Grazie a tutti per le cortesi risposte.
Avevo già pensato di lasciare annunci in zona Esquilino (università e locali cinesi), ma come ultima ratio, abitando a Monteverde e non offrendo un lavoro, ma un "lavoretto", speravo di trovare un/a ragazzo/a che abitasse vicino/a... uno spostamento eccessivo non varrebbe il compenso. Per essere più esplicito:
Frequenza: una volta a settimana
Giorno: mercoledì
Orario: 16.00 - 20.30
Compenso: 38 Euro per 4 ore e mezza
Come detto sopra, si tratta di un lavoretto da teenager.
Ho già chiesto al mio ristorante cinese di fiducia, dove lavorano proprio due ragazzi, ma mi hanno detto che non conoscono nessuno. Ho chiesto alla mamma (chiaramente cinese) di una compagna di mio figlio che mi ha detto che si sarebbe informata, ma era piuttosto scettica sul perché volessi far familiarizzare il mio bimbo con il cinese...
Pensavo anche di andare a lasciare qualche annuncio presso le scuole superiori della mia zona.
Anche alla questione cinese mandarino / dialetto avevo pensato, ma più che fidarmi non saprei che fare.
Sono laureto presso la facoltà di Studi Orientali... ma in arabo... quindi non saprei come riconoscere l'uno dall'altro!!!
Io continuerò a guardarmi intorno, nel mentre se altri avessero consigli sono molto graditi.
Grazie ancora a tutti.