scuole in cina - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: scuole in cina  (Letto 5431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
scuole in cina
« il: 02 Giugno, 2006, 17:13:39 pm »
scusatemi. sapete qlk scuola in cina ke organizza corsi di cinese durante l estate x i ragazzi ke sn cresciuti all estero?
mi dite qlk nome di scuole?
io so qll ke sta ad hangzhou ke e 浙江大学 sapete qnt costa qst scuola?
vanno bene anke qll scuole a wenzhou o shanghai.

mi potete dire qnt verrebbe a costare???


grz in anticipo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Daniele »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Giugno, 2006, 17:34:07 pm »
Prova a contattare l'Associazione Italia Cina forse possono darti qualche informazione a riguardo. Per il resto anche io mi sto informando proprio in questi giorni ma vorrei andare a seguire un corso da italiana che studia il cinese, quindi forse è una cosa un po' diversa..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Daniele

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Giugno, 2006, 19:02:05 pm »
piu o meno siamo allo stesso livello.....io nn sn un cavolo di cinese sl le cose fondamentali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Daniele »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Giugno, 2006, 19:23:27 pm »
Guarda, l'Associazione Italia Cina propone corsi alla Beijing Language and Culture University, se vai sul sito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, altrimenti ho trovato delle cose anche su Sprachcaffè International però riguardano sempre Pechino. In entrambi i casi ci sono vari tipi di corso tra cui scegliere in base ai quali anche i prezzi variano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Giugno, 2006, 20:37:37 pm »
Io le ultime 2 estati sono stato a shanghai, Fudan Daxue, un bel posto, solo che è un pò lontano dal centro. (50rmb di taxi fino "xu jia hui", 26rmb fino "nan jing lu")

cmq se ti interessa ti do il link http://www.fso.fudan.edu.cn/ehtml/ezhaoshen_lxsyc.htm

Mi pare ci sia un corso che va da luglio a agosto, ed uno da agosto a settebre. (durano 4 settimane) Forse riesci ancora a farcelo per il secondo corso...

P.S.: se vuoi iscriverti devi affrettarti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

LastQuarter

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Giugno, 2006, 21:27:57 pm »
Citazione da: "just_fra"
Io le ultime 2 estati sono stato a shanghai, Fudan Daxue, un bel posto, solo che è un pò lontano dal centro. (50rmb di taxi fino "xu jia hui", 26rmb fino "nan jing lu")

cmq se ti interessa ti do il link http://www.fso.fudan.edu.cn/ehtml/ezhaoshen_lxsyc.htm

Mi pare ci sia un corso che va da luglio a agosto, ed uno da agosto a settebre. (durano 4 settimane) Forse riesci ancora a farcelo per il secondo corso...

P.S.: se vuoi iscriverti devi affrettarti...


ci vado anch'io quest'anno per la prima volta!
com'è??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LastQuarter »
please someone help me, I?m diying here front of you

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02 Giugno, 2006, 23:08:54 pm »
Citazione da: "LastQuarter"

ci vado anch'io quest'anno per la prima volta!
com'è??


E' un college enorme.
Ti do una serie di consigli ed info:

_Le aule distano circa 1km dal dormitorio, quindi ti consiglio di comprarti  una bicicletta al negozio di fronte al dormitorio, costano circa 150rmb e fanno schifo, pero meglio che andare a piedi. (Attento a non fartelo rubare, mettici 2 lucchetti!!)

_Aprire un c/c alla banca (con carta di credito) di fronte al dormitorio (costo 5 yuan) e lasciaci i soldi, invece che tenerli nel cassetto lucchettato della tua stanza (c'e il rischio che te li rubino le bidelle);

_Se vuoi mangiare in mensa (cibo ottimo a costi ridottissimi) devi comprarti una card da 10, 20, 50, o 100 rmb. Se invece preferisci la cucina italiana vai a "Crazy tomato", "Chartles"(nn so se si scriva cosi), oppure "SPR coffee" distano a 500m dal dorm. E fatti dare la V.I.P. card, cosi ti fanno lo sconto;

_Le camere da letto sono ottime: condizionatore (tienilo acceso 24h, tanto nn paghi l'elettricità), tv in ogni camera, servizi igienici privati (lavandino, W.C., vasca da bagno), armadio, scrivania x studiare, e letto con materasso scomodo. Se arrivi la mattina presto appena aprono le iscrizioni ti assegnano la camera ai piani più alti (c'e una vista bellissima).

