no per colpa dei miei! sono qui i italia dal 1985 , a 18 anni il comune mi aveva mandato una posta se volevo la cittadinanza italiana. i furbi dei miei genitori all'epoca mi avevano detto di non accettare la cittadinanza ,dato che ogni volta per tornare in cina dovevo andare al consolato di milano per fare il visto! da allora non sono mai andata in cina!!poi tra una cosa e l'altra non l'ho fatta! e ora che mi sposo posso finalmente essere cittadina italiana !!!!!!!! così non devo piu andare su e giu x il consolato, in più portandomi dietro un'interprete cinese!!!
Penso che loro torneranno in Cina e moriranno li ,tu invece resterai qui e morirai qui.
che colpa tremenda volersi integrare e sentirsi italiana eh....
tu come altri sbagli, quello che dicevi nell'altro topic non è l'idea che gli italiani hanno dei cinesi, è l'idea che gli italiani hanno di TE... e non ci vanno neppure lontani.
Io spero che lei resti qua,perche la la Cina non e un paese fatto per lei.
Pero e un paese fatto per me,io sono cresciuto qui come lei e vivo qua da 22 anni.Pero ho imparato a leggere e e scrivere in cinese in Italia,non sono come lei che non sa neppure parlare(in cinese).
Mi dispiace ho poca simpatia per Italiani sopratutto quando ti chiamano《o cigno,cinese di me/*da,Cinciulai,cinese di merda che viene a rubarci il lavoro,un bambino Italiano quando cresce da grande ha il suo lavoro e adesso e arrivato il cinese di me*da che gli ruba il lavoro,dovrete tornare al vostro paese...>