ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!! - page 14 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!  (Letto 87488 volte)

ting84

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #195 il: 10 Dicembre, 2012, 16:06:18 pm »
sicuramente andremo a qintian a trovare i miei nonni , e poi avevo pensato a pechino una settimana e due tre giorni a shanghai! non penso di andare verso il mare visto che sono cresciuta a jesolo. il piccolo lo portiamo via cosi sono più tranquilla.

77

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 10 Dicembre, 2012, 16:58:42 pm »
ciao cara da quanto!!!quando ho battezzato mio figlio il prete ci aveva detto che x sposarci in chiesa dovevo fare vari corsi oltre quello prematrimoniale. mi ricordo al matrimonio di mia cugina fatto in chiesa la maggior parte dei cinesi erano fuori ad aspettare! abbiamo deciso di farlo in comune x velocità e comodità diciamo. ho una collega di mia suocera che fa la cittadinanza, mi ha detto che dovevo avere un  tot di reddito ed è più semplice se mi sposo. all'epoca ero a vicenza e non avevo un lavoro dopo che sono scappata via dai miei non mi hanno più messo in regola nella ditta e quindi addio reddito!ora che ho il bambino sono a fare la "casalinga" e babysitter!

ci sono vari casi, credo che lo puoi chiedere anche senza reddito ma dipende dalla tua carta di soggiorno, se sei qui per motivo famiglia o per motivo lavoro... comunque ora che sei sposata sarà tutto più semplice (si fa per dire, secondo me un 2 anni anche qui)

Ercolabio

• **
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 10 Dicembre, 2012, 17:32:47 pm »
Ottima scelta...anche noi stiamo progettando un futuro viaggio nella mitica Qintian,si parla del 3014 quando Pietro avrà 2 anni.
Chissà,io sono molto impaziente di conoscere la Cina.
Io però me la immagino tutta come i paesaggi bucolici di Ranma 1/2,La tigre e il Dragone o Kung fu Panda.
Ditemi che Qintian è proprio cosììììììììììììììììì

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 10 Dicembre, 2012, 18:37:25 pm »
 :smiley_grin:

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 10 Dicembre, 2012, 21:17:40 pm »
Ottima scelta...anche noi stiamo progettando un futuro viaggio nella mitica Qintian,si parla del 3014 quando Pietro avrà 2 anni.
Io però me la immagino tutta come i paesaggi bucolici di Ranma 1/2,La tigre e il Dragone o Kung fu Panda.

direi che non ti puoi lamentare...sembra un posto carino..se le foto che mi dà google sono giuste..
https://www.google.it/search?q=Wenzhou&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=n0LGUK-7Dc3QsgaT_4H4Dg&biw=1280&bih=836&sei=oULGUOCCGYv74QTcuIH4AQ#um=1&hl=it&client=firefox-a&tbo=d&rls=org.mozilla:it:official&tbm=isch&spell=1&q=Qingtian&sa=X&ei=3ELGUKemJsja4QTi8oDIDw&ved=0CE4QBSgA&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=bff70f1badef8fc8&bpcl=39650382&biw=1280&bih=836
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ting84

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 10 Dicembre, 2012, 21:22:23 pm »
in teoria possono farmela velocizzata meno di un anno x la cittadinanza per le conoscenze dentro.
qintian in teoria non è come pensi te , i negozi  assomigliano a paolo sarpi a milano..

ting84

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 10 Dicembre, 2012, 21:24:58 pm »
secondo me le li non sono di qintian...non ricordo sti palazzi così alti...

wen

• Mostra profilo
« Risposta #202 il: 10 Dicembre, 2012, 22:59:06 pm »
no per colpa dei miei! sono qui i italia dal 1985 , a 18 anni il comune mi aveva mandato una posta se volevo la cittadinanza italiana. i furbi dei miei genitori all'epoca mi avevano detto di non accettare la cittadinanza ,dato  che ogni volta per tornare in cina dovevo andare al consolato di milano per fare il visto! da allora non sono mai andata in cina!!poi tra una cosa e l'altra non l'ho fatta! e ora che mi sposo posso finalmente essere cittadina italiana !!!!!!!! così non devo piu andare su e giu x il consolato, in più portandomi dietro un'interprete cinese!!!

Penso che loro torneranno in Cina e moriranno li ,tu invece resterai qui e morirai qui.

che colpa tremenda volersi integrare e sentirsi italiana eh....
tu come altri sbagli, quello che dicevi nell'altro topic non è l'idea che gli italiani hanno dei cinesi, è l'idea che gli italiani hanno di TE... e non ci vanno neppure lontani.

Io spero che lei resti qua,perche la la Cina non e un paese fatto per lei.
Pero e un paese fatto per me,io sono cresciuto qui come lei e vivo qua da 22 anni.Pero ho imparato a leggere e  e scrivere in cinese in Italia,non sono come lei che non sa neppure parlare(in cinese).
Mi dispiace ho poca simpatia per Italiani sopratutto quando ti chiamano《o cigno,cinese di me/*da,Cinciulai,cinese di merda che viene a rubarci il lavoro,un bambino Italiano quando cresce da grande ha il suo lavoro e adesso e arrivato il cinese di me*da che gli ruba il lavoro,dovrete tornare al vostro paese...>
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
« Risposta #203 il: 10 Dicembre, 2012, 23:14:37 pm »
no per colpa dei miei! sono qui i italia dal 1985 , a 18 anni il comune mi aveva mandato una posta se volevo la cittadinanza italiana. i furbi dei miei genitori all'epoca mi avevano detto di non accettare la cittadinanza ,dato  che ogni volta per tornare in cina dovevo andare al consolato di milano per fare il visto! da allora non sono mai andata in cina!!poi tra una cosa e l'altra non l'ho fatta! e ora che mi sposo posso finalmente essere cittadina italiana !!!!!!!! così non devo piu andare su e giu x il consolato, in più portandomi dietro un'interprete cinese!!!

Penso che loro torneranno in Cina e moriranno li ,tu invece resterai qui e morirai qui.

che colpa tremenda volersi integrare e sentirsi italiana eh....
tu come altri sbagli, quello che dicevi nell'altro topic non è l'idea che gli italiani hanno dei cinesi, è l'idea che gli italiani hanno di TE... e non ci vanno neppure lontani.

Io spero che lei resti qua,perche la la Cina non e un paese fatto per lei.
Pero e un paese fatto per me,io sono cresciuto qui come lei e vivo qua da 22 anni.Pero ho imparato a leggere e  e scrivere in cinese in Italia,non sono come lei che non sa neppure parlare(in cinese).
Mi dispiace ho poca simpatia per Italiani sopratutto quando ti chiamano《o cigno,cinese di me/*da,Cinciulai,cinese di merda che viene a rubarci il lavoro,un bambino Italiano quando cresce da grande ha il suo lavoro e adesso e arrivato il cinese di me*da che gli ruba il lavoro,dovrete tornare al vostro paese...>

Va be poi ci sono persone che non vogliono integrarsi e ci sono persone che vogliono integrarsi,ognuno e libero di scegliere.
Come diceva Thun a volte morire in Cina non e una scelta giusta,per me morire in Italia o Cina non e che mi riguarda tanto,ma noi cinesi  abbiamo idee chiarissime,dove si lavora e si vive bene noi trasferiremo li.
Quindi un cinese di seconda generazione o prima generazione non e che cambia tanto anche se avendo vissuto una vita sociale diverso>
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Dubbio

• Visitatore
« Risposta #204 il: 11 Dicembre, 2012, 03:00:52 am »
ma noi cinesi  abbiamo idee chiarissime
E gli altri invece?

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #205 il: 11 Dicembre, 2012, 06:01:28 am »
Mastercard.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #206 il: 11 Dicembre, 2012, 08:43:17 am »
 :smiley_grin:

ting84

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 11 Dicembre, 2012, 09:59:13 am »
allora tornatene in cina no??? cosa fai in italia se  continui a subire gli italiani?? abbiamo due mentalità completamente diverse wen, i miei essendo campagnoli purtroppo mi hanno insegnato solo il mio dialetto e quel poco di mandarino che so ho imparato guardando telefilm cinesi, sto bene in italia anche  perchè non ho avuto la possibilità di conoscere la cina . se i cinesi fossero tutti come te saremo già tutti sepolti in cina ! ciao

77

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 11 Dicembre, 2012, 12:33:48 pm »

non ci sono mai stata a Qintian, ma penso che assomigli alla mia citta', quindi una zona nuova con palazzoni e una zona vecchia con le catapecchie! tutto condito con un sano inquinamento a mille!

ah, visto che se non ti piace il pesce, sei messo male anche dal lato cibo!  :smiley_grin:

sono proprio perfida!!! scusa ma non sono riuscita a trattenermi da essere cattiva stamattina, ho troppo sonno!

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #209 il: 11 Dicembre, 2012, 13:36:15 pm »
ragazzi ma ieri sera non c'era nessuno nella chat delle coppie miste?

per chi se lo è perso può rivedere in streaming

Videochat con Associna: "Coppie Miste"