_Nella palestra vicino al dorm ci sono: campi da basket, ping pong, pallavolo, yu mao qiu.

Cha altro dire....non mi viene piu in mente niente!! se vuoi sapere qualcosa di piu specifico, chiedi pure!

Ahh. poi se vuoi divertirti ti consiglio di uscire con il gruppo di Americani (quelli vanno tutte le sere in disco).
Di solito durante le ultime 2 settimane del corso, si vedono in media 2-3 studenti per classe!

L'indirizzo del dormitorio è "武东路57" wu dong lu (li devi fare l'iscrizione), non ti sbagliare con 政通路 zheng tong lu perche li ci stanno gli uffici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

LastQuarter

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Giugno, 2006, 23:46:39 pm »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "LastQuarter"

ci vado anch'io quest'anno per la prima volta!
com'è??

E' un college enorme.
Ti do una serie di consigli ed info:

_Le aule distano circa 1km dal dormitorio, quindi ti consiglio di comprarti  una bicicletta al negozio di fronte al dormitorio, costano circa 150rmb e fanno schifo, pero meglio che andare a piedi. (Attento a non fartelo rubare, mettici 2 lucchetti!!)

_Aprire un c/c alla banca (con carta di credito) di fronte al dormitorio (costo 5 yuan) e lasciaci i soldi, invece che tenerli nel cassetto lucchettato della tua stanza (c'e il rischio che te li rubino le bidelle);

_Se vuoi mangiare in mensa (cibo ottimo a costi ridottissimi) devi comprarti una card da 10, 20, 50, o 100 rmb. Se invece preferisci la cucina italiana vai a "Crazy tomato", "Chartles"(nn so se si scriva cosi), oppure "SPR coffee" distano a 500m dal dorm. E fatti dare la V.I.P. card, cosi ti fanno lo sconto;

_Le camere da letto sono ottime: condizionatore (tienilo acceso 24h, tanto nn paghi l'elettricità), tv in ogni camera, servizi igienici privati (lavandino, W.C., vasca da bagno), armadio, scrivania x studiare, e letto con materasso scomodo. Se arrivi la mattina presto appena aprono le iscrizioni ti assegnano la camera ai piani più alti (c'e una vista bellissima).

_Nella palestra vicino al dorm ci sono: campi da basket, ping pong, pallavolo, yu mao qiu.

Cha altro dire....non mi viene piu in mente niente!! se vuoi sapere qualcosa di piu specifico, chiedi pure!

Ahh. poi se vuoi divertirti ti consiglio di uscire con il gruppo di Americani (quelli vanno tutte le sere in disco).
Di solito durante le ultime 2 settimane del corso, si vedono in media 2-3 studenti per classe!

L'indirizzo del dormitorio è "武东路57" wu dong lu (li devi fare l'iscrizione), non ti sbagliare con 政通路 zheng tong lu perche li ci stanno gli uffici.



-wahh! grazie per tutte le informazioni mi serviranno!

-ma scusami... perchè le bidelle dovrebbero entrare nella mia stanza e rubare i soldi? ma che gente. :?

-una cosa che mi interessa molto.. uso moltissmo il computer e internet.. c'è nella stanza la possibilità di tenere un computer e la connessione?

-come sono le lezioni?

-ci sono tanti stranieri? anche ragazzi di altri paesi?

-come si organizzano esattamente le gite?

- tu sei stata un mese o un mese e mezzo?

- parlano esclusivamente il cinese o anche l'inglese?

- le stanze.. sono suite singole? o dormi con un inquilina?

son domande un po' banali..
 :P
ma non mi viene in mente altro..
Tra l'altro non pensavo assolutamente che fosse talmente grande.. accidenti!
ti sei sentita a tuo agio? giuro che ho una paura! 8O
grazie di tutto!
ti ho mandato anche un mp.. ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LastQuarter »
please someone help me, I?m diying here front of you

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03 Giugno, 2006, 01:26:46 am »
Ormai nelle stanze dei dormitori è possibile connettersi a internet. Puoi fare richiesta presso gli uffici dei dormitori presso i quali alloggerai o sottoscrivere un contratto con la China Telecom.

Citazione da: "LastQuarter"
le stanze.. sono suite singole? o dormi con un inquilina?

Ma vuoi addirittura la suite? Come sei esigente :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Daniele

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03 Giugno, 2006, 01:55:52 am »
ma in qst tipo di corso ci posso andare ankio ke nn so parlare quasi niente di cinese mandarino e ke so leggere sl pokino di cinesE?

ma alla sera qnd si va in disco  nn c e riskio ke ci sn le risse??visto ke in cina ci sn bande di teppisti?ma qnt costa complessivamente? cioe vita e alloggio anke iscrizione

scusami se ti kiedo tt qst cose,ma nn sn mlt pratico in qst cose
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Daniele »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03 Giugno, 2006, 02:05:38 am »
Dove studio io (Wuda) ci sono persone di diverse nazionalità che sono arrivate letteralmente senza sapere nemmeno "Nihao".... e ho detto tutto.
Indipendentemente dal tuo livello linguistico, se vuoi partecipare a un corso estivo devi prima fare un test e poi, a seguito del risultato, sarai collocato in una classe.

Citazione da: "Daniele"
ma alla sera qnd si va in disco nn c e riskio ke ci sn le risse??visto ke in cina ci sn bande di teppisti?ma qnt costa complessivamente? cioe vita e alloggio anke iscrizione

Le risse ci sono, ma i guai, di solito, non vengono da te se non te li vai a cercare :-D .....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

LastQuarter

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03 Giugno, 2006, 15:21:44 pm »
Citazione da: "glaus"
Ormai nelle stanze dei dormitori è possibile connettersi a internet. Puoi fare richiesta presso gli uffici dei dormitori presso i quali alloggerai o sottoscrivere un contratto con la China Telecom.

Citazione da: "LastQuarter"
le stanze.. sono suite singole? o dormi con un inquilina?
Ma vuoi addirittura la suite? Come sei esigente :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LastQuarter »
please someone help me, I?m diying here front of you

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04 Giugno, 2006, 11:49:46 am »
Citazione da: "Daniele"
ma in qst tipo di corso ci posso andare ankio ke nn so parlare quasi niente di cinese mandarino e ke so leggere sl pokino di cinesE?

ma alla sera qnd si va in disco  nn c e riskio ke ci sn le risse??visto ke in cina ci sn bande di teppisti?ma qnt costa complessivamente? cioe vita e alloggio anke iscrizione

scusami se ti kiedo tt qst cose,ma nn sn mlt pratico in qst cose


Si ci possono andare tutti. Ci sono molti stranieri che non conoscono una parola di cinese, quindi ti ambienterai bene.
No, le disco di solito sono tranquille. poi se vai con tanta gente sei al sicuro (di solito sono gruppi di oltre 20 persone)

Costo:
3300 rmb per 4 sett di corso + 700rmb per ogni sett in piu
100rmb a notte per stanze singole
70rmb a notte per stanze doppie
I corsi vanno da lunedi a venerdi 8 - 11.40 (15 min di pausa ogni 45 min)
Le gite sono gratuite. tranne i viaggi a su zhou (o un altro posto, non ricordo il nome) ed a hang zhou. circa 200 rmb per su zhou, e 500rmb hang zhou (compreso pernottamento in hotel locale)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Daniele

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Giugno, 2006, 12:55:05 pm »
mi potresti dare il sito di qst scuola? o dicendomi il nome della scuola xk nn ho capito ke  scuola e
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Daniele »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04 Giugno, 2006, 15:21:43 pm »
Sono andata sul sito, mi sembra tutto molto ben organizzato, solo che come prima volta mi è stato consigliato di andare a Pechino.
Voi che ne pensate? Vabbè tanto per quanto mi riguarda se ne parla l'anno prossimo.. ma ci sono dei mesi consigliati per partire per la Cina oppure si pu? scegliere liberamente?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »