Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti? - page 7 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?  (Letto 108169 volte)

destiny

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #90 il: 17 Gennaio, 2013, 12:19:06 pm »
Io do i PD nel 2015 attorno al 5-10%  non di più.

Altro che scialuppe di salvataggio.  :smiley_wink:

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 17 Gennaio, 2013, 16:18:32 pm »
gia' parlate del 2015?

chissa' quali partiti, coalizioni, situazioni ci saranno allora...

credere di poter fare "previsioni" sul 2015 mi appare azzardato e in totale contraddizione con il ritenere (giustamente) che la crisi sia ben lungi dall'essere finita....ma naturalmente ognuno e' libero di divertirsi come vuole...

io intanto mi accontento di aspettare il 25 febbraaio sera e di vedere intanto che accade in questi prossimi giorni........

« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2013, 16:19:17 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #92 il: 17 Gennaio, 2013, 18:39:36 pm »
Se le pecore si rassegnano e perdono la fiducia le varie cricche continuano a campare e si autoalimenano. Il resto è gossip e show televisivi.

Il contorno è tutto di natura psicologica ed assodato.

Quando purtroppo uno non ce la fa più si rivolta contro i suoi famigliari e contro se stesso ma mai contro chi è il padrone. C'è come una specie di blocco.

Quando son tantissimi che non ce la fanno prima si lamentano, poi si rivolgono contro i propri simili, poi vanno a manifestare e sfasciano tutto causando ancor più divisioni. Non recintano il "padrone" per fargli pagare i suoi errori perché se lui è li la colpa è anche loro e la forza di unirsi e cacciarlo è impossibile da trovare.

"Loro" sanno benissimo questo e non hanno paura.

Sta tutto qua il problema. Siamo troppo scemi e masochisti. Pecore è la parola giusta.

Io sono ottimista!

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #93 il: 18 Gennaio, 2013, 10:24:17 am »
gia' parlate del 2015?

chissa' quali partiti, coalizioni, situazioni ci saranno allora...

credere di poter fare "previsioni" sul 2015 mi appare azzardato e in totale contraddizione con il ritenere (giustamente) che la crisi sia ben lungi dall'essere finita....ma naturalmente ognuno e' libero di divertirsi come vuole...

io intanto mi accontento di aspettare il 25 febbraaio sera e di vedere intanto che accade in questi prossimi giorni........

Cavallo, ho parlato con dei ragazzi... pare che vi siano sondaggi che danno il m5s al 25%.

Io non so, ovviamente. Tutto può succedere: un 10% come un 25%. Semplicemente non loso....troppi sondaggi discordanti.

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #94 il: 18 Gennaio, 2013, 11:39:20 am »
ecceziuuuuunale, direbbe qualcuno....

uno parla con "dei ragazzi" che dicono che "pare" che "vi siano sondaggi che..."

grazie della battuta insuperabile sul metodo e le fonti di certe analisi e previsioni.....

io pure a Roma ho parlato 4 giorni fa con una poverina di "Fratelli d'Italia" che volantinava e che diceva che la lista Meloni-La Russa- Crosetto avrebbe preso oltre il 30%...pensa che gente gira per l'Italia....e c'e' pure chi da' loro retta....

guarda, ti racconto un episodio di cui parlo' in un suo articolo tanti anni fa un esperto politico come Giorgio Amendola e relativo a quando non c'erano i sondaggi: durante la campagna elettorale a Napoli del 1946 del referendum Repubblica-Monarchia la manifestazione conclusiva a favore della Repubblica fu immensa, assaai maaggiore di queella monarchica, cosi' molti si montarono la testa ma poi, a risultati ottenuti , mentre la Repubblica come sappiamo nazionalmeente vinse, a Napoli prevalsero i voti monarchici e Amendola sottolineo' che certe previsioni prive di analisi serie sono "pulcinellate"..... una lezione per me indimenticabile da parte di chi ne sapeva mille volte piu' di me e te assieme (anche per formazione della sua famiglia)
....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #95 il: 18 Gennaio, 2013, 11:46:35 am »
E' appena uscito sondaggio SWG

Movimento cinque stelel in ascesa +0,9   = 16,8%

:smiley_grin: :smiley_grin:

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #96 il: 18 Gennaio, 2013, 12:20:08 pm »
ah si',
SWG era quello che ad ottobre 2012 dava M5s al VENTUNO PER CENTO....
http://www.udine20.it/elezioni-2013-sondaggio-swg-grillo-al-21-secondo-partito-in-italia/

ora starebbe al 16,8.....

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #97 il: 18 Gennaio, 2013, 12:27:24 pm »
che poi di sondaggi ce ne sono tanti e contraddittorissimi (servono in effetti piu' a condizionare i gonzi che a registrare la verita'....); eccone uno ad esempio con dati del tutto diversi (e tendenze del tutto opposte) a quello di SWG:
http://www.sondaitalia.com/2013/01/lorien-consulting-lultimo-sondaggio.html

ciascuno puo' aggrapparsi alla sondaggiodipendenza che vuole, come alle voci di strada, ai si dice, ecc.....il 25 febbraio sera si vedra' la verita'

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #98 il: 18 Gennaio, 2013, 12:30:03 pm »
Confermo!  :smiley_cheesy:

Citazione
Io non so, ovviamente. Tutto può succedere: un 10% come un 25%. Semplicemente non loso....troppi sondaggi discordanti.

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #99 il: 19 Gennaio, 2013, 08:02:19 am »
non si e' dovuto aspettare troppo per vedere la nuova "perla" di Grillo (altre ne verranno certamente):

http://www.repubblica.it/politica/2013/01/18/news/grillo_eliminiamo_sindacati-50836458/?ref=HRER1-1

un bel mix della peggiore denigrazione antisindacale, di una battuta anticinese, dell'evocazione di uno "stato forte", ecc....tutti argomenti che guarda caso vanno benisssimo a CASA POUND e soci (che a queesto punto possono legittimamente vantare almeno diritto di primogenitura rispetto a Grillo...).....

del resto in un Paese in cui Pannella fa (per pura ripicca) l'accordo con i fascio-antiabortisti di Storace di cosa stupirsi? la soap opera continua come da copione.....

altro che sondaggi....queste sono posizioni esplicite e chiare

Stefanoski

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 19 Gennaio, 2013, 08:36:44 am »
Grillo ha detto una cosa sacrosanta.

Secondo me i diritti dei lavoratori andrebbero sanciti dallo Stato e dalla Costituzione.

Oggi mi pare che si parla solo di diritti e poco dei doveri. Sai quante aziende vanno a cartocci perché dei lavoratori non fanno il loro dovere e non li puoi cacciare via? E anche quanti dirigenti fanno solo danni e l'unico mondo per liberarsene è pagargli una notevole buona uscita? E l'azienda intanto va a zampe per aria...

Lo Stato dovrebbe sancire anche i doveri dell'azienda. E creare un mercato del lavoro. È inutile dare sussidi ad aziende che ci mangiano sopra e tenere in agonia 1 o 2 anni i lavoratori con la cassa integrazione.  Tanto l'azienda crepa lo stesso dopo averci lucrato sopra. Se non campa la chiudi e ricollochi i lavoratori. Va  creato un welfare dalla culla alla tomba perché paghiamo un botto di tasse.

I sindacati se ne devono andare. Rompono solo le palle e fanno i loro interessi. Bisogna fare in modo che non servano.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Stefanoski

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 19 Gennaio, 2013, 08:55:05 am »
Io mi ricorderò sempre questa frase:

"Anni e anni di lotte sindacali per che cosa? Per prendere gli stessi identici soldi che prendevo 10 anni fa? E loro magnano e fanno bordello? Ma annassero tutti aff..."

E questo dice tutto...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #102 il: 19 Gennaio, 2013, 10:02:14 am »

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #103 il: 19 Gennaio, 2013, 10:17:52 am »
peccato che in tutti i Paesi che si autodefiniscono democratici  i sindacati esistono eccome (e sono anche previsti dalla Costituzione europea), come risultato di lotte drammatiche secolari denigrare le quali clssifica immediatamente, che in Italia (dove sono parte integrante dei punti/chiave della Costituzione) oltre 12 milioni di  persone vi aderiscono e che nei Paesi dove i sindacati sono stati cancellati o asserviti o vietati la situazione dei lavoratori sia infinitamente peggiore che in quelli dove essi esistono ed operano...

ma va bene cosi' ed io sono contento sia dell'ennesimo pronunciamento di Grillo (coerente con quelli su Casa Pound, sullo ius soli, contro Cinesi e Marocchini, sui "tribunali popolari", ecc.: cvd) sia di quelli di chi lo approva, perche' fanno chiarezza sulle rispettive posizioni...e sgombrano il campo dalla false ambiguita' di non essere "ne' di destra ne' di sinistra", mentre l'attacco ai sindacati dei lavoratori qualifica immediatamente e pienamente, in qualsiasi Paese che si autodefinisce democratico....

che queste elezioni servano a fare chiarezza sarebbe gia' un risultato splendido, comunque vadano......e poi si assumano gli elettori le responsabilita' di aver scelto, senza lamentarsi dopo inutilmente.... 

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #104 il: 19 Gennaio, 2013, 11:06:35 am »
Guarda quei video, se è così (caro Cavallo) della UE e dell'EURO non me ne faccio niente!

Video Canta!  O Sbaglio?

Oltretutto  a conferma della pagliacciata economica messa in atto (La UE) abbiamo pure i bravissimi imprenditori cinesi che lasciano il "Bel ed europeo paese" di tutta fretta.

Giustamente! Ma non solo loro..........orde di neolaureati che corrono via assieme a ricercatori ed imprenditori. Fra non molto ci saranno le giovani mamme con pargoli appresso e pannolini al seguito.