sono esigenti i cinesi? - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: sono esigenti i cinesi?  (Letto 2530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
sono esigenti i cinesi?
« il: 26 Maggio, 2006, 20:46:00 pm »
Citazione
Strano mercato, quello dell’auto cinese. ½La clientela è molto esigente, anche se non sa bene che cosa vuole - osserva Jean-Yves Dossal, direttore generale della joint venture Dongfeng-Peugeot -. Oltre due terzi degli acquirenti sono al primo acquisto e non hanno un’esperienza precedente, non hanno punti di riferimento e nel dubbio chiedono di avere l'ultima tecnologia, non importa quale?.
La vettura più a buon mercato costa quattro anni di stipendio di un operaio: riuscire con grandi sacrifici a mettere da parte i soldi necessari per l’acquisto significa avere successo nella vita. E questo spiega per buona parte la larga preferenza dei cinesi per la tradizionale carrozzeria berlina a tre volumi, forse meno funzionale di altre, ma certo imponente.


So ke ai cinesi , piacciono auto grandi, deve avere un certo stile, full optional, il motore è l'ultima cosa ke pensano. Da questo possiamo dedurre ke vogliono farsi ammirare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Maggio, 2006, 22:22:36 pm »
Invece da quello che mi ha riferito mio Zio, il quale è residente a wenzhou, i cinesi tengono di piu alla cilindrata del motore.
Infatti un giorno gli chiesi come mai in una città piccola e trafficata come wenzhou, con persone che spuntano ovunque, ci siano solo mercedes classe S o BMW Serie 7 da 4000cc in su...(ma cosa se ne fanno di tutta questa potenza??)
Quindi deduco che ai cinesi piaccia farsi notare, e per valorizzare la spesa lasciano la targhetta (S500 o 750i) dietro. Poi ho sentito pure che i diesel non sono "amati" come la benzina perche fanno un po piu di rumore.
(Per fortuna non ci lasciano attaccato il prezzo sul parabrezza! :P )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Maggio, 2006, 22:32:51 pm »
scusa è quello ke dicevo io, makkine grandi vogliono anke se si trovano nei vicoli. Anke se nn sono benz o bmw , vanno sempre su makkine larghe e lunghe. Avete presente la passat grande o la buick berlina, quei modelli sono i più scelti dai cinesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Maggio, 2006, 22:45:52 pm »
tu hai detto il motore è l'ultima cosa a cui pensano, io ho detto il contrario!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Maggio, 2006, 19:59:55 pm »
Citazione da: "just_fra"
tu hai detto il motore è l'ultima cosa a cui pensano, io ho detto il contrario!!!


Ecco una prova palese di come il nostro signorotto aron tenga più al fumo che all'arrosto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Maggio, 2006, 23:40:07 pm »
io ho una esperienza di cina recente..non lunghissima ma recente..inoltre da appassionato di auto nonchè osservatore, questo aspetto automoblilistico mi ha sempre interessato.


dunqua la percnetuale di auto x bitnate in cina è bassissima..x motivi di costo  chi ha un auto difficilment eè un dipendente....soesso sono imprenditori.
e quindi usano l'auto anche x lavoro.

l'acquisto di un auto "importante" non è solo un appagamento di un senso di potere, ma è un investmento in immagine_ andare dia coienti fornitori o altro con un auto grande e moderna e costosa fa tutto un altro aspetto..

ho conosicuto più di un imprenditore che spendeva poco o nullo su tutto, reinvestendo il guadagano nell'azineda, ma NON risparmiava sull'auto di rappresentanza..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Agosto, 2006, 23:52:42 pm »
L'esigenza cinese, esibizionismo cinese. sono caratteristiche figlie del proprio tempo.

Sapete da quando tempo i cinesi hanno riottenuto la proprietà privata?? Appena 20 anni fa, quindi in 20 anni di governo di Mao, i cinesi sono stati caricati come delle molle e appena hanno potuto si è comprato tutto il possibile.

è conseguenza della politica cinese, non i cinesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT