caro ercofabio hai tutta la nostra solidarietà (per quel che serve).
ma non ho capito... tua moglie parla il dialetto ok, e gli altri figli no? ma non sono cresciuti coi loro genitori? le gemelle sono cresciute con una famiglia italiana??erano adottate? però vanno comunque a lavorare nel ristorante dei genitori naturali?
Genitori sposati a 20 anni,mia moglie dopo la nascita fù lasciata in Cina coi nonni sino ai 6 anni affinchè la madre raggiungese il marito per aiutarlo con il lavoro.
Aiutarlo...così lei lavorava e lui potesse bighellonare con gli amici
Fratello e poi sorelle nate in Italia e cresciuti con famiglie italiane (con una signora che abitava vicino al ristorante che con il marito se le prese a carico ma come se si trattasse di un servizio continuo e gratuito di babysitting) in quanto i genitori uscivano di casa la mattina alle 7:00 e rientravano a mezzanotte;quindi hanno completamente perso ogni tipo di contatto con la cultura dei genitori.
Mia moglie è arrivata in Italia e anche lei ha iniziato a frequentare scuole e compagnie italiane,ricordando e parlando con i suoi peró il dialetto della sua città.
Mi rattrista peró vedere queste ragazze che giustamente guardano allo stile di vita delle loro coetanee occidentali (non giusto dire italiane in quanto tutti in famiglia tolto il babbo hanno cittadinanza italiana) dovendo peró fare riferimento a usi e costumi che non sentono e in fin dei conti non sono loro.