Presentazione e appello - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Presentazione e appello  (Letto 2746 volte)

fibak

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
Presentazione e appello
« il: 08 Dicembre, 2012, 01:33:43 am »
Ciao a tutti.
Spero di essere nel posto giusto per scambiare informazioni ed esperienze!!
Dopo molti anni di lavoro in banca e alcuni anni di ulteriore crescita professionale in una ditta privata, ho ancora voglia di scoprire e sono molto attirato dall'evoluzione che può venire dalla presenza delle comunità cinesi in Italia. Il mio è un interesse culturale e professionale.
Attualmente vorrei provare a propormi come collaboratore nella gestione di impresa ai manager cinesi della mia zona (Padova)  e vorrei presentare un curriculum scritto in lingua cinese.
Inizialmente sarei felice se venissi aiutato a trovare dei contatti  per amicizia e consigli, offrendo la stessa cosa in cambio. Vorrei mettermi d'accordo per avere la traduzione in cinese del mio curriculum, concordando il costo.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero di ricevere la vostra accoglienza. ^-^

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Presentazione e appello
« Risposta #1 il: 08 Dicembre, 2012, 09:31:04 am »
ciao, propio a padova sta aprendo la prima scuola paritaria di cultura e lingua cinese puoi sentire anche li per contatti e traduzioni professionali

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/6-dicembre-2012/a-padova-nasce-prima-scuola-lingua-cinese-nordest-2113034296521.shtml

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Presentazione e appello
« Risposta #2 il: 08 Dicembre, 2012, 12:38:50 pm »
ciao, benvenuto e auguri per la tua scelta

mi permetto di farti notare solo una cosa, scrivi:
Attualmente vorrei provare a propormi come collaboratore nella gestione di impresa ai manager cinesi della mia zona (Padova)  e vorrei presentare un curriculum scritto in lingua cinese.

probabilmente é una idea interessante ma tieni presente che, dato che non sai il Cinese, potrebbe ingenerare aspettative errate da parte di chi lo riceve in Cinese e del resto proprio per questo, se vuoi proporti come  "collaboratore nella gestione di impresa ai manager cinesi" non puoi certo farlo con chi sappia SOLO il Cinese ed avrebbe immense difficoltà a rapportarsi a te.

ci sarebbe un'alternativa che valorizza la tua competenza manageriale e favorisce il rapporto con imprenditori cinesi che sanno solo il Cinese: prendere contatto con qualche seconda generazione di origine cinese a Padova e mettere su un...tandem da te coordinato nel quale tu metteresti a frutto la tua esperienza, il tuo partner di lavoro la sua competenza bilingue: in quel caso per me avrebbe più senso un CV in Cinese di entrambi rivolto ai potenziali clienti
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)