sono cambiati i cinesi - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: sono cambiati i cinesi  (Letto 14005 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
sono cambiati i cinesi
« il: 18 Giugno, 2006, 08:38:43 am »
http://today.reuters.it/news/newsArticl ... ived=False

è sconcertante tutto questo, nn danno un buon esempio tutti sti gay e lesbiche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Giugno, 2006, 16:23:36 pm »
TU TI LAMENTI DEL FATTO CHE GLI ITALIANI CI DISCRIMINANO, E POI TU SEI IL PRIMO CHE DISCRIMINA LA GENTE.

COMPLIMENTI, LA TUA COERENZA E' AMMIREVOLE.


Associna è un'associazione tollerante e aperta, le tue osservazioni discriminatorie non sono pertinenti allo spirito di tale gruppo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Giugno, 2006, 19:29:23 pm »
Mi associo a quello che ha detto Ale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Giugno, 2006, 21:28:19 pm »
non pensate che forse in realtà tutti noi nel nostro piccolo o cmq senza far vedere con un pò di vergogna discriminiamo? che sia eterosessuale o omosessuale? sentiamo ogni giorno persone dire frasi moraliste del tipo ..ti amo per quello che sei dentro e non per quello che sei fuori... ma secondo me è la più grande cazzata di qst mondo....
finchè l'uomo avrò occhio saremo sempre dei discriminatori nei confronti del vero amore ...
il vero amore non trova barriere ...e allora noi che siamo eterosessuali, abiamo già posto una barriera all'amore: l'aspetto fisico della persona e quindi invece di seguire il cuore noi seguiamo prima di tutto l'occhio .. e lo stesso discorso vale per i gay e le lesbiche ..loro hanno scelto di amare SOLO persone dello stesso sesso.
ma se il vero amore è quello interiore ..non dovremmo essere tutti bisessuali?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Giugno, 2006, 21:40:37 pm »
seguendo il tuo ragionamento, Giada, amare una SOLA persona è discriminare (tutti gli altri)...bisognerebbe amare più persone possibili :D

per discriminazione intendo ODIO, DISPREZZO verso una categoria di persone...io, pur essendo etero, comprendo le preferenze di altre persone...(non solo nel campo sessuale, ma in generale) e io (come credo molti altri) non avrei nessun problema a fare amicizia con un ragazzo gay...

Non credo che Aron farebbe lo stesso, secondo lui i gay ledono l'immagine del "popolo cinese perfetto".

I gay cinesi inibiscono il suo "orgoglio di essere cinese". Giusto Aronò o mi sbaglio?

Secondo me la diversità è l'essenza stessa della vita...non per niente si dice che il mondo è bello perchè è vario, no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Giugno, 2006, 02:50:00 am »
Fino alla fine del diciannovesimo secolo l'omosessualità, tanto maschile quato femminile, era tollerata in Cina e sono certo che nelle città cinesi più cosmopolite (non certo a Yingchuan! Guarda caso Shanghai e Guangzhou) si diffonderà il costume, la moda di essere omosessuali.
L'omosessualità  era diffusa soprattutto negli ambienti di corte, almeno secondo i documenti in nostro possesso e non solo in Cina: in molte società e civiltà dell'antichità l'omosessualità è stata tollerata, praticata e, soprattutto non definita come tale.

Missjin, se una persona si sente attratta da un'altra come puoi dire che ha posto una barriera al "vero amore"? Come distingui il vero dal falso amore?
Non credo nemmeno che la bisessualità sia un'espressione del "vero amore", poiché questo concetto esclude omo ed eterosessuali relegandoli in una condizione di quasi anormalità.
Le scelte sentimentali e sessuali sono uniche e si possono manifestare in un'infinità di modi. Concetti come "vero amore" sono culturali, contingenti e, per tanto, soggetti a cambiamenti, lenti, ma continui.
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2006, 16:07:30 pm da glaus »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Giugno, 2006, 09:18:44 am »
Citazione da: "Alessandro"
TU TI LAMENTI DEL FATTO CHE GLI ITALIANI CI DISCRIMINANO, E POI TU SEI IL PRIMO CHE DISCRIMINA LA GENTE.

COMPLIMENTI, LA TUA COERENZA E' AMMIREVOLE.


Associna è un'associazione tollerante e aperta, le tue osservazioni discriminatorie non sono pertinenti allo spirito di tale gruppo.


Ti stra quoto  :D

Per aron: http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualità_in_Cina  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Giugno, 2006, 11:52:28 am »
Citazione da: "glaus"
Fino alla fine del diciannovesimo secolo l'omosessualità, tanto maschile quato femminile, era tollerata in Cina e sono certo che nelle città cinesi più cosmopolite (non certo a Yingchuan!) si diffonderà il costume, la moda di essere omosessuali.
L'omosessualità  era diffusa soprattutto negli ambienti di corte, almeno secondo i documenti in nostro possesso.

