Sembra ieri, quel soffio di vita... - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Sembra ieri, quel soffio di vita...  (Letto 3072 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Immanuel_Kant

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Sembra ieri, quel soffio di vita...
« il: 28 Maggio, 2006, 19:36:36 pm »
Non credo che questo sia relamente uno sfogo contro il mondo. La mia necessità consiste nel liberare il mio spirito da quei flussi negativi che mi legano alla materialità di questi opachi giorni, settimane, mesi.

Ho terminato le superiori da un anno con il max dei voti. Durante quell'anno scolastico (anche quelli precedenti) mi sentivo vivo: ogni giorno che andavo a scuola imparavo nuove cose, la mia cultura si arrichiva immensamente. Ero felice di passare notti insonnie per aumentare la mia intelligenza. Ma tristemente questa routine si è spezza da un anno.
Oggi, in data odierna, sono attualmente un impiegato nel settore dei trasporti e di sera lavoro in un ristorante. E pensare che sognavo di fare l'università e di laureari con il max dei voti, imparare l'inglese puro ed ovviamente il cinese (la mia lingua madre. Si fa per dire visto che di cinese ho ben poco, se non l'aspetto, mentre per tutto il resto mi sento un esperimento mal riuscito).

Ci? che mi sento oggi dentro è conseguenza di ci? che faccio attualmente, ma la causa a monte di tutto è conducibile solamente alla materialità della vita: senza soldi non si pu? fare più di quello che ci è concesso dalla sorte!!! Destino crudele in un mondo cieco.

La mia natura, da quel poco che posso conoscere di me, è avara del sapere :twisted: . Il sapere è un potere che rimane in noi e nessuno ce lo potrà togliere mai, in quanto non ha sostanza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Immanuel_Kant »
Cheng Jialiù

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)