Buon giorno !!! - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Buon giorno !!!  (Letto 5897 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06 Giugno, 2006, 09:13:48 am »
certo che c'è, nn mi sembra una novità. Ormai il cinese è studiato ovunque. :lol:
Cmq benvenuta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Key

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06 Giugno, 2006, 16:51:55 pm »
Allora, scuste per i tempi della risposta... sono lento ma cerco di rispondere!!
1.)
Citazione
CIAO KEY!!!!!!
Io volevo fare lingue slave all'uni(pensavo al croato...)ma poi ho optato per il cinese!!!!!  
Hai fatto benissimo!!  :-D
Citazione
Mi piace tantissimo Ivo Andric.....hai presente??
Certo! è nativo dela città dove abitano i miei nonni, Travnik. Sono anche stato nella sua casa nativa, una specie di ristorante museo.... Ho letto diverse cose. Ti raccomdo Mesa Selimovic, un altro grande autore.
Citazione
Comunque studio anche un pò giapponese per conto mio quando ho tempo.....mi sembra più difficile del cinese,tranne per la prononcia che è molto simile a quella italiana....che ne pensi?
Che ne penso di che? dici la pronuncia? ogni persona parla una lingua a modo suo, ovvero alla località d'origine o dove l'appresa. Il mio italiano e molto "milanese-comasco" il mio serbo croato e molto fluido, morbido e armonico. Il mio giapponese dovrà essere forte e tagliente come una spada, xchè lo voglio cosi'  :)  Il cinese, penso dipenderà da chi e come e se lo apprendo...

Non ho capito se ti interessava avere delle info in più o volevi studiare insieme... :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Key »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06 Giugno, 2006, 17:34:51 pm »
Citazione da: "aron"
certo che c'è, nn mi sembra una novità. Ormai il cinese è studiato ovunque. :lol:
Cmq benvenuta


Alla Sapienza si pu? solo scegliere tra francese e spagnolo, per questo mi ponevo la domanda.
Vabbeh, non c'è da stupirsi  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 07 Giugno, 2006, 02:38:35 am »
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "aron"
certo che c'è, nn mi sembra una novità. Ormai il cinese è studiato ovunque. :lol:
Cmq benvenuta

Alla Sapienza si pu? solo scegliere tra francese e spagnolo, per questo mi ponevo la domanda.
Vabbeh, non c'è da stupirsi  :roll:


Io sapevo che La Sapienza fosse una delle Università più frequentate in Italia per lo studio delle lingue orientali in Italia oltre a Venezia e Napoli (in passato c'erano solo queste tre).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07 Giugno, 2006, 12:25:49 pm »
Mi riferisco alla facoltà di Scienze della Comunicazione, glaus.

Non sarebbe male se introducessere pure il cinese, visto anche che molte lezioni si svolgono alla sede della facoltà di Studi Orientali  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.