Missjin, se una persona si sente attratta da un'altra come puoi dire che ha posto una barriera al "vero amore"? Come distingui il vero dal falso amore?
Non credo nemmeno che la bisessualità sia un'espressione del "vero amore", poiché questo concetto esclude omo ed eterosessuali relegandoli in una condizione di quasi anormalità.
Le scelte sentimentali e sessuali sono uniche e si possono manifestare in un'infinità di modi. Concetti come "vero amore" sono culturali, contingenti e, per tanto, soggetti a cambiamenti, lenti, ma continui.


non escludo affatto che due persone eterosessuali non possan amarsi veramente..ma quello che mi chiedo è che ...se noi dovessimo fare come diciamo sempre ..ovvero di amare soprattutto per quello che è dentro e non per quello che è fuori ....allora perchè chi è eterosessuale deve escludere di poter amare una persona dello stesso sesso e così anche per chi è omosessuale esclude di poter amare una persona del sesso opposto?
quello che non capisco e che ... se l'amore è così illimitato da dover andare oltre l'aspetto fisico allora non si dovrebbero fare distinzioni tra uomo e donna quando si ama
anche se io mi sentissi eterosessuale ...forse la mia anima gemella però è una donna perchè l'amore è cieco... eallora io non diveneterei lesbica ma semplicemente amerei solo quella donna e non tutte le donne ....
ma se io fossi eterosessuale e seguissi prima di tutto il mio occhio ..come faccio a sapere che la mia vera anima gemella non è una donna?
se ami davvero una persona che importanza ha se qst è uomo o donna? quello che conta è l'interiorità dell'essere ....
io penso che la vera  anomalia della società sia tanto l'omosessualità come l'etero sessualità..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Giugno, 2006, 12:24:14 pm »
X aron

Io trovo che l'idea delle hotlines sia davvero ottima!
Al contrario di te penso che spesso "sti gay e lesbiche" come li chiami tu, dovrebbero essere presi come esempio per la solidarietà che sono capaci di dimostrare tra loro... lavorare come volontari non è una cosa da tutti i giorni in Cina...

x missjin

Secondo me non ci poniamo i limiti che tu dici. Sono "scelte" spontanee, non ragionate. Credo che l'amore sia più di un accumulo di sentimenti, è un gioco di attrazioni (anche fisiche) reciproche, per cui una persona pu? preferire un bel seno piuttosto che dei pettorali scolpiti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Giugno, 2006, 13:03:02 pm »
Potete pensarla come volete e linciarmi, ma io personalmente non sopporto i gay e non riesco a trovare un modo di comprenderli, vanno contro natura.... :?

Sono tollerante su qualsiasi tipo di atteggiamento o tendenza sessuale, ma se vedo un gay istintivamente lo ignoro, non ce l'ho con loro ma un gay è come se fosse per me il tipico vicino di casa insopportabile o i cani che abbaiano di notte.  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Giugno, 2006, 14:35:38 pm »
Citazione da: "Zogen"
vanno contro natura.... :?


Ma quale natura? Fino a prova contraria anche l'attrazione per una persona del nostro stesso sesso è "naturale" :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19 Giugno, 2006, 15:19:35 pm »
Non scambiamo la parola "ammirazione" con la parola "attrazione", posso provare ammirazione per un uomo ma non di certo attrazione, si intende che i gay vadano contor natura perchè sono inproducenti nel campo sessuale e non potranno mai procreare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 19 Giugno, 2006, 15:32:04 pm »
No! Volevo proprio intendere "attrazione"

Io credo che non vadano contro natura, visto che è la natura stessa che li ha fatti nascere con questi gusti!  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 19 Giugno, 2006, 15:46:29 pm »
Per Zogen: L'attrazione omosessuale è naturale. Ci? che tu ritieni sia o (il che è molto peggio) debba essere natura o naturale è contingente, dettato dalla cultura.
L'accoppiamento omosessuale esiste anche tra animali e mi risulta strano che essi vadano contro natura.
Che poi tu ti spaventi, ti impaurisci o provi ribrezzo nel vedere due uomini (donne no, ovviamente) scambiarsi effusioni è un fatto che riguarda la tua persona ma non la natura.

P.S.: e le coppie etero che non fanno figli usando metodi contraccettivi naturali vanno contro natura?

Per Missjin: l'attrazione dipende sia da fattori fisici che da fattori culturali; pu? capitare benissimo che una persona che da sempre ha avuto relazioni eterosessuali si senta attratto da una persona del suo stesso sesso, ma quest'eventualità potrebbe anche non accadere mai, così come potrebbe anche darsi il caso che il "vero amore" (come concetto; cosa distingue il vero dal falso amore? E se c'è tale distinzione in che modo è possibile demarcarla in maniera assoluta, senza introdurre definizioni contingenti?).
Aprirsi alle infinite possibilità di amare è positivo; forzare la propria natura no.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 19 Giugno, 2006, 16:58:13 pm »
Penso che tutti per quanto brave e comprensive persone siano razzisti o malsopportanti di qualcosa o qualcuno, chiunque.
Io lo ammetto odio e li vorrei tutti nei campi di concentramento, marocchini, albanesi, tunisini, musulmani, zingari, zanzare, mosche, insetti, tamarri, punk e tutti quei figli di p... che esistono nel mondo che fanno del male gratutito, rubano, uccidono e non vivono con un codice d'onore senza motivo. (sottolineo che ho anche alcuni conoscenti molto simpatici dei citati, perche' e' ovvio che ci sono sempre le eccezioni per ogni cosa).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »