stai parlando di un po' di anni fa mentre stefanoscki parla di quotazioni attuali
errore, la quotazione internazionale del cotone é quella di ieri (calata rispetto a quando ero in Bangladesh!!!!!! del calo parla anche l'articolo da me linkato), non di anni fa, ed i salari delle operaie (compresi quelli a 17 Eurto al mese, rispetto al massimo da me citato di "ben" 30 euro al mese, che fa meno notizia della Foxxcon...) sono dati recentissimi, non di anni fa, ed i costi di produzione delle t-shirts sono addirittura calati negli anni...
]tornando alla tua domanda posso dirti che
innanzi tutto definire benetton è una griffe inorgoglisce di certo luciano ma è un'affermazione che rasenta il ridicolo
certo, rasenta il ridicolo attribuirmela tale affermazione (ci risiamo con le attribuzioni false?), dato che ho distinto pienamente le griffe dalle marche OVS, Zara e simili definite "di media gamma" nel mio post di cui ti invito a rileggere le seguenti righe:
prodotti griffati occidentali (quelli veri, distribuiti dai concessionari autorizzati dalle griffe, non quelli dei finti negozi...) sono comunque fabbricati...in Cina, Etiopia, Vietnam, Thailandia, o (come quelli marcati Armani di cui ho visto i luoghi di produzione) in Bangladesh, da sub-sub-sub fornitori autorizzati dalla griffe stessa (e solo "progettati" nel Paese della griffe...) e che il loro valore effettivo concreto 8ossia prescindendo dal brand e dagli altri valori immaterioali e considerando solo materiali e costi di produzione + un profitto del 10-20%) é fra 1/10 ed 1/100 del loro prezzo di vendita effettivo, in Italia o in Cina.....
esattamente come accade anche per i prodotti di media gamma di Zara, Coin, OVS, ecc., peraltro (come le t-shirts OVS a 9,99 Euro made in Bangladesh che ne valgono 0,25), oppure per certi prodotti Nike ed Adidas, per le Timberland, ecc....
i problemi con i falsi più volte documentati da servizi giornalistici si sono verificati propio in negozi ufficiali, ma posso assicurarti che giorngio armani non gira tutti i negozi per controllare cosa vendano all'interno
evidentemente si ignora che esistono rappresentanti ben pagati (in Cina e ovunque le griffe abbiano i loro "negozi ufficiali") che hanno esattamente il compito di svolgere tali controlli (e che la responsabilità della vendita di tarocchi in negozi ufficiali, ovunque accada, ricade sulla griffe ed é reato in cui viene coinvolta la griffe stessa),...si ignora.....
dovresti inoltre sapere che hermes per non inflazionare un prodotto tende a non venderlo ovunque e comunque capita spesso che per l'appunto in cina un determianto capo o accessorio sia finito e non riassortibile ma lo puoi trovare a bologna piuttosto che a new york se ancora disponibile
evidentemente si ignora che al contrario di quanto affermato, quando un prodotto di lusso é largamente richiesto su un mercato (cosa che la casa-madre sa in tempo reale, dato che non si affida ai piccioni viaggiatori, alle chiacchiere, alle telefonate ma a software appositi) viene immediatamente accentuato il flusso di quel prodotto verso quel mercato (tranne che da chi voglia suicidarsi economicamente ed in termini di immagine) e dato che la Cina é in questo momento il mercato principale e crescente per le griffe, é anche il mercato più massicciamente rifornito,...si ignora.....
e si ignora anche che il tema del topic (scomodo?) é un altro e si continua a non rispettare il mio appello a tornare in tema: ...si ignora......