X Zinerone!!! - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: X Zinerone!!!  (Letto 4638 volte)

Guest

• Visitatore
X Zinerone!!!
« il: 31 Maggio, 2005, 19:38:19 pm »
Bravo, credo proprio che ti sei bekato un virus... non sei il primo per cui vi dico di fare attenzione.
Mi hai inviato un email con allegato un file .zip, un oggetto penso in tedesco e un testo sempre in tedesco:

Sie sind zu meinem Beteiligten eingeladen worden
ddownloaden Sie bitte die Details und erklõren Sie mir
wenn Sie in der LageSIND, es zu bilden, Dank!

Ma volete smettere ad allevare virusò??? Non voglio che me ne regaliate qualcuno. :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

HuRoby

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31 Maggio, 2005, 21:30:18 pm »
Dopo essermi preso quel virus da msn...nn entro più da nessuna parte...ho già formattato.. . .infatti di questi emai tedesche ne ho già ricevuto a decine. . .ce l'hanno cn me. . .mah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31 Maggio, 2005, 22:00:17 pm »
- _ - ma perche' cavolo non prendete le giuste precauzioni?! Sembra d'essere ritornato al periodo di qualche tempo fa: OGNI GIORNO 5 O 6 EMAIL INFETTE!

NON APRITE EMAIL PROVENIENTI DA SCONOSCIUTI OPPURE CON ALLEGATI .EXE  O .ZIP SPECIALMENTE SE HANNO COME OGGETTO O TESTI IN INGLESE E IN QUESTO PERIODO IN TEDESCO :!:

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31 Maggio, 2005, 22:43:13 pm »
perchè non me ne date qualcuno da inviare a qualche mio amico simpaticone????
io non so neanche cosa siano..... però forse sarà perchè questo che il mio pc da sempre problemi.... (forse non è vecchio, è solo ammalato.... :-D  :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31 Maggio, 2005, 22:49:42 pm »
Forse sono stato un idiota ho comprato per la prima volta un software originale e' un antivirus.Spero che ne valesse la pena.Perche' non provate a mandarmelo il virus se funziona mi sentirrei meglio ahaha!!!:?  :?  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

zerone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Giugno, 2005, 00:21:49 am »
susy dici a me?ho installato di recente il win xp,e l'ho usatp senza protezione e devo essermi infettato in questo modo,scusami del virus,non sono a conoscenza del fatto,ma non ti vedo piu su MSN,che fine hai fatto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

Sephiroth

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01 Giugno, 2005, 00:42:19 am »
A parte le buone abitudini di non aprire le email sconosciute, rifiutare l'esecuzione di applicazioni dai siti web poco conosciuti, e non aprire mai i file eseguibili come gli *.exe, *.com, *.vbs, ...
bastano due semplici accorgimenti per evitare la quasi totalita' delle infezioni:

- attivare un firewall: anche quello integrato in windows xp va bene
- se avete windows 2000/xp/2003 usatelo come utenti ordinari: questa famiglia di windows si chiama NT, e diversamente dai win 9x, gli utenti accedono con profili separati, ed ogni profilo/utente possiede dei poteri all'interno del sistema. Ci sono due categorie di utenti:
1. administratorS: hanno il diritto di fare *tutto* sul sistema; appartiene a questo gruppo l'administrator (esiste sempre).
2. users (utenti ordinari): hanno diritti molto limitati infatti non possono installare software e driver, modificare impostazioni e file di sistema; insomma windows nega a questi utenti molte operazioni critiche.

Facendo login con uno di questi utenti si ottengono i relativi permessi, e i programmi eseguiti hanno tali permessi.

Sarebbe quindi consigliato creare un utente ordinario (administrator puo' farlo), e accedere sempre come tale utente.
Accedendo come utente ordinario ne segue che i virus e programmi maligni non potranno fare danni gravi al sistema se eseguiti involontariamente.
Quando c'e' la necessita' di installare software e driver, basta uscire e riaccedere come administrator (o altro utente di administrators).

La stra-maggior parte degli utenti non conosce questa differenza sostanziale e usa profili administrators, con lo spiacevole effetto che qualunque programma o virus eseguito puo' modificare profondamente il sistema e minare quindi la sua stabilita' e incolumita'.

Buon divertimento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01 Giugno, 2005, 00:46:44 am »
Ragazzi non so' se vi rendete conto .Abbiamo con noi un ingeniere informatico Seph.devi dare un forte contributo al sito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

ziner

• Mostra profilo
Re: X Zinerone!!!
« Risposta #8 il: 01 Giugno, 2005, 00:53:57 am »
Citazione da: "Susanna"
Bravo, credo proprio che ti sei bekato un virus... non sei il primo per cui vi dico di fare attenzione.
Mi hai inviato un email con allegato un file .zip, un oggetto penso in tedesco e un testo sempre in tedesco:

Sie sind zu meinem Beteiligten eingeladen worden
ddownloaden Sie bitte die Details und erklõren Sie mir
wenn Sie in der LageSIND, es zu bilden, Dank!

Ma volete smettere ad allevare virusò??? Non voglio che me ne regaliate qualcuno. :evil:

LOL! ma sei sicura che non l'hai proprio te questo virusò Ho 2 firewall e panda sempre aggiornato, dopo vari controlli sono sempre stato risultato pulito...magari hai qualche virus che ti autoinvia mail cammuffando gli indirizzi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

zerone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01 Giugno, 2005, 01:13:28 am »
era per te ziner,pensaco che mi voleva chiamare cosi Susy nell'intimità :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01 Giugno, 2005, 01:21:57 am »
Alfa non ti sprecare a spendere troppe parole su di me, altrimenti le speranze potrebbero rimanere disattese ;). E poi mi metti a disagio, sono un tipo abbastanza timido *^_^*

La Susanna deve aver letto troppo sulle leggi di fecondazione eterologa, esperimenti sulle cellule staminali, ecc.ecc. (l'ho sempre detto che troppo studio fa male); infatti e' riuscita a unire due persone in uno solo: ziner+zerone=zinerone. :D:D:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

ziner

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01 Giugno, 2005, 01:43:16 am »
Citazione da: "Sephiroth"
Alfa non ti sprecare a spendere troppe parole su di me, altrimenti le speranze potrebbero rimanere disattese ;). E poi mi metti a disagio, sono un tipo abbastanza timido *^_^*

La Susanna deve aver letto troppo sulle leggi di fecondazione eterologa, esperimenti sulle cellule staminali, ecc.ecc. (l'ho sempre detto che troppo studio fa male); infatti e' riuscita a unire due persone in uno solo: ziner+zerone=zinerone. :D:D:D

Ah ma allora il post non era per me o no?  8O  più che altro sono confuso perchè il mio account su msn è zinerone@hotmail.it quindi pensavo fosse per me....

P.S. ECCO QUESTA E' STATA UNA BUONA OCCASIONE PER PUBBLICIZZARE IL MIO ACCOUNT...QUINDI RAGAZZE COPIATEVELO PER BENE...VI ASPETTO TUTTE!!!  :-D  LOLOLOLOLOL
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Giugno, 2005, 11:53:54 am »
Ziner: Non so come ti chiami, ma mi avevi detto che eri su associna!!!!! Senti, a me sono arrivati due email con il tuo nome... Zinerone@hotmail.it (sicuramente non funziona), quindi e' probabile che se non sei tu... un amico (in comune) s'e' preso il virus e ora sta inviando a tutti con gli indirizzi che sono nella sua lista.

E' improbabile che un virus sul mio pc mi invii email, per la semplice ragione che non uso Outlook o Eudora o altro, a meno che Hotmail abbia il server infetto ahhahahahaha. Controllo direttamente la posta online!

Zerone: nn voglio piu' parlare con te per cui ti ho bloccato e non salgo piu' spesso su msn messenger.

Sephi: Non ho fatto niente di strano, se quello si chiama Zinerone non ci posso fare niente... vuoi che faccia un'operazione e separo Zinerone? Cosi diventa Ziner e One!
E' vero che se il primo indirizzo della rubrica e' 00000 un worm non e' in grado di inviare email agli altri? Ho letto che in questo modo il virus tenta di inviare al primo e non riuscendo continua a provarci. E' vero?

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01 Giugno, 2005, 13:06:55 pm »
datoc he io nn ci capisco 1 caxxu di pc e informatica, mi limito a cancellare tuttto quello che a me risulta sconosciuto!  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Anonymous

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01 Giugno, 2005, 14:01:01 pm »
Citazione da: "Susanna"
Zerone: nn voglio piu' parlare con te per cui ti ho bloccato e non salgo piu' spesso su msn messenger.

che ti ho fatto per bloccarmi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »