una cosa nn ho capito - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: una cosa nn ho capito  (Letto 8437 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

JKD

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
una cosa nn ho capito
« il: 09 Giugno, 2006, 13:27:20 pm »
xke qui il sito o la tv c fa vedere solo le immagine impressione della cina

e c raconta le cose brutte male della cina xke? e xke?

io la tv o sito italiano nn ho mai visto cose belle sulla cina  c parlano male e basta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JKD »
L\'anima che unisce con la natura.

JKD

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09 Giugno, 2006, 13:29:27 pm »
esempio foto gallery e news su questo sito
http://www.cinaoggi.it/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JKD »
L\'anima che unisce con la natura.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Giugno, 2006, 15:49:14 pm »
Forse trasmettono quelle cose solo perkè la gente vuole vederle quelle?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

JKD

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Giugno, 2006, 18:46:19 pm »
xfavore.  fa cosi x fa credere alla gente ke la cina e cosi.

invece la cina nn e cosi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JKD »
L\'anima che unisce con la natura.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Giugno, 2006, 21:25:20 pm »
Ma a quali programmi ti stai riferendo? Veramente la tv italiana nn trasmette molto della Cina, quindi le persone se lo dimenticano facilmente.
Tu sai che quest'anno è l'anno dell'italia in Cina? Ma ti posso assicurare ke molti italiani nn sanno niente.  :lol:   Quindi più che mal informazione direi che c'è un mancata informazione, una sottovalutazione degli eventi, che alla fine è sempre una mal informazione. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

JKD

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10 Giugno, 2006, 00:14:21 am »
Citazione da: "aron"
Ma a quali programmi ti stai riferendo? Veramente la tv italiana nn trasmette molto della Cina, quindi le persone se lo dimenticano facilmente.
Tu sai che quest'anno è l'anno dell'italia in Cina? Ma ti posso assicurare ke molti italiani nn sanno niente.  :lol:   Quindi più che mal informazione direi che c'è un mancata informazione, una sottovalutazione degli eventi, che alla fine è sempre una mal informazione. :-D

parlo d ogni canale ke trasmette,e quando ce l'immagine cinese e sempre quille brutte impressionante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JKD »
L\'anima che unisce con la natura.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Giugno, 2006, 00:48:28 am »
ma fanno vedere anke la cina con i grattacieli, e le città tipo shanghai o hong kong che nn sono male.  Poi ci sono anke gli aspetti negativi, ma mi sembra equilibrato
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Giugno, 2006, 02:03:18 am »
I telegiornali tendenzialmente mostrano le cose brutte. Così, in generale, ci abituiamo a sentire cronaca nera o altro, in tv, questo perchè attira più attenzione di manifestazione di beneficienze.

Vale lo stesso per la comunità cinese. Si parla tendenzialmente della nostra immigrazione, spesso in modo negativo, creando pregiudizi e stereotipi.
Si crea così solo odio e scontro fra le due comunità.

Ma la colpa è anche nostra, e della nostra chiusura e poco voglia di comunicare ci? che siamo.

Per questo è utile una fonte come questo sito per dare una nostra opinione, un nostro punto di vista e per aprirci al mondo che ci ospita per comprenderci e per conoscerci realmente per quel che siamo. Ma la strada è lunga.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10 Giugno, 2006, 08:13:36 am »
veramente in italia anke le altre comunità nn sono ben integrate, quindi ho qualche dubbio sul fatto ke il problema risiede nei cinesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 10 Giugno, 2006, 09:11:55 am »
Questi sono tipici servizi anglo-sassoni. Il video è sul shanghai del passato, presente e futuro. Veramente sbalorditivo quando mostrano che  18 anni fa nn c'era un grattacielo.

vale la pena , il servizio è del nbc.

http://insidechina.imsx-asia.com/downloads/Shanghai.asf

Io personalmente me la prendo quando i media occidentali dicono Shanghai è il parigi d'oriente. è piuttosto offensivo, perchè suppongono che shanghai è una copia di parigi o/e che nn è o nn sarà più bella di parigi. Io chiamerei piuttosto parigi , o new york la shanghai dell'occidente :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10 Giugno, 2006, 12:48:38 pm »
sento molto spesso parlare della cina moderna e delle città piene di grataceli messe in confronto con le città italiane che invece nel corso delgi anni non hannp mai progredito questo tipo di edilizia ....
in realtà non è questione di progresso o non progresso perchè l'italia è un paese a forte impatto culturale e non si potrebbe permettere di abbattere i centri storici per far posto a grandiosi grattaceli ..... e penso che sia giusto così, che le città mantenghino il loro patrimonio culturale.

sotto questo punto di vista ci? che sta facendo la cina alle proprie città è vermanente disastroso ...senza nessun rispetto per la storia e l'arte.
città come pechino e shnaghai crescono senza nessun programma urbanistico ma con grattaceli che crescono a casaccio.
 inoltre molte opere cinesi sono solo frutto di favolosi lavori di ingegneria, infatti molto spesso si preferisce ingaggiare architrtti occidentali.
è molto triste quello che sta avvenendo alle città cinesi con lo sviluppo..perchè fra quelache anno verrrà cancellata ogni traccia di tradizione edilizia orientale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

JKD

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10 Giugno, 2006, 14:08:18 pm »
Citazione da: "missjin"
sento molto spesso parlare della cina moderna e delle città piene di grataceli messe in confronto con le città italiane che invece nel corso delgi anni non hannp mai progredito questo tipo di edilizia ....
in realtà non è questione di progresso o non progresso perchè l'italia è un paese a forte impatto culturale e non si potrebbe permettere di abbattere i centri storici per far posto a grandiosi grattaceli ..... e penso che sia giusto così, che le città mantenghino il loro patrimonio culturale.

sotto questo punto di vista ci? che sta facendo la cina alle proprie città è vermanente disastroso ...senza nessun rispetto per la storia e l'arte.
città come pechino e shnaghai crescono senza nessun programma urbanistico ma con grattaceli che crescono a casaccio.
 inoltre molte opere cinesi sono solo frutto di favolosi lavori di ingegneria, infatti molto spesso si preferisce ingaggiare architrtti occidentali.
è molto triste quello che sta avvenendo alle città cinesi con lo sviluppo..perchè fra quelache anno verrrà cancellata ogni traccia di tradizione edilizia orientale.


MA NN T PREOCUPARE, le tradizioni e le colture nn cambieranno mai.
lo sviluppo e serve,meglio andare i'navanti che rimane dietro degli altri.
mi chiedo "lei e cinese? l'ultimavolta ke sei stata in cina e quando?"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JKD »
L\'anima che unisce con la natura.

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10 Giugno, 2006, 14:41:00 pm »
l'ultima volta che sono stata in cine è a pasqua di quest'anno e ritorno regolarmente in patria due volte l'anno...quindi ho visto con i miei occhi i cambiamenti delle città.
sono stata a pechino e secondo me è una città con un assetto urbanistico del tutto irregolare e caotico..in conclusione ..non mi piace..ma cmq sono solo pensieri soggettici
ho notato inoltre che in molte città si sfrutta tutto che ci? che è rimasto di anitco per speculare nel turismo...come ad esempio i vecchi tempi ... è sconcertante questo.. perchè vuol dire che si specula su una religione, sulla fede delle persone che per entrare a vedere dei tempi deve pagare il biglietto d'ingresso....
a parte qst ...se vai a shanghai..ti sembra di essere più in cina o in america? la risposta è ovvia ...non diresti mai di essere in cina....con tutti quei grattaceli ..... in realtà l'architettura cinese e il governo cinese mirano solo al grande, a ci? che fa stupire, a tenere tutti a bocca aperta, ma non tiene conto della propria cultura edilizia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

JKD

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10 Giugno, 2006, 15:08:21 pm »
Citazione da: "missjin"
l'ultima volta che sono stata in cine è a pasqua di quest'anno e ritorno regolarmente in patria due volte l'anno...quindi ho visto con i miei occhi i cambiamenti delle città.
sono stata a pechino e secondo me è una città con un assetto urbanistico del tutto irregolare e caotico..in conclusione ..non mi piace..ma cmq sono solo pensieri soggettici
ho notato inoltre che in molte città si sfrutta tutto che ci? che è rimasto di anitco per speculare nel turismo...come ad esempio i vecchi tempi ... è sconcertante questo.. perchè vuol dire che si specula su una religione, sulla fede delle persone che per entrare a vedere dei tempi deve pagare il biglietto d'ingresso....
a parte qst ...se vai a shanghai..ti sembra di essere più in cina o in america? la risposta è ovvia ...non diresti mai di essere in cina....con tutti quei grattaceli ..... in realtà l'architettura cinese e il governo cinese mirano solo al grande, a ci? che fa stupire, a tenere tutti a bocca aperta, ma non tiene conto della propria cultura edilizia

x te forse la cina meglio rimanere sempre la vkia cina,o sempre dietro degli altri. nn sono della comunista :wink: ,ma mi ammiro molto il governo d oggi, x le educazione del popolo magari c vogliano ancora 10 o forse 20anni x migliolare.意大利 为什么没有高楼大厦? 难道真是他们喜欢保存那种古典型的幽姿?? 呵呵  1:意大利根本没有这种经济能去建立发展跟纽约或者上海一样的城市.2:意大利的地形也有问题,建立一百几十层的高楼不是简单的事.有钱了 谁不想去买好房子 买好车?中国政府发达中国这方面,我认为他们做的很好.哪个国家不想强大?只有没有势力的国家才会永远停留在那一个过去的时代.AFRICA O pakistanò x te forse preferisci d rimanere la vekia coltura?
la tradizione nn cambia le colture nn sciorgono. pagare il biglieto x vedere le vekie cose nn vuoldire "la rovina"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JKD »
L\'anima che unisce con la natura.

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10 Giugno, 2006, 15:26:16 pm »
io sono favorevolissima al progresso ma qst non vuol dire smettere di essere cinesi e diventare occidentali.
io quando vado in cina vedo intere generazioni che sono influenzate dal mondo occidentale...
adesso in cina va di moda copiare il mondo occidenatele e così anche le città seguono l'evoluzione dimenticando che noi cinesi abbiamo altri principi oltre quello di copiare i grattceli americani.
è giusto che le città si modernizzino...nessuno ha detto che è sbagliato e non certo io....ma è il sistema di modernizzazione che non funziona...troppo veloce e che non sta a tempo con i ritmi del popolo.
non sono certo i grattaceli a fare di un paese la sua ricchezza....ma ormai qst tipo di edilizia è diventato un simbolo per le nazioni sviluppate.
l'america non è come la cina, l'america non ha avuto una storia nell'architettura...la cina sì...ma piano piano ci si sta dimenticando di questo e allora si costruisce e si fa a gara a chi ha il grattacelo più alto...
ma dove sta l'arte, l'architettura e la tradizione in tutto questo....
vedi per caso arte, architettura e tradizione nei grattaceli di shanghai?
io no...io vedo solo una copia di un'america lontana...di un mondo che sta correndo troppo veloce e non si ferma a pensare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »