I mondiali di calcio!! - page 8 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: I mondiali di calcio!!  (Letto 58833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 05 Luglio, 2006, 01:21:03 am »
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 :partyman:  :smt026  :smt038  sono commossa...

Me la sento, stavolta...... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 05 Luglio, 2006, 01:21:33 am »
Voglio che crepano tutti.

Per chi non lo avesse ancora letto:

Le urla del più famoso cronista sportivo della tv di stato
durante il match con l'Australia mettono in difficoltà il governo
Il telecronista cinese tifa Italia
e scoppia un caso diplomatico
In visita a Pechino c'era il premier australiano John Howard

Huang Jiangxiang

PECHINO - "Gooooooool! La partita è chiusa! L'Italia vince, battuti gli australiani! Grande Italia!". Urla di gioia di questo tipo ce le potremmo aspettare dalla telecronaca di Marco Civoli o di Fabio Caressa. Senza troppo sforzo potremmo anche immaginare che accenti così accorati potrebbero arrivare da una telecronaca brasiliana, sempre molto partecipe delle partite. Ma che a urlare così per la qualificazione degli azzurri sia un telecronista cinese suona quantomeno bizzarro.

Huang Jianxiang, il più celebre cronista sportivo della tv di stato cinese Cctv, è ora al centro di una polemica e di un caso diplomatico per il suo commento troppo fazioso durante la partita Italia-Australia. Huang si è lanciato più volte in elogi del calcio italiano mentre commentava la partita, e non ha trattenuto le urla di gioia quando Fabio Grosso è caduto nell'area avversaria guadagnandosi il rigore della vittoria.

"Rigore! Rigore! Rigore!", ha gridato. "Grosso l'ha procurato! Il grande terzino sinistro italiano! L'erede delle gloriose tradizioni dell'Italia! Facchetti, Cabrini e Maldini, il loro spirito è infuso in lui in questo momento! Grosso rappresenta la lunga storia e le tradizioni del calcio italiano, non si sta battendo da solo in questo momento!" (clicca qui per ascoltare l'audio). Un tifo da stadio a tutti gli effetti che ha scatenato le proteste dei telespettatori, poco abituati a questi slanci, e del primo ministro australiano John Howard che, sfortuna ha voluto, era a Pechino per una visita ufficiale al governo cinese.

E dopo il gol di Totti, Huang ha perso ogni freno: "Gli australiani battuti!", ha urlato a tutta voce. "Non sono caduti di nuovo davanti a Hiddink! La grande Italia! Il grande terzino sinistro! Buon compleanno a Maldini! Forza Italia! La vittoria è dell'Italia, di Grosso, di Cannavaro, di Zambrotta, di Buffon, di Maldini, di tutti quelli che amano il calcio italiano. Hiddink ha perso tutto il suo coraggio di fronte alla storia e alle tradizioni italiane ... ha finalmente raccolto i frutti di quel che aveva seminato! Dovranno tornare a casa. Addio!!"

Huang è stato costretto a fare autocritica ed è stato sostituito per le ultime partite degli ottavi di finale. Ha affermato di non ricordare cosa avesse detto nei momenti incandescenti e che la sua predilezione per l'Italia è dovuta al fatto di aver commentato per molti anni gli incontri della serie A: "Ho più familiarità con i giocatori italiani ... e gli australiani non mi piacciono proprio, speravo andassero male", ha aggiunto.

Nel più largo sondaggio online sulla polemica, il 49% dei cinesi lo ha assolto rispondendo "Huang è un passionale e mi piace"; il 33% lo ha invece condannato come troppo fazioso. E sempre sulla rete esplode il business: le urla di sostegno agli "azzurri" del telecronista si possono scaricare sul computer o sul telefonino, grazie a un intraprendente sito internet di Shanghai: il download costa due yuan cinesi, pari a 20 centesimi di euro.

Ancora non si sa se toccherà a Huang commentare la partita con l'Ucraina di oggi: in questo caso, prima di lasciarsi andare, farà bene ad accertarsi che a Pechino non sono attesi in visita ufficiale esponenti del governo di Kiev.
(30 giugno 2006)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 05 Luglio, 2006, 08:19:10 am »
La morte è più dolorosa quando è più lenta.

PersonALMENTE nn capisco questo entusiasmo per l'Italia. Nemmeno il popolo cinese e il suo governo capisce perchè alcuni individui come il telecronista sono cosi di parte senza un minimo di professionalità. Il governo cinese ha manifestato poi il suo disappunto e la sua incredulità per tutti quelli che tifano per l'italia visto quello che ha fatto Mr. B.

Sai a quanto importano agli italiani se la cina dovesse vincere i mondiali (ipotesi)...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 05 Luglio, 2006, 10:26:05 am »
Citazione da: "aron"
La morte è più dolorosa quando è più lenta.

PersonALMENTE nn capisco questo entusiasmo per l'Italia. Nemmeno il popolo cinese e il suo governo capisce perchè alcuni individui come il telecronista sono cosi di parte senza un minimo di professionalità. Il governo cinese ha manifestato poi il suo disappunto e la sua incredulità per tutti quelli che tifano per l'italia visto quello che ha fatto Mr. B.

Sai a quanto importano agli italiani se la cina dovesse vincere i mondiali (ipotesi)...


Non si pu? odiare un popolo e una nazione per una sola persona ke dice quel ke pensa ad alta voce, come fa mr B....

Tu piuttosto se non sopporti l'Italia o gli italiani, ti ricordo che sei un ospite, altrimenti fai le valigie e vai nella nazione dove ti piace di più la loro tradizione.

Non hai voluto tu ma i tuoi genitori ti hanno portato qui? Abituati oppure sei abbastanza grande da poter mettere i vestiti nella valigia e partire....

GROSSO SANTO SUBITO!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 05 Luglio, 2006, 10:51:59 am »
Aron, nn e' caso di fare il nazionalismo, lo sport e' una delle cose ke sta al di sopra la nazionalita', basta ke sia fatto pulito e correto,se fossi un tedesco nn avrrei niente da reclamare, i giocatori hanno fatto bene e dato il maximo fino al gol di italia. mi dispiace ke perde ma lo sport e' cosi', vince il piu' forte!!!!!!  viva il calcio pulito e tutto altri sport!!!!!!!! :!:  :!:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 05 Luglio, 2006, 13:19:20 pm »
Citazione da: "Zogen"
Tu piuttosto se non sopporti l'Italia o gli italiani, ti ricordo che sei un ospite, altrimenti fai le valigie e vai nella nazione dove ti piace di più la loro tradizione.


GROSSO SANTO SUBITO!!!

QUOTISSIMO.

ARON SE NON TI PIACE L'ITALIA FAI LE VALIGIE E VATTENE VIA.

Tifo l'Italia perchè è la mia seconda patria (se c'è cina-italia tifo al 100% cina!!!)

Santi anche buffon e cannavaro!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 05 Luglio, 2006, 13:21:32 pm »
In Cina tantissime persone, da tanto tempo, conoscono e tifano la nazionale calcistica italiana perchè non a caso è sempre stata fra le prime a livello mondiale. Io ho tifato la pattinatrice giapponese alle olimpiadi di Torino (troppo brava) e non credo che nessun italiano appassionato di ping pong tifi per la Cina. Si tifa per questioni personali, si tifa per merito e bravura di chi si è distinto in un certo sport. L'Italia calcistica fino a ieri non si è distinto più di tanto, ma ieri sera a giocato un ottimo calcio, insieme a una buona Germania. Basta fare i lagnosi, scioglietevi un po' e fatevi contagiare dall'euforia, è il pepe della vita!!

Grosso mentre segnava il gool diceva: "sono dell'Interrrrrrrrrrrrrrrrr!!"  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 05 Luglio, 2006, 13:27:26 pm »
Citazione da: "Idra"
Grosso mentre segnava il gool diceva: "sono dell'Interrrrrrrrrrrrrrrrr!!"  :D


Se Grosso sblocca la partita anche alla finale divento anke io dell'Interrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Ramona

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
    • http://www.veganitalia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 05 Luglio, 2006, 14:08:52 pm »
Per Idra:anch'io tifavo per la 'dea del ghiaccio' Shizuka Arakawa!!!
            Semplicemente superba!!! :wink:

Il mio tifo dipende dalle emozioni che mi dà l'atleta e dal suo talento...non c'entra niente la nazionalità!!!

.....certo se chi vince è del tuo stesso paese si è un pò più contenti!!!
      :-D  :-D
FORZA ITALIAAAAAAAAAAAA!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ramona »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 05 Luglio, 2006, 14:24:40 pm »
Citazione da: "Idra"
In Cina tantissime persone, da tanto tempo, conoscono e tifano la nazionale calcistica italiana perchè non a caso è sempre stata fra le prime a livello mondiale. Io ho tifato la pattinatrice giapponese alle olimpiadi di Torino (troppo brava) e non credo che nessun italiano appassionato di ping pong tifi per la Cina.


La partita di ieri come tutte le partite dei mondiali sono noiosi, senza gioco, senza fantasia, solo resistenza e catenaccio. Una volta si che c'era spettacolo quando c'era maradona , pelè...
Devo specificare che in vita mia nn ho mai visto un italiano tifare cina. Alle olimpiadi di atene 2004 e nn solo la regia della rai nn si soffermava sugli atleti/e cinesi anke se hanno vinto l'oro. Chi ha mai visto una premiazione finale con gli atleti cinesi sul gradino più alto? Chi ha mai sentito l'inno nazionale cinese? Eppure la Cina ha vinto ori più di qualunque nazione (eccetto u.s).

Nonostante questo voglio bene all'italia e speravo in una sua eliminazione ai primi turni purchè non soffrisse troppo con una eliminazione alla finale. Sono dei masochisti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 05 Luglio, 2006, 14:26:39 pm »
è stata un partita che mi ha lasciato il fiato in sospeso fino all'ultimo...
troppo emozionante...
troppo bello del pieroooo...  :-D
e poi con l'italia che ha vinto ieri sera anche i prof stamattina al mio esame di maturità erano più rilassati... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 05 Luglio, 2006, 14:32:03 pm »
vabbe lo fai apposta, non mi abbasso + alle tue insinuazioni...
cmq io le premiazioni della Cina le ho viste sulla rai....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Ramona

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
    • http://www.veganitalia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #117 il: 05 Luglio, 2006, 14:41:51 pm »
Citazione da: "aron"
Citazione da: "Idra"
In Cina tantissime persone, da tanto tempo, conoscono e tifano la nazionale calcistica italiana perchè non a caso è sempre stata fra le prime a livello mondiale. Io ho tifato la pattinatrice giapponese alle olimpiadi di Torino (troppo brava) e non credo che nessun italiano appassionato di ping pong tifi per la Cina.

La partita di ieri come tutte le partite dei mondiali sono noiosi, senza gioco, senza fantasia, solo resistenza e catenaccio. Una volta si che c'era spettacolo quando c'era maradona , pelè...
Devo specificare che in vita mia nn ho mai visto un italiano tifare cina. Alle olimpiadi di atene 2004 e nn solo la regia della rai nn si soffermava sugli atleti/e cinesi anke se hanno vinto l'oro. Chi ha mai visto una premiazione finale con gli atleti cinesi sul gradino più alto? Chi ha mai sentito l'inno nazionale cinese? Eppure la Cina ha vinto ori più di qualunque nazione (eccetto u.s).

Nonostante questo voglio bene all'italia e speravo in una sua eliminazione ai primi turni purchè non soffrisse troppo con una eliminazione alla finale. Sono dei masochisti?


Me voilà!!!!
Anche se non mi vedi io ho tifato Cina...

Sempre per tirare in ballo Torino..
Non dimenticherò mai la straordinaria gara di Zhang Dan e Zhang Hao nella finale di pattinaggio di figura..dopo quella caduta impressionante lei si è rialzata e zoppicava..le si leggeva tutto il dolore in volto..due giretti di pista e poi hanno iniziato da capo....hanno preso la medaglia d'argento!!!!!

Io ho fatto un tifo sfegatato perchè vincessero e credo che per molti altri italiani sia stato lo stesso!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ramona »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #118 il: 05 Luglio, 2006, 14:58:30 pm »
Non capisco perchè certa gente debba partire dal pressupposto che gli italiani ODIANO i cinesi...mah...sarà perchè ha sempre subito dalla vita...poverino....

In finale sarebbe meglio non beccare la Francia, porta sfigaaaaaaaaa...anche se una bella rivincita non starebbe male :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #119 il: 05 Luglio, 2006, 15:13:13 pm »
Tifiamo tutti per la Francia.

La francia è sinonimo di:

1) libertà

2)uguaglianza

3)fraternità

E poi è l'unico paese ad aver battuto il brasile 2 volte di seguito senza subire un gol.   Se c'è una nazione che ha la mia simpatia e dove posso dire che mi sento quasi a casa bene questa è la francia.
 Dieu est avec la France.

Ps: metaforicamente questa è la partita tra il bene e il male.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »