un atto di razzismo, un episodio come tanti?! - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: un atto di razzismo, un episodio come tanti?!  (Letto 5406 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
un atto di razzismo, un episodio come tanti?!
« il: 26 Maggio, 2006, 02:28:45 am »
aggressione razzista a Milano

http://cittapertutti.blogspot.com
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Maggio, 2006, 07:38:56 am »
Io sono stato quasi investito da quelli dell'atac per diverse volte mentre stavo sulle striscie pedonali. Infatti invece di rallentare acceleravano per metterti sotto. Questo perkè il rancore verso gli amerikani o tedeschi è cosi elevato ke si devono sfogare contro i più indifesi e deboli della società. I tanti Don abbondio ke ci sono credono ke è più facile sfogarsi contro cinesi o indiani, e infatti lo fanno sempre, mentre quando vedono i loro oppressori si inchinano con la testa abbassata. E mi dite se questi sono ancora uomini?

Citazione
Sempre ieri, nel Rapporto di Amnesty 2006, l'Italia ne è uscita ancora una volta sconfitta, con un livello di rispetto dei diritti umani giudicato troppo basso per un paese che si definisce civile e democratico.
 questa la dice lunga anke senza il mio commento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
Re: un atto di razzismo, un episodio come tanti?!
« Risposta #2 il: 26 Maggio, 2006, 08:34:01 am »
Citazione da: "linlin"
aggressione razzista a Milano

http://cittapertutti.blogspot.com

tutti i link di questo forum non riesco ad aprirli come mai??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Maggio, 2006, 10:40:49 am »
I deficienti, ovvero mancanti di qualcosa, esistono da una parte e dall'altra. Quando non si ha la volontà di convivere e di conoscersi veramente, trasformando i propri risentimenti in odio, sono inevitabili questi atti ingiusti. Gli estremisti vanno isolati, i moderati si devono unire, e forse avremo una società migliore.


ps. x Darky: i link a me funziona, male che vada ti cotta copiare l'indirizzo e incollarlo nel tuo browser.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26 Maggio, 2006, 12:32:35 pm »
vero, purtroppo ce ne sono di str*** così  :x
se me ne capita uno davanti.. sn contento di spaccargli la faccia  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Maggio, 2006, 12:39:37 pm »
e come dire, ammazzeri tutti quelli che fanno la guerra?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26 Maggio, 2006, 13:14:43 pm »
sono senza parole,ma ki si credono di essere sti stronzi;facciamo una campagna contro questo e spakkiamo la faccia a tutti quelli ke oseranno dire "ma....." :smt066
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Maggio, 2006, 13:23:50 pm »
Sicuramente è stato un atto vergognoso...

Non voglio assolutamente difendere tizi come questi, che usano la violenza gratuita...però voglio fare una considerazione( NON riguardante l'episodio specifico) sul lavoro dei controllori: ho usato il tram a Milano e ho notato che la maggioranza (e di questi soprattutto stranieri) NON compra il biglietto... una volta a una fermata c'è stato un fuggi fuggi generale perchè c'erano i controllori..la gente senza biglietto scendeva, credendo di "salvarsi", invece i controllori li hanno beccati tutti (perchè non sono saliti). A questo punto dico: ben li sta, non mi va di essere l'unico babbeo che si compra i biglietti e li timbra...
Con ci? voglio dire che a volte i luoghi comuni sono un po' "giustificati" (attenzione: NON sto riferendo alle botte, ma del fatto che a volte molti stranieri non comprano il biglietto)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Maggio, 2006, 13:59:41 pm »
Citazione da: "Alessandro"
la maggioranza (e di questi soprattutto stranieri) NON compra il biglietto... A questo punto dico: ben li sta, non mi va di essere l'unico babbeo che si compra i biglietti e li timbra...
Con ci? voglio dire che a volte i luoghi comuni sono un po' "giustificati" (attenzione: NON sto riferendo alle botte, ma del fatto che a volte molti stranieri non comprano il biglietto)


su questo ti do ragione... moltissimi non comprano il biglietto, ma questo (non voglio giustificarli) dipende anche dalla poca efficenza dei controlli, se i controlli migliorasserono ci sarebbe meno evasioni...

quando leggo notizie come queste più mi rendo conto di come gli italiani non abbiano la più pallina (almeno per la maggior parte di loro) idea di cosa vol dire vivere nella condizioni di stranieri... caso clamorono "aggressione razzista a milano", certo! clamoroso per la violenza, clamoroso perchè "noto intellettuale e scrittore", clamoroso perchè cittadino italiano....
ma che ne sono delle piccole violenze quotidiane, degli insulti sussurrati, degli sguardi di disprezzo rivolti ogni giorno a qualcuno degli stranieri... chi li racconta! chi si indegna per questo!

martedi ero davanti all'entrata del commissariato di milano, c'era una ventina di stranieri all'ingresso dell'ufficio per fare il ricongiungimento familiare, sulla strada passa una macchina bianca e si ferma proprio lì davanti a caura del semaforo roso, prima di partire sento un passeggero della macchina, un uomo sulla trentina, gridare "MA TORNATEVENE AL VOSTRO PAESE"...
avrei voluto chiedergli: chi è nato/cresciuto qui, che considera l'Italia la sua patria, a che paese deve tornare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Maggio, 2006, 15:08:10 pm »
Citazione da: "linlin"
su questo ti do ragione... moltissimi non comprano il biglietto, ma questo (non voglio giustificarli) dipende anche dalla poca efficenza dei controlli, se i controlli migliorasserono ci sarebbe meno evasioni...
ma che c'entra...uno dovrebbe comprare il biglietto perchè usufruisce di un servizio, mica perchè deve aver paura delle multe....anche se a volte è vero, mi domando perchè cavolo compro il biglietto se mi controllano 1 volta su 100 :-D

beh...l'Italia è piena di gente come quello...una volta  mi hanno sputato davanti (per terra) per esprimere tutto il loro disprezzo...e poi a Prato e Firenze (come credo a Milano), nei quartieri "cinesi" è pieno di scritte sui muri tipo: CINESI DI MERDA, TORNATEVENE A CASA...
Anche se uno è nato in Italia e ha la cittadinanza italiana resterà per sempre cinese fisicamente, e in questo mondo ci? che conta è l'apparenza....

come il caso di quel iracheno di nazionalità italiana, rapito (e poi ucciso, se non mi sbaglio): per gli italiani era iracheno, per gli iracheni era italiano.....(rapito per odio perchè straniero, non salvato dagli italiani perchè....straniero)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Maggio, 2006, 17:14:27 pm »
ed alla fine sempre perkè è straniero nessuno nella stampa ne ha parlato, o pokissimo. Io nn voglio giustificare le persone ke nn comprano il biglietto ma molte volte sento molte persone dire "ma perkè devo pagare 1 euro per un servizio di merda?" , certo se aspettano 1 ora per un autobus sotto il sole e poi tutti pieni dentro, si è veramente di pessimo umore, e ci hanno anke ragione. Ma l'agressione è un atto ke fa sprofondare l'immagine dell'italia e del suo popolo, come se le recenti figuracce nn bastano ancora.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Maggio, 2006, 20:52:59 pm »
L'ho letto anch'io sta notizia sul giornale stamattina. Mi ha fatto venire una tale rabbia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Maggio, 2006, 21:16:16 pm »
se uno crede che un viaggio con i servizi pubblici non valga un euro, semplicemente non sale... :roll:
A Milano mi sembra che i tram siano molto efficienti! i tabelloni luminosi sono di grande aiuto...e mi sono sembrati molto puntuali (almeno nei giorni festivi)..certo, il servizio pubblico migliore rimane la metropolitana, soprattutto se la rete è ben ramificata come quella di Parigi! La metropolitana parigina è efficientissima...complimenti ai francesi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26 Maggio, 2006, 21:29:28 pm »
Che vergogna ma chi cazzo credevano di essere quei due falliti finiti a fare i controllori?
E poi si chiedono perche' i figli di immigrati formano gang e diventano societa' chiuse.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26 Maggio, 2006, 21:32:31 pm »
Anke le metropolitane cinesi sono molto puntuali. Ah hk i mezzi pubblici sono quasi gratis.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »