Beh,
io una sola cosa ho imparato: la carne è debole e la storia cinese, come tante altre, ne è la dimostrazione perfetta. Storia costellata di tradimenti e di lotte per il potere.
Chi perde le elezioni e va all'opposizione se ne strafotte del paese. Il suo obiettivo è solamente quello di far cadere il governo e fomentare il popolo. Nonchè dividerlo.
Ora hai uno stato unito e un popolo unito. Quel che devi cambiare non è il sistema, ma quello che c'è dentro. E' quello che chiedevano gli studenti nell'89'. Lotta alla corruzione e fare il bene del popolo.
E' questo quello che va fatto e mi pare che il nuovo premier ha le palle che fumano. Persone giuste al posto giusto. Fare le cose per bene.
Non vi fosse stato tutto ciò ad oggi la Cina sarebbe ancora alla fame come molti stati Africani.
Sarà che frequento ambienti diversi, ma di creatività ne ho incontrata eccome. Nella massa non è paragonabile ad altre creatività del nostro bagaglio culturale ma ricordati che stiamo parlando di un paese ancora per la maggior parte campagnolo, che con una generazione è passato dalle stelle alle stalle.
Credi che i nostri nonni fossero creativi come lo siamo noi oggi? Eppure son passate 3 generazioni se consideri che noi abbiam già figli. Qua si parla di una sola generazione...anzi, direi quasi una...
E aggiungo.
Per creatività intendo quella della generazione mia e tua perchè quella di oggi mi sembra abbastanza regressa (nella massa). Siamo abituati talmente bene che non solo non ci va di lavorare e sudare, ma nemmeno di pensare...
Take it easy