Calcio: Ah! Non mi toccate Totti! - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Calcio: Ah! Non mi toccate Totti!  (Letto 4721 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Calcio: Ah! Non mi toccate Totti!
« il: 21 Giugno, 2006, 13:53:33 pm »
Per tutti coloro che criticano ancora un signor giocatore come Francesco Totti, vi ricordo che grazie lui nonostante questi anni di Calciopoli firmato Moggi L., la Roma è riuscito a conquistare uno scudetto meritatissimo!!! Pulitissimo!!! Limpidissimo!!!

Per coloro che se lo fossero scordato, il suddetto giocatore ha avuto un gravissimo infortunio con la conseguenza di uno stop di ben 3 mesi, ringrazio e prego ancora il padre eterno per aver recuperato questo giocatore in tempo per disputare una competizione mondiale...

Certo alcuni episodi, vedi sputo nell'occhio ad un giocatore danese, vedi pubblicità della omnitel "Je faccio er cucchiaio", sono solo una piccola macchia di pazzia di un uomo che ha saputo regalare emozioni indescrivibile ad un popolo esigente come quello romano.

Se poi qualcuno pensa che Totti sia osannato solo perchè gioca nella Roma o in Italia, credo debba avere una visione più generale del panorama calcistico mondiale per poter dare dei giudizi più oggettivi.

Vi propongo di dare un'occhiata a solo un paio di gol o prestazioni del sig. Francesco Totti durante questi anni e credetemi, neanche giocando in Parrocchia contro boyscout di 5 anni riuscirei a segnare o a giocare come lui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Giugno, 2006, 15:24:20 pm »
Ti suggerisco di vedere un po' Ronaldinho, lui sì che è un signor giocatore...Oppure prova a guardare Ibrahimovic dell'anno scorso...certi numeri Totti se li sognava di notte! Bravo Totti, a raccontare barzellette :-D  quindi non è assolutamente obiettivo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Giugno, 2006, 15:29:36 pm »
espulsione di mondile Corea nn conta? i mondiali li fai al massino 3-4, li butti via cosi con sti gesti..... [-X come giocatore nn si discute,come uomo di meno!!! ha fatto delle belle cose nel campionato,ma a livello internazionale ha sempre fallito(italia ha fallito).

totti un ottimo giocatore ma no signore giocatore!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Giugno, 2006, 23:32:50 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Ti suggerisco di vedere un po' Ronaldinho, lui sì che è un signor giocatore...Oppure prova a guardare Ibrahimovic dell'anno scorso...certi numeri Totti se li sognava di notte! Bravo Totti, a raccontare barzellette :-D  quindi non è assolutamente obiettivo


Ronaldinho vs Totti*:

Corsa                8,5-             8
Dribbling            10 -             7,5
Senso del gol      8  -             8
Senso del gioco   9  -             10
Gioco di squadra  7,5 -           10
Tiro                    7,5     -       9
Tiro al volo          7     -          10
Tecnica               10      -       9
Colpo di testa      7 -              8
L'elastico (colpo magico ubriacante di Ronaldinho detto anke "Don't do this at home")      10,5 -            6
Er Cucchiaio(colpo personalizzato ed ideato da Totti, pallonetto a scavalcare ed umiliare il portiere)            6     -          10,5


*I voti sono stabiliti secondo giocate e gol dei 2 giocatori e secondo una logica di "età d'oro" dei 2 giocatori.

Visti e stravisti gol e supergiocate di entrambi i giocatori, scaricatevi il video Totti vs Ronaldinho, tengo a precisare che sono stato il più obiettivo possibile!!!!!

Non ho contato i voti, fate voi e ditemi chi la spunta....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Giugno, 2006, 01:05:33 am »
Mah mah pompato troppo Totti secondo me e credimi io di video ne ho decine su Ronaldinho, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.
Secondo me Totti e' un ottimo giocatore e discreta come persona basta tutto qui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

angelevan17

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Giugno, 2006, 01:42:04 am »
Parlando di numeri:
1 Totti ha vinto un scudetto e una coppa Italia
2 Nelle ultime tre competizioni internazionali ha fatto una pessima figura, vedi espulsione contro la corea del sud e squalifica
3 In questo mondiale non si è dimostrato all'altezza visto che su tutte le azioni goal dell'Italia non partivano da lui
4 Non ha mai giocato in squadra forte, la Roma anche se è una grande squadra non conta all'interno del proprio gruppo giocatori dello stesso livello di Totti. Nelle altre squadre, come Juve, Inter e Milan, nello stessa posizione ci sono sempre dei giocatori con lo stesso livello guarda Adriano e Martins, Ibrahimovic e Del Piero, Shevchencho (prima di passare al chealsea) e Inzaghi. In pocche parole ha goduto di una 'protezione' quasi divina.
 :twisted:
5 è sicuramente un giocatore con una grande dote nei assist e nel fare i cucchiai, ma se gli metti addosso un giocatore come Gattuso o Poulsen perde efficacia
6 Non mi sembra abbia più segnato dopo olanda 2000
7 Sono un Del Pierista convinto  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Giugno, 2006, 10:07:27 am »
poi nn ho capito ke ce' di bello sto cucchiaio, lo hanno fatto anke pirlo e altri... a me piace di piu' se drinbla tutta la difesa e una tiro ke bucca la rete, driblin da totti nn ho mai visto. come assist-man o passaggi illuminanti ametto ke e' un ottimo giocatore.

voto il signore giocatore la Sheva!!!!!(anke x comportamento in campo e gol, tanti gol........)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Giugno, 2006, 14:15:40 pm »
Il fatto che Totti non abbia mai giocato in altre grandi squadre è per il semplice motivo che prima di essere un giocatore è un tifoso sfegatato della Roma, ditemi voi cosa cè di + bello giocare e tifare n contemporanea per la propria squadra....

In campo internazionale Totti potrebbe essere considerato una persona con poco fair play, vedi espulzione e sputo, ma vi assicuro che a volte la pressione psicologica e fisica lascia scattare istinti che è sempre possibile evitare ma a volte vengono fuori da se senza controllo. Ci? non giustifica i suo gesti però.

Vi ricordo inoltre ke il sig. Totti è un membro onorario della FAO e non lo si diventa per puro caso a manierismo di apparire, il signore in questione non va in giro a dichiarare quante volte ha donato dei soldi per svariati associazioni di beneficenza.

Mai si è vantato dei gesti antisportivi, ha sempre kiesto scusa con umiltà e senso di colpa, mai nemmeno si è mai vantato dei suoi gesti di fair play e vi assicuro che sono molto più di quanti sn quelli antisportivi, sia in campo che fuori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Giugno, 2006, 14:34:05 pm »
Citazione da: "Zogen"
Il fatto che Totti non abbia mai giocato in altre grandi squadre è per il semplice motivo che prima di essere un giocatore è un tifoso sfegatato della Roma, ditemi voi cosa cè di + bello giocare e tifare n contemporanea per la propria squadra....

 
se era della Juventus stranamente sarebbe stato un tifoso sfegatato della Juventus....certe cose le dicono solo per adescare i tifosi :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Giugno, 2006, 15:32:43 pm »
Citazione da: "Zogen"
In campo internazionale Totti potrebbe essere considerato una persona con poco fair play, vedi espulzione e sputo, ma vi assicuro che a volte la pressione psicologica e fisica lascia scattare istinti che è sempre possibile evitare ma a volte vengono fuori da se senza controllo. Ci? non giustifica i suo gesti però.

.


ti ricordo ke tutti gli attacanti sono soggetti di fallo di difensori, il gioco e' così, ma nn ho mai visto Sheva a scattare quella molla ke perde il controllo!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Giugno, 2006, 21:33:34 pm »
Citazione da: "Alexblue"

ti ricordo ke tutti gli attacanti sono soggetti di fallo di difensori, il gioco e' così, ma nn ho mai visto Sheva a scattare quella molla ke perde il controllo!!!
basta una stretta marcatura a uomo per mettere ko Totti 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Giugno, 2006, 23:19:42 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "Zogen"
Il fatto che Totti non abbia mai giocato in altre grandi squadre è per il semplice motivo che prima di essere un giocatore è un tifoso sfegatato della Roma, ditemi voi cosa cè di + bello giocare e tifare n contemporanea per la propria squadra....

 
se era della Juventus stranamente sarebbe stato un tifoso sfegatato della Juventus....certe cose le dicono solo per adescare i tifosi :wink:


Questo ke hai detto sull'adescare i tifosi è una prova inconfutabile che non sei un vero intenditore di calcio e ci? che sai sono voci che avrai sentito girare per aria.

Puodarsi che molti giocatori lo facciano per conquistarsi i tifosi, ma ti posso assicurare che Totti è un ragazzo talmente semplice che neanche sa cosa vuol dire la parola "adescare".

Riguardo poi la frase che hai detto sul pressing a uomo su Totti, ti faccio notare che non sei l'unico allenatore esperto del panorama calcistico italiano che sa come annientare Totti mettendo un marcatore fisso su di lui, hai scoperto l'acqua calda, tutti i campioni in ogni partita hanno sempre un marcatore fisso, hai mai visto le caviglie di Totti? Se tutte le botte che ha preso da dietro Totti, a causa delle marcature asfissianti e spesso al limite del fallo, che riceve ad ogni partita, equivarrebbero a tutti i cazzotti che ha ricevuto Rocky (Silvester Stallone) in tutti i 5 episodi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23 Giugno, 2006, 10:05:23 am »
Citazione da: "Zogen"
Citazione da: "
Puodarsi che molti giocatori lo facciano per conquistarsi i tifosi, ma ti posso assicurare che Totti è un ragazzo talmente semplice che neanche sa cosa vuol dire la parola "adescare".

[/quote


 :-D nn capisce la parola magari x colpa di 3' elementare nn finita... certo suo italiano nn sia quello migliore ma mi piace cosi'... grande totti, grande le barzellette di totti!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23 Giugno, 2006, 12:48:24 pm »
Io ho solo da dire una cosa in proposito....

PO-PO-PO-PO-PO-PO-PO; PO-PO-PO-PO-PO-PO-PO..........

FORZA ROMA!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

angelevan17

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23 Giugno, 2006, 13:13:19 pm »
Essere membro onorario della Fao non è indice di persona corretta in campo. I 'raptus' di Totti sono sempre posticipati, perci? meditati, come quello contro Poulsen in cui Totti non ha sputato dopo un fallaccio ma  molto dopo e questo è sintomo di una volonta di 'denigrare' l'avversario, se ricordo bene. Perci? non è un campione al 100%.  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »