Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione? - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?  (Letto 6829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sun_Tzu

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« il: 08 Novembre, 2012, 05:58:10 am »
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/11/08/Cina-cominciato-Congresso-Pcc_7758979.html

Ho letto questo articolo e, da ignorante, mi sono chiesto: "Forse la Republica Popolare Cinese Prenderà una nuova strada?!?!?!?"

Che ne pensate del futuro che si prospetta in caso di questa scelta?!?!?

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #1 il: 08 Novembre, 2012, 07:26:34 am »
http://www.repubblica.it/esteri/2012/11/08/news/cina_congresso_partito_comunista-46148407/?ref=HRER2-1
Cina, al via congresso del partito comunista
Hu: "Non imiteremo democrazie occidentali"
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #2 il: 08 Novembre, 2012, 09:23:34 am »
Dipende da cosa conviene al pcc la strada che prenderanno sara a loro favore

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #3 il: 08 Novembre, 2012, 11:08:37 am »
secondo me, finchè la tensione sociale in Cina non scoppierà, rimarrà tutto così com'è... :smiley_cry:

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #4 il: 08 Novembre, 2012, 12:50:09 pm »
Una disintegrazione della Cina sarebbe la fine del mondo. Ormai solo più da quella parte tengono su la baracca, se crollano pure loro temo anni di guerre infinite.   Meglio evitare!

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #5 il: 08 Novembre, 2012, 18:22:39 pm »
lo so, dilemma...da un lato un sistema schifoso, dall'altro nessun'alternativa pacifica

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #6 il: 08 Novembre, 2012, 23:23:18 pm »
http://it.euronews.com/2012/11/08/cina-hu-jintao-e-lora-della-lotta-alla-corruzione/

Cina, Hu Jintao: “È l’ora della lotta alla corruzione”

che belle parole, peccato che...

http://www.repubblica.it/esteri/2012/10/26/news/premier_cina_miliardario-45327631/
Il premier cinese è miliardario
un impero all'ombra del potere

Il New York Times è entrato in possesso di documenti riservati che dimostrano come la famiglia di Wen Jiabao abbia "uno spiccato talento per l'aggressività affaristica" e abbia accumulato un patrimonio di 2,7 miliardi di dollari. Resta da vedere se queste rivelazioni danneggeranno il primo ministro in vista del congresso del Pcc di novembre. Il sito del quotidiano Usa bloccato dalle autorità di Pechino

Sun_Tzu

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #7 il: 09 Novembre, 2012, 06:11:22 am »
E certo!.........

Se uno avesse un giardino bellissimo, quegli imperial-capitalisti degli americani ti ci butterebbero di tutto e di più per farlo sembrare schifossissimo....e (se interessati) arriverebbero a tutto pur di prenderselo....quindi.....

Il Partito Comunista della Repubblica Popolare Cinese Ha fatto BENISSIMO a mettere in ignore un sito imperial-capitalista raccontafavole...... :)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #8 il: 09 Novembre, 2012, 08:13:30 am »
Io non mi preoccuperei della censura ma dei capitali occulti......soldi del popolo  :smiley_wink:
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2012, 15:18:36 pm da vasco reds »

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #9 il: 09 Novembre, 2012, 15:03:17 pm »
ma non credo che il nostro paese (io mi considera cinese nonostante i 22 anni vissuti in Italia) sia un giardino bellissimo...

non ho mai creduto ciecamente a quanto sostengono in occidente, ma non ho nemmeno intenzione di avere delle fette di salame sugli occhi e non vedere che succede in Cina


山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #10 il: 09 Novembre, 2012, 15:27:02 pm »
Le questioni in ballo sono molte, da quando è salito in carica Hu Jintao lo scenario interno alla Cina e anche quello esterno sono notevolmente cambiati, ma c'è un questione che ogni volta si ripresenta sempre, ovvero l'ingombrante eredità di Mao e come questo si colloca rispetto all'evoluzione stessa del partito comunista. Sono curioso di vedere come si procederà su questo punto delicato, da non sottovalutare per capire meglio le dinamiche interne al gruppo dirigente, soprattutto ora che l'alternativa "neomaoista" rappresentata dal Bo Xilai ne è uscita sconfitta.
 
http://www.formiche.net/dettaglio.asp?id=32396&id_sezione=93

Il pensiero di Mao Zedong e il marxismo-leninismo avranno ancora spazio nella Cina del XXI secolo?
不為五斗米折腰!

Sun_Tzu

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #11 il: 10 Novembre, 2012, 07:35:28 am »
Mi auguro che ancora Avranno spazio......

Le rivoluzioni NON le fanno più e il popolo NON si ribella più..... vedere ad esempio la francia......ha fatto la più grande ed importante rivoluzione in passato (importante per tutta l'europa....)ma adesso il popolo non si ribella più alla neo borghesia/neo aristocrazia......e guardate come sono ridotti.....
Tutta l'europa e comunque l'occidente e' in mano ai ricchi.......non ci sono regole (o comunque ci sono ma nessuno le rispetta....della serie "tanto lo fanno anche gli altri....") e non si ribellano più perché o stanno troppo bene o stanno troppo male.....
Quindi....e' meglio sapere di fare sacrifici per se e per gli altri o fare finta di niente e fare i propri comodi (se ci si riesce) a scapito degli altri?

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #12 il: 10 Novembre, 2012, 10:14:07 am »
Pero' c'e' chi si ispira ai civili francesi della rivoluzione e dello stato.... Magari ha un giardino bellissimo....

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #13 il: 10 Novembre, 2012, 11:21:29 am »
ecco la risposta indiretta del XVIII Congresso del PCC ai poveri corvi moriobondi che gracchiano auspicando la crisi della RPC appollaiati sul ramo marcito dell'Italia:

http://www.finanzalive.com/cina/cina-vuole-raddoppiare-il-pil-entro-il-2020/
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #14 il: 10 Novembre, 2012, 13:41:07 pm »
ecco la risposta indiretta del XVIII Congresso del PCC ai poveri corvi moriobondi che gracchiano auspicando la crisi della RPC:
Non vorrei fare il corvo, anche perché non ho mai auspicato la crisi della RPC, ma questa non mi sembra proprio una risposta ed è ovvio.
Cosa ti aspettavi, che Hu Jintao dichiarasse che data la crisi incombente la Cina sceglie il basso profilo e  poi si vedrà?