Professò,
ho detto basta. Non se pò discute co te. Non sei corretto e rigiri e rigiri la frittata. Amici più di prima

x Enteromorfa:
1. Il reddito di cittadinanza è da vedere come si va a strutturare. hai ragione ad avere dubbi perchè ce li ho pure io. Andrebbe creato un welfare come in altri paesi del Nord Europa ma va studiato per il caso italiano. Di fatto, il problema non è "dove pigli i soldi da dare alla gente" ma "che lavoro gli offri in cambio" per non starlo solo a spesare. Perchè il reddito di cittadinanza prevede che tu perdi il lavoro e lo pigli, ma nel frattempo io ti trovo 3 lavori e tu decidi quale accettare. Se non ne accetti nemmeno uno perdi il reddito di cittadinanza.
2. Per la piccola e media impresa andrebbe rivisto per bene il mercato del lavoro. La nostra forza è sempre stata l'imprenditoria ma negli ultimi decenni è stata scarsa per colpe non solo governative ma anche nostre. Anzitutto vanno tagliati i costi perchè altrimenti chiudono tutte oppure non possono assumere personale. Vanno spinte a rinnovare. Va offerto aiuto anche al di fuori dei confini italiani, sull'esempio dei francesi come tante volte ha ricordato cavallo.
7. Sai, avevo pensato in passato anche io a questo referendum propositivo senza quorum. Magari spinge tutti quelli che non gliene frega un cazzo di votare al referendum (ricordati il procellum) ad andarci e a interessarsi invece di farli saltare.
In altri paesi è esattamente senza quorum (e parliamo di Francia, Gb etc...).
8. Guarda, hai ragione ad aver paura. Io non sono a favore dell'euro per tanti motivi che se vuoi ne parliamo poi ma ora son troppo stanco

e quindi la risposta te la lascio aperta. Ti dico solo che è pericoloso più per l'Europa che per l'Italia che noi ne usciamo.
9. Hai ragione, se ne renderanno conto se mai sarà attuata. O se un giorno la legge verrà semplificata magari qualche proposta in più potrebbe esserci. In teoria vanno vagliate le proposte dal 5 Stelle, studiate e poi portate in Parlamento.
14. I soldi non ci sono perchè se li sono mangiati. Ci vuole un pò di tempo ma basta dirti che, ad esempio, si possono recuperare dai vari giochi d'azzardo sul quale lo Stato ci magna e che puff! quest'anno son spariti. Se saltano fuori gli altarini saltano fuori anche un pò di soldi ma per fare una cosa fatta bene ci vorrà prima una ristrutturazione dei vari sistemi e poi l'elargizione del denaro (sennò aristamo daccapo).
16. In USA è tutto Wi-Fi gratutito. Nel senso lo trovi ovunque. Attualmente e' in studio la rete gratis e potente per tutti. Noi arriviamo sempre dopo.Poi te sei libero de mettete la rete dentro casa

20. Equitalia la vogliono abolire tutti. Prima la creano poi la distruggono. Hai fatto uan giusta osservazione: i debiti? Boh, che ne so, ciavranno pensato un pò tutti, mi auguro, al "dopo".
Io non pensao di avere ragione. Le proposte mi sembrano buone e spero possano realizzarsi. Magari alcune cose andranno perfezionate perchè nessuno ha la bacchetta magica.
Perchè prima vanno cambiati gli italiani, è quello il problema...