed a che ti riferiscio e qial'é il tuo scopo; ad esempio, forse non sai che non esiste alcuna "etnia" italiana, francese e men che mai cinese (i cittadini cinesi appartengono ad oltre 50 etnie ufficiali, Han, Miao, Thai, ecc.): nessuno, tranne che in un censimento in alcuni Paesi (non certo in Italia) si sognerebbe mai di chiedere ad un utente di un Forum di che "etnia" é....
Essendo (evidentemente) un termine poco utilizzato nella quotidianità, molti stranieri ancora non ferrati con l'italiano non lo comprendevano, tant'è che in molti sbagliarono nella compilazione e/o mi chiesero spiegazioni.perchè gli Italiani cosa ti rispondevano? di quale "etnia" dicevano di essere? sarei cuurioso di conoscere le divertenti risposte....."italiani" (non esiste, ripeto, alcuna etnia italiana), "liguri"? (idem), ecc.?
Il termine "origine" utilizzato da solo poteva anch'esso venir frainteso: perchè il concetto di "origine" può implicare un concetto di spostamento, di trasferimento, e non di etnia.
Fu cosi che scelsi il termine "razza".se ti interessava di sapere quanti fossero di nazionalità italiana, cinese, francese (termine chiarissimo) potevi chiedere questo, se ti interessava conoscere anche le seconde generazioni migranti e chi avesse acquisito la cittadinanza italiana essendo di altra nazionalità originariamente bastava chiederlo: "razza" non ci azzecca nulla e l'hai usato oper pura ignoranza del concetto e del suo sconcio originarsi e usarsi o per adesione al concetto: scegli tu
Anche per me quel termine suonava "male". Ci ho riflettuto non poco.. in un altro contesto non mi sarei mai permesso d'utilizzarlo... ma su Amicina si, perchè è palese sia nato per COMBATTERE il razzismo, e in quel contesto non penso si possa considerare discriminatorio utilizzare un termine, se quello è (in italiano) il più inequivocabile e comprensibile agli stranieri.veramente una riga dopo scrivi il contrario.....
TU dici che amicina NON è un'associazione per combattere il razzismo... hai ragione che fai, denunci anche te stesso perché confermi che non é vero quel che hai scritto, ossia non é vero che Amicina combatte (a differenza di ASSOCINA) il razzismo?
e si é mai vista un'associazione che "combatte il razzismo" chiedemndo ai suoi aderenti "di che razza siete"? la conosci la risposta di E
Einstein allo sconcio modulo di immigrazione USA che formula quella domanda? "razza umana".....meditaci su.....
TERZO ED ULTIMO:
Colgo l'occasione per darti un suggerimento: ho visto che hai accusato gente di essersi spostata sul mio sito.... formulando anche un'accusa molto pesante, ovvero "é chiaro che al difensore din nagazionisti dell'Olocausto........piaccia...****"
Non voglio nemmeno mettere il nome del sito dopo quella frase. E' inaccettabile.
Quella frase sostanzialmente accusa il mio sito di essere un posto di "repressione"... mentre personalmente lascio libertà a tutti... per me chiunque è LIBERO di venire, quanto di andarsene (tant'è che nella sezione "siti utili" c'è linkato da sempre anche Associna, cosi come anche altri siti...) mentre il tuo atteggiamento, accusare chi se n'è andato da un forum... beh... se ci pensi... quello sì è intollerante e repressivo. vedo che fai confusione: premesso che non ti ho mai accusato di "repressione" (trova dove lì'ho scritto...) ma di uso di concetti razzisti (e lo confermo finché la domandda sulla "razza" sarà mantenuta nel tuo modulo e sono pronto a confermarlo in ogni sede tu voglia....con nome e cognome mio, Silvio Marconi) dato che ora sei iscritto anche a questo Forum, vatti a rivedere le affermazioni di MBC che (oltre a difendere sottufficiali SS in missione per Himmler in Tibet camuffandole da "alpinisti opportunisti") sostiene il "diritto" del docente universitario italiano Moffa di insegnare che l'Olocausto non esiste, in nome della "libertà di espressione" (cosa che in Stati più civili é reato penale e che resta un'infamia antisemita, razzista e neonazi...) e poi medita sul fatto che MBC dopo aver infangato il Forum di Associna con simili sconcezze contrappone in positivo ad esso
il tuo Forum....costui (non tu) non é un difensore di un negazionista dell'Olocausto? e non c'entra nulla il suo entusiasmo per il tuo Forum con l'uso nel suo modulo di iscrizione del concetto falso ed inesistente di "razza" che nel 2012 ripugna ogni persona non razzista?
C'é una sola cosa che potresti fare senza sforzo per evitare di essere classificato in base all'uso dell'infame concetto di "razza"
caro solo ai razzisti, ma di cui non parli: levare la richiesta di precisare la "razza" di appartenenza dal tuo modulo di iscrizione e sostituirla con 2 domande semplici e neutre: cittadinanza e nazionalità di origine (per individuare le seconde generazioni)
tutto il resto dimostra solo che per te usare simili domande non é tanto sconcio come affermi.....e il problema resta tuo, non mio; quanto all'intolleranza, verso razzisti espliciti o mascherati l'intolleranza é dovere civico, non solo diritto
certo puoi aver commesso un errore, ma errare é umano, perseverare no e finché quella domanda
razzista sulla "razza" campeggerà nel modulo del tuo Forum sarà una evidente macchia non sottovalutabile....e capace di
attirare gli MBC ed i loro sodali
pensaci! senza rancore
Silvio Marconi