bannami pure, se vuoi, ma:
- non c'era alcuna "citazione da altro thread" né riferimento ad alcun utente ma a qualsiasi appartenente alle categorie che ho elencato e che sono ben presenti in Italia ed a cui non sono affatto obbligato a fare auguri con la formula onnicomprensivva "auguri a tutti";
- se in passato ho "accusato" altri utenti di essere razzisti, non c'entra nulla con il fatto che con le nuove norme (che non sono retroattive) non ho dato del razzista ad alcun utente e se qualcuno si auto-riconosce in quelle categorie é problema suo;
- smetterò di citare quelle categorie quando saranno sparite dall'Italia, fino ad allora le citerò e non estenderò affatto auguri "a rutti" perché "tutti" le comprende eccome;
- non ignoro osservazioni, mi attengo a regole non retroattive; ho chiesto anche spiegazioni e non ne ho avute, mi spiace....;
- hai ragione, basta offese, quindi basta credere che ci siano sempre messaggetti subliminali e retropensieri: sennò l'offeso sono io...e preferisco un ban, due ban, dieci ban che una serie di offese gratuite...;
e di nuovo, BUON ANNO ma niente affatto a tutti (certi ecumenimi li lascio al Papa....): nessun buon anno a chi, fra i lettori o meno di questo forum, fra gli Italiani o i cittadini di qualsiasi Paese, considera "altri" inferiori per ragioni etniche, sessuali, sociali, religiose, discrimina in base a questo, nega gli orrori della Storia recente in base a questo, si tratti di uno dei ferraresi segnalati giustamente da senbee o di un candidato premier, di un sindaco di Prato o di un docente universitario, di un giornalista che straparla di "invasione" dei negozi cinesi o di un primo ministro giapponese negazionista, di uno suqdrista di casaPound o di un elaboratore di leggi xenofobe antimigranti, ecc.
BUON ANNO a chi se lo merita agli altri...carbone (della befana o di qualche miniera, a seconda dei casi...)