Calendario lunare o solare? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Calendario lunare o solare?  (Letto 4383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14 Giugno, 2006, 15:04:25 pm »
meno male i miei usano solo quello solare, di calendario lunare ne sanno quanto me.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14 Giugno, 2006, 15:22:07 pm »
Gia' non pensiamoci troppo, come gia' detto quello solare e' quello ufficiale nel mondo, anche se i cinesi usano quello lunare alla fine e' un anno in piu' o uno in meno.
Se uno vuole sentirsi piu' giovane puo' usare il calendario di Plutone :lol: , tanto alla fine si vive sempre per lo stesso tempo qualunque sia il metro o calendario utilizzato. :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 14 Giugno, 2006, 16:59:45 pm »
Nel caso i vostri parenti o genitori cinesi vi diano 1 anno in + rispetto ai vostri anni effettivi (riferendoci sempre all'anno solare) è per il semplice motivo che in Cina si calcola anche il periodo in cui si è dentro il pancino della propria madre, x questo motivo vi daranno sempre 1 anno in +  :D

Qualcuno di vi dirà che il periodo di gravidanza è per la media di 9 mesi, ma non stiamo a guardare il capello, su su io personalmente condivido questo modo di pensare, visto che la nostra vita inizia allo stato embrionale  :D .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 16 Giugno, 2006, 21:17:25 pm »
non confondiamo il calendario solare-lunare con il fatto che i cinesi aggiungono 1 anno all'età "vera"...

stabilire che calendario hanno usato i miei quando mi hanno registrato serve a capire la mia età vera...è vero, cambia di poco, ma a me, essendo nato a dicembre, mi interessa maggiormente :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16 Giugno, 2006, 22:42:26 pm »
Citazione da: "Alessandro"
non confondiamo il calendario solare-lunare con il fatto che i cinesi aggiungono 1 anno all'età "vera"...

stabilire che calendario hanno usato i miei quando mi hanno registrato serve a capire la mia età vera...è vero, cambia di poco, ma a me, essendo nato a dicembre, mi interessa maggiormente :?


Se intendi l'età "vera" allora secondo me è giusto che i cinesi diano anche i 9 mesi di gravidanza come mesi di esistenza.

Poi sapere di preciso quanti anni si hanno in un calendario o nell'altro è di poca rilevanza, l'importante è sentirsi bene con il corpo e con lo spirito.

Una sana nutrizione e attività fisica allungano la vita !! Questo è il segreto  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »