ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!! - page 13 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!  (Letto 87504 volte)

Ercolabio

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #180 il: 08 Dicembre, 2012, 13:46:57 pm »
no per colpa dei miei! sono qui i italia dal 1985 , a 18 anni il comune mi aveva mandato una posta se volevo la cittadinanza italiana. i furbi dei miei genitori all'epoca mi avevano detto di non accettare la cittadinanza ,dato  che ogni volta per tornare in cina dovevo andare al consolato di milano per fare il visto! da allora non sono mai andata in cina!!poi tra una cosa e l'altra non l'ho fatta! e ora che mi sposo posso finalmente essere cittadina italiana !!!!!!!! così non devo piu andare su e giu x il consolato, in più portandomi dietro un'interprete cinese!!!

Penso che loro torneranno in Cina e moriranno li ,tu invece resterai qui e morirai qui.

Amen
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2012, 07:30:39 am da Ercolabio »

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 09 Dicembre, 2012, 21:19:46 pm »
no per colpa dei miei! sono qui i italia dal 1985 , a 18 anni il comune mi aveva mandato una posta se volevo la cittadinanza italiana. i furbi dei miei genitori all'epoca mi avevano detto di non accettare la cittadinanza ,dato  che ogni volta per tornare in cina dovevo andare al consolato di milano per fare il visto! da allora non sono mai andata in cina!!poi tra una cosa e l'altra non l'ho fatta! e ora che mi sposo posso finalmente essere cittadina italiana !!!!!!!! così non devo piu andare su e giu x il consolato, in più portandomi dietro un'interprete cinese!!!

Penso che loro torneranno in Cina e moriranno li ,tu invece resterai qui e morirai qui.

che colpa tremenda volersi integrare e sentirsi italiana eh....
tu come altri sbagli, quello che dicevi nell'altro topic non è l'idea che gli italiani hanno dei cinesi, è l'idea che gli italiani hanno di TE... e non ci vanno neppure lontani.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ting84

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 09 Dicembre, 2012, 22:30:36 pm »
ma ora prevedi anche dove uno muore? sei un grande! io spero di morire qui in italia vicino a mio marito e figlio.  scommetto che tu andrai in cina ad aspettare la morte visto il tuo pensiero!

Ercolabio

• **
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 10 Dicembre, 2012, 07:31:29 am »
Stendiamo un velo pietoso che è meglio.
buona settimana a tutti!

ting84

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 10 Dicembre, 2012, 11:30:54 am »
ah ah ah ah ho solo risposto alla sua "affermazione"...
buona settimana anche a te!! ;D

thun88

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
« Risposta #185 il: 10 Dicembre, 2012, 11:58:30 am »

Amen
Tu però spiegagli che avere la Tomba in Cina significa fargli visita una volta ogni 1-2-3-4-5 anni, pochissimo. In più bisogna pagare il custode o il guardiano affinchè tenga pulito e mettere qualche fiore fresco ogni tanto. Le tombe e i cimiteri vanno vissuti, decorati e onorati.
I miei famigliari più stretti riposano a Castel Maggiore, il cimitero per tutti i bolognesi che stanno nella periferia nord (la Certosa è piena e carissima già da decenni). Mio nonno ha fatto la scelta saggia di prendere una tomba qua col vecchio contratto da 99anni, quindi io sarò già morto quando riapriranno la bara, saranno i miei nipoti là a fare veglia sul loro antenato, io ci spero abbastanza. E per caso muoio qua per qualsiasi ragione in età giovane, finirò in cenere in uno dei loculi sotto la finestra (se non faccio prima io il testamento che voglio essere sparso nel terreno, ahahahah, io non sono credente però seguo volentieri le tradizioni buddiste perché a casa ci tengono, e forse anch'io)
Noi teniamo le due Cripte di famiglia molto pulite, mio padre ci passa ogni mese e noi per Tutti Santi, Natale e Pasqua facciamo le pulizie dei vetri e pavimenti, più mio zio a fianco tiene pulita e in ordine la sua, visto che è vedovo dal 94. E lì che mio nonno ha riflettuto di quanto sia importante avere vicino i propri cari, anche se sono morti.

Quindi fate riflettere i vostri genitori se sono già un po' anziani, in Cina nessuno verrà a fargli visita più di tanto, le tombe sono brutte e tristi quando vedi che nessuno le tiene in ordine e pulite.
Vi parla di uno che ha vissuto in famiglia almeno 5 funerali cinesi. E il titolare delle pompe funebri locali ci conosce bene, si chiama per cognome "Ciao Sun", siete tutti futuri clienti... e vabbe, ridiamoci per non piangerci.... anche perchè lui qua è anziano, fa prima a salutarci lui  ;D
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

ting84

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 10 Dicembre, 2012, 13:43:49 pm »
ciao thun penso che forse mi sono espressa male o non ci siamo capiti...
i miei sono giovani ancora quindi spero x loro che vivano fino a 100  anni o più. non ho mai detto che i miei vanno in cina quando muoiono o in italia. io di sicuro qui, ti dico anche che il fratello di mio papà ,morto, e' nel cimitero di jesolo. e per fortuna non ho altri parenti morti ne in italia ne in cina , solo i nonnni paterni.

ting84

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 10 Dicembre, 2012, 13:45:58 pm »
parliamo di altro  visto che ci avviciniamo a natale e tutti siamo più buoni no!!!

77

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 10 Dicembre, 2012, 15:18:59 pm »
anche la tua storia assomiglia molto alla nostra!!a tua moglie piace fare shopping e io sono una fanatica della vuitton ah ah ahaha poveri mariti!!!!! :))

Anch'io adoro le borse, però ultimamente sto pensando che mi dovrei differenziare dalla massa, perciò sto cominciando a guardare le borse di case meno note, per ora sono innamorata di Muse Two di YSL... stupenda! Ma purtroppo gli unici regali che mio marito è contento di farmi in maniera spontanea sono o prodotti Apple o Attrezzature da foto, il resto per lui è solo spreco

77

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 10 Dicembre, 2012, 15:22:07 pm »
X 77 ; mi è appena arrivato il nulla osta per il matrimonio, già tradotto.volevo chiederti se  devo portare in prefettura  a legalizzarlo???

Credo di si, ma dovrebber farlo il traduttore normalmente... strano che ti sia arrivato copia non legalizzata

77

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 10 Dicembre, 2012, 15:26:23 pm »

Che sfortuna!!!
Il matrimonio,nel suo iter burocratico sarebbe stato molto più semplice....ma dovendo cercare dei lati positivi almeno visto che sarà così "sudato" sarà ancora più bello quando finalmente si concretizzerà!

anche il matrimonio tra 2 italiani non è veloce per niente. io sono cittadina italiana e per sposarci in chiesa, perchè mio marito ci teneva molto, tra un corso e una nulla osta della curia, ci abbiamo messo 3 mesi
forse essendo cosi difficile sposarsi, uno ci pensa due volte prima di divorziare!  :smiley_cheesy:

77

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 10 Dicembre, 2012, 15:34:30 pm »
ok grazie mille.

Prego...figurati1
Magari aspettiamo di avere conferma anche da 77...io alla fine mi sono sposato "normalmente" in Chiesa senza dover far niente di strano in quanto mia moglie aveva già la cittadinanza italiana.

purtroppo anch'io mi sono sposata normalmente in chiesa da italiana... unica cosa è che mio marito è italiano residente all'estero e quindi abbiamo avuto la variante della pubblicazione anche presso l'ambasciata italiana a Pechino... per il resto io ho solo sentito per dire, mi dispiace tanto!

x ting84, ma cara, sai che puoi chiedere la cittadinanza anche senza sposarti? bastano 10 anni di residenza regolare in Italia, io ho fatto cosi.
ad ogni modo, ora che ti sposi, sarà più semplice ottenere la cittandinanza italiana, ma pensaci bene, se imposti la tua vita in italia (come ho capito io) ne vale la pena, altrimenti la cittandinanza cinese offre i suoi vantaggi, specialmente se hai intenzione in futuro di comprarti una casa in Cina, o avviare qualche attività, con il passaporto italiano sarà un delirio

77

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 10 Dicembre, 2012, 15:39:36 pm »
si ma  siccome sono buddhista preferisco fare rito civile, anche perchè dovrei fare un corso per diventare cattolica x sposarmi in chiesa..

non serve diventare cattolica per sposarti in chiesa. Io mi sono sposata in chiesa con rito misto tra un cattolico e un ateo. (tra altro se non sei battezzato, sei sempre ateo per la chiesa cattolica).

devi fare il corso prematrimoniale che organizzano nella parocchia di vostro riferimento (per intenderci quello vicino alla vostra casa)... devo dirti che è stato piuttosto divertente per me :) molte cose curiose succedono duranti questi corsi... oltre ad essere anche una bella opportunità per fare amicizia con altre copie della zona.

se tuo marito ci tiene, informatevi presso la vostra chiesa.

77

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 10 Dicembre, 2012, 15:52:31 pm »
parliamo di altro  visto che ci avviciniamo a natale e tutti siamo più buoni no!!!

Parliamo del vostro viaggio di nozze! Già pensato i posti che andrete a visitare?
A giugno il tempo è stupendo per la Cina, inizia a fare caldo ma nemmeno troppo e quindi si riesce a fare un bel giro evitando anche tanti turisti. Per il mare vi sconsiglio mare cinese, da Shanghai, Hong Kong o da Singapore partono voli per mete stupende come Indonesia, Malesia, Philippine che hanno spiagge molto più belle e fondali stupendi
il piccolo rimane a casa con i nonni? oppure ve lo portate in Cina con voi?

ting84

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 10 Dicembre, 2012, 15:58:44 pm »
ciao cara da quanto!!!quando ho battezzato mio figlio il prete ci aveva detto che x sposarci in chiesa dovevo fare vari corsi oltre quello prematrimoniale. mi ricordo al matrimonio di mia cugina fatto in chiesa la maggior parte dei cinesi erano fuori ad aspettare! abbiamo deciso di farlo in comune x velocità e comodità diciamo. ho una collega di mia suocera che fa la cittadinanza, mi ha detto che dovevo avere un  tot di reddito ed è più semplice se mi sposo. all'epoca ero a vicenza e non avevo un lavoro dopo che sono scappata via dai miei non mi hanno più messo in regola nella ditta e quindi addio reddito!ora che ho il bambino sono a fare la "casalinga" e babysitter!