Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!
Vabbè,il figlio maschio per i genitori cinesi (parlo per la mia esperienza) ha ragione e fà bene a prescindere:
il maschio và in discoteca?Bene,amplia le sue amicizie
la figlia và in discoteca?Non se ne parla,stasera dai una mano al ristorante e basta discussioni.
Diciamo che più che sessista è androcentrica.
beh dai, non bisogna certo andare in cina per vedere queste cose. Mi ricordo sempre quando andavano a giro con un mio amico, ma lui doveva ritornare a casa di nascosto la notte perchè sennò sua sorella maggiore sarebbe venuta a sapere che i genitori davano più libertà a lui con tipo 5 anni meno che a lei..
In Cina le ragazze non sono chiuse potevano uscire quando vogliono,altrimenti le mezzanotte non dovrebbe esserci piu in giro le ragazze,e poi ci sono donne che vanno in giro a fare prostitute,cosa penserebbero i genitori...
altre ragazze lavano i piedi come mestiere,poi altre si fanno mantenere dai politici comunisti....
A volte hanno ragione chiamare certe persone Moncon.