Allora...
Io sono passato da Iphone a Galaxy Note 2 solo per quest'ultimo per vari motivi, anche se il più importante è lo schermo grande. Poi c'è il pennino perchè viaggiando e dovendo prendere note al volo piglio e scrivo. Poi son anche grafico e mi piace disegnare dei particolari, magari ho bisogno di fare schizzi per le fabbriche e mostrarglieli ben visibili senza problemi. Poi nei tempi morti ho riscoperto pure il piacere di giocare (mi piacciono i giochi un pò impegnativi, strategici) e con quelle dimensioni vai alla grande
Son gusti.
Iphone ti da pochissimi problemi e come giustamente ha detto 77 se te lo vuoi rivendere ci fai un bel gruzzoletto. Iphone ha un'assistenza impagabile. E' molto più gestibile, trovi tutto quello che vuoi e riesci a installarlo senza problemi.
Con Android devi essere smanettone. Funziona benissimo ma se hai dei piccoli problemi e non sai come risolverli (anche andando a cercarteli su internet e bisogna a volte saper carcare) allora puoi spazientirti
Ieri ad esempio ho dovuto resettare e portare migliore ad un vecchio tablet che avevo prestato a mio fratello, ma che l'aveva resettato e non riusciva più ad utilizzarlo. Ho dovuto tribolare per capire come renderlo fruibile con tutti i cambi di sistema che ci sono stati in due anni.
Però oggi con nuovo il nuovo sistema Android problemi di sorta non ve ne sono. Può capitare qualche seccatura (reinstallare un'applicazione) o poco